copertoni per mud e neve

Rombo di tuorlo

Biker popularis
8/5/08
89
0
0
Milano
Visita sito
quali sono i tubeless "più migliori"?
questo weekend ho pedalato sulla neve con le mie hutchinsons pithons e non vi dico i numeri...........:specc::specc:
per la brutta stagione vorrei qualcosa di più performante su fango e neve

consigli di roba già testata valida?

graaaaaaaaaaaaaazie
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
9.001
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Se te la "senti"...e hai le gambe x spingerla(io non ho la gamba ma vedendo i sorci verdi ci sono riuscito x tutto lo scorso inverno).....immagino che poche gomme siano migliori a livello di "prestazione e sicurezza" su fango e neve delle GEAX DATURA TnT 2,2......;-)
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Se te la "senti"...e hai le gambe x spingerla(io non ho la gamba ma vedendo i sorci verdi ci sono riuscito x tutto lo scorso inverno).....immagino che poche gomme siano migliori a livello di "prestazione e sicurezza" su fango e neve delle GEAX DATURA TnT 2,2......;-)

copertoni da 2.2 sul fango???? io consiglio gli specialized STORM da 1.8, non li ho tublessizzati sui cerchi da "bagnato" ma so che si può fare. Mi rovo veramente bene sul fango sulla neve non ho ancora avuto modi di testarli.

http://www.specialized.com/bc/SBCEqProduct.jsp?spid=34837
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
quali sono i tubeless "più migliori"?
questo weekend ho pedalato sulla neve con le mie hutchinsons pithons e non vi dico i numeri...........:specc::specc:
per la brutta stagione vorrei qualcosa di più performante su fango e neve

consigli di roba già testata valida?

graaaaaaaaaaaaaazie

Bè se vuoi divertirti alla grande in discesa su neve ci sarebbero le swalbe icespeaker
sono gomme chiodate però la casa afferma che dopo 2 km su strada si è perso solo qualke chiodo...ad ogni modo non penso siano giuste x il fango...ma scaricano da dio (le vendono su hibike)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
9.001
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
copertoni da 2.2 sul fango???? io consiglio gli specialized STORM da 1.8, non li ho tublessizzati sui cerchi da "bagnato" ma so che si può fare. Mi rovo veramente bene sul fango sulla neve non ho ancora avuto modi di testarli.

http://www.specialized.com/bc/SBCEqProduct.jsp?spid=34837

X una bici da AM direi proprio di sì...:il-saggi:..se tu hai la Epic immagino che quelle che hai consigliato vadano benissimo....ma fare certi tipi di percorsi con la Epic e quelle gomme....AUGURI......:omertà:
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.121
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
se e' per questo la maxxis le fa anche da 2.5, e io con le michelin 2.8 in dh sul fango mi sono sempre trovato bene.
per non parlare delle michelin 16 2.2, che vanno bene, e le maxxis che uso adesso, le high roller 2.5, che sono eccellenti.
andavano anche benissimo le tioga mud 2.5 e le michelin mud 2.2.
io ho le high roller 2,35 ST e si "tirano su" un mare di fango, forse sono troppo morbide?
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Sulla neve e sul fango generalmente è preferibile usare una gomma più stretta che "affonda" meglio anzichè "galleggiare".

su questo ho sempre visto una netta divisione, tra quelli che preferiscono "galleggiare", e quelli che preferiscono "grippare". e' una questione di gusti, come quelli che sulla neve tengono il peso indietro o quelli che preferiscono incidere le traiettorie tenendo il peso avanti.
ammiro molto quelli che incidono, ma io non riesco a farlo.

io preferisco galleggiare, e per il mio stile di guida e' meglio usare gomme larghe e con tasselli cattivi.

lumerrelu'> la mia high roller e' una 42, ma non mi da' grossi problemi.
dipende anche molto dal fango, quando andavo in langa, con la terra che c'e' in alcune zone, non c'era nessun copertone che riusciva a scaricare il fango, tant'e' che alcune volte usavo un nokian SLICK azzurro (grandissima gomma, non l'ho piu' trovata), ed ero l'unico che non avevo la gomma posteriore impaccata. certo che star su con quella gomma al posteriore era un azzardo totale...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo