Copertoni chiodati fai da te

SW-FEDE

Biker superis
23/3/08
309
0
0
47
Alessandria
Visita sito
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:Allora chi mi sa dire dove posso trovare delle viti piuttosto corte (da 5 mm) autofilettanti da inserire nei vari tacchetti del coperone di modo che non fuoriescono. O meglio se qualche d'uno di voi li ha gia fatti e come con quale materiale ciaoooo
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Le autofilettanti sulla gomma non funzionano.... se le infili dall'interno tornerebbero dentro bucando la camera d'aria, se le avviti da fuori sui tasselli o, col peso della bici e del biker, continuano ad entrare e fori oppure li perdi per strada.

Funziona invece con i rivetti......
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
come ho già detto altre volte secondo me non hanno molto senso, una buona chiodata deve avere 300 chiodi e i tasselli sono fatti apposta per non trattenere la neve (come le gomme auto), le gomme chiodate costano ma si fà la spesa una volta e durano veramente tanto:prost:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
le viti sicuramente le trovi in ferramenta, ma io punterei su delle viti con il passo abbastanza largo. oltre a questo metterei una goccina di silicone per gomma su ogni vite e in oltre dopo aver completato il montaggio delle viti un giro di nastro telato americano ben attaccato e sistemato.

anke se il metodo dei riveti è migliore perkè il funghetto tondo dall'interno tiene di + ed è meno tagliente per la camera d'aria.

altrimenti se hai i diski usa delle fascette da elettricista di quelle grosse...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.584
3.545
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
le viti sicuramente le trovi in ferramenta, ma io punterei su delle viti con il passo abbastanza largo. oltre a questo metterei una goccina di silicone per gomma su ogni vite e in oltre dopo aver completato il montaggio delle viti un giro di nastro telato americano ben attaccato e sistemato.

anke se il metodo dei riveti è migliore perkè il funghetto tondo dall'interno tiene di + ed è meno tagliente per la camera d'aria.

altrimenti se hai i diski usa delle fascette da elettricista di quelle grosse...

A che serve il silicone?
 

Ferdy

Biker superis
19/9/08
443
0
0
Sicilia
Visita sito
peccato che costino un botto, ma si potrebbero usare le "catene liquide" per auto.
Non so se si possono linkare, comunque sono le cbm snow chain.
Sono interessato perche' degli amici vorrebbero fare una gita in mtb sulla neve.
Domanda: se comprassi un po' di catena a metro, di quelle che vendono i ferramenta, con maglia molto leggera, non basterebbe avvolgerla attorno alla ruota? Forse bisognerebbe mettere qualcosa sul cerchio giusto per non graffiarlo troppo ma dovrebbe funzionare
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.110
5.189
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Domanda: se comprassi un po' di catena a metro, di quelle che vendono i ferramenta, con maglia molto leggera, non basterebbe avvolgerla attorno alla ruota? Forse bisognerebbe mettere qualcosa sul cerchio giusto per non graffiarlo troppo ma dovrebbe funzionare

a quel punto meglio le fascette da elettricista, dal ferramenta una confezione da 100 costa pochi euro, le metti con la chiusura sul battistrada

...se fori sono dolori :rosik:

come dice carb meglio le gomme chiodate ;-)
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Sono uscito anke oggi sulla neve e non ho sentito particolare bisogno di ulteriore grip.Ho solo lasciato le gomme(saguaro) un po' piu' sgonfie del solito e siamo saliti fino in vetta senza problemi.Certo su alcuni tratti bisogna dosare la forza sui pedali per evitare pattinamenti ma credo sia anke un ottimo allenamento!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo