Differenze tra XC front e XC full????????

RobSalento

Biker superis
5/4/09
339
0
0
lecce
Visita sito

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
è una domanda ricorennte questa tua...le front sono sicuramente le migliori per l'xc per le maraton invece c'è chi predilige le full per una questione di confort!!poi va' a gusti personali dovresti provare per sentire la tua esigenza!

per la mia esperienza visto che posseggo entrambe posso dirti che in salita mi trovo meglio con la front ...molto piu' reattiva...in discesa invece con la full mi trovo molto meglio,pero' ho una notevole differenza di peso tra le due 8kg per la front e 13per la full!!!magari con una full da 8/9kg mi troverei meglio in tutto!!!
 

pcteck

Biker urlandum
14/7/08
578
0
0
RG - Sicilia
Visita sito
io ho un'altra esperienza, venendo da una scott di 11kg e passando ad una full da 12kg ho avuto solo dei benefici, oviamente in discesa ma anche in salita e vi posso assicurare che le gambe sono sempre le stesse. Infatti riesco ad andare più forte di prima con stupore dei miei compagni d'uscita
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
io ho un'altra esperienza, venendo da una scott di 11kg e passando ad una full da 12kg ho avuto solo dei benefici, oviamente in discesa ma anche in salita e vi posso assicurare che le gambe sono sempre le stesse. Infatti riesco ad andare più forte di prima con stupore dei miei compagni d'uscita
Credo sia piuttosto normale, è un dato inconfutabile che anche in salita (se in sterrato) una full aiuta.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Boh per la full ci vogliono molti sassi o una schiena a pezzi: io rientro nella II categoria, son passato da una front in titanio a una full e in pochi casi la II è migliore - e sto parlando di una Intense non di una Top Gun.
La trovo meglio nel tecnico, sia in salita che in discesa e... stop.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Anche se non sono un grande esperto dirò lo stesso la mia.
Posseggo una front da 11kg circa(abbastanza bellina direi)
Un giorno ho provato una full della specialized(non ricordo di preciso il modello) da circa 2500 euri e il peso si aggiravo sui 12 kg.
L HO PROVATA NEL PARCO DEL CURONE(MONTEVACCHIA)
Conclusione...meglio la full di sicuro, il problema è appunto il prezzo, perchè una buona front la compri con mille euro, mentre da quello che mi ha spiegato il sivende se prendi una full a quel prezzo, in salita fai un po di fatica.
Correggetemi se sbaglio...Buona pedalata a tutti!!!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
se si ricerca la leggerezza, lo scatto sul rilancio, la reattività estrema la front è imbattibile, non c'è niente da fare...anzi c'è anche l'integralista che mette la forcella in carbonio ed allora tutto si fa più tecnico, più garistico e più difficile...bisogna avere manico, parecchia esperienza accumulata sul campo ed essere allenati...con il fullino da xc scendi a compromessi e guadagni in comodità, fruibilità, guidabilità e peso.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Be si certo, se si parla di gare e percorsi poco sconnessi o prettamente pianeggianti allora quoto per la front.
Ma nel trekking in generale le full vanno di brutto ma e anche vero che hanno un prezzo abbastanza alto.
Quindi visto e considerato che abiti in una zona di pianura il tuo acquisto è stato azzeccato...comunque sia divertiti e buone pedalate...ciao.
 

pcteck

Biker urlandum
14/7/08
578
0
0
RG - Sicilia
Visita sito
Anche se non sono un grande esperto dirò lo stesso la mia.
Posseggo una front da 11kg circa(abbastanza bellina direi)
Un giorno ho provato una full della specialized(non ricordo di preciso il modello) da circa 2500 euri e il peso si aggiravo sui 12 kg.
L HO PROVATA NEL PARCO DEL CURONE(MONTEVACCHIA)
Conclusione...meglio la full di sicuro, il problema è appunto il prezzo, perchè una buona front la compri con mille euro, mentre da quello che mi ha spiegato il sivende se prendi una full a quel prezzo, in salita fai un po di fatica.
Correggetemi se sbaglio...Buona pedalata a tutti!!!

beh direi che per avere una full non occorre spendere 2500 ma 1500.
io con la mia ho fatto un bel salto di qualità :celopiùg:
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Cavolo l hai pagata solo 1500?
mi sembra veramente bella poi il peso leggo 12 kg.
E che la canion qui non l ho mai vista non saprei dove trovarla.
Io ho giarato un po ma l unica a buon prezzo è la decatholn biammortizzata a 1300 euro, ma non so ne quanto pesa ne se il telaio è buono.
Per le altre marche si partiva sempre da un minimo di 1800\1900 andando in su.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo