Ho comprato una SID WC

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Ho comprato una SID WC. visto che è dual air ci sono 2 valvole sullo stesso stelo(una sopra e una sotto). cossa regola una e cosa regola l'altra? Inoltre in base a cosa mi devo regolare a quanti bar devo gonfiare?

Ultima domanda(generale sulla regolazione forcella), in base a cosa va regolato il rebaund?
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ehm... allora se ne è straparlato, ma ti sintetizzo la quiestione. gonfia la camera positiva alla pressione indicata sullo stelo sinistro, riferita al tuo peso. poi passa alla valvola della pressione negativa, posta sul fondo dello stelo sinistro. anche in questo caso segui la tabella. poi il rebound sul fondo dello stelo destro, va settato secondo i tuoi gusti e il fondo che seguirai. questa è la regola... la pratica prevede di sottrarre almeno un 10% dalle pressioni riportate. p.s. segui l'ordine: positiva, negativa.
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
ehm... allora se ne è straparlato, ma ti sintetizzo la quiestione. gonfia la camera positiva alla pressione indicata sullo stelo sinistro, riferita al tuo peso. poi passa alla valvola della pressione negativa, posta sul fondo dello stelo sinistro. anche in questo caso segui la tabella. poi il rebound sul fondo dello stelo destro, va settato secondo i tuoi gusti e il fondo che seguirai. questa è la regola... la pratica prevede di sottrarre almeno un 10% dalle pressioni riportate. p.s. segui l'ordine: positiva, negativa.

Segui l'ordine vuol dire che devo gonfiare necessariamente prima la valvola sopra e poi quella sotto e non viceversa?
 

spreaste

Biker superis
30/12/05
320
0
0
rovello porro
Visita sito
Allora..........:
-devi gonfiare la forcella sempre con lock-out aperto;
-si gonfia sempre prima la camera sopra, e poi la negativa sotto;
-le indicazioni di pressione riportate sullo stelo ti d'hanno un valore di massima, non è necessario gonfiare a quelle pressione, può darsi che per il tuo stile di guida vada meglio una pressione non compresa nel range indicato sullo stelo;
-gonfiando la camera positiva sotanzialmente vai a indurire o ad ammorbidire la forcella...più la gonfi e più sarà dura.....quindi ci vorrà più energia per comprimere la forcella;
-gonfiando la negativa invece intervieni sulla capacità della forcella di leggere i piccoli urti.....più sarà gonfia più la forcella sarà ingrado di assecondare il terreno.

Solitamente sulla sid i valori delle due camere vengono tenuti molto vicini 10psi di differenza circa........la positiva naturalmente avrà la pressione maggiore.
-Nell'altro stelo trovi la regolazion del rebund.....ovvero la velocità di ritorno delle forcella dopo che ha subito una compressione. Anche qui regola in base al tuo stile di guida e al tipo di fondo.....solitamente su un percorso veloce dove vi sono delle buche o ostacoli in continuazione tipo scalinate meglio un ritorno veloce........su percorsi più lenti invece meglio tenere una rebund più lento
 

super max

Biker superis
Allora..........:
-devi gonfiare la forcella sempre con lock-out aperto;
-si gonfia sempre prima la camera sopra, e poi la negativa sotto;
-le indicazioni di pressione riportate sullo stelo ti d'hanno un valore di massima, non è necessario gonfiare a quelle pressione, può darsi che per il tuo stile di guida vada meglio una pressione non compresa nel range indicato sullo stelo;
-gonfiando la camera positiva sotanzialmente vai a indurire o ad ammorbidire la forcella...più la gonfi e più sarà dura.....quindi ci vorrà più energia per comprimere la forcella;
-gonfiando la negativa invece intervieni sulla capacità della forcella di leggere i piccoli urti.....più sarà gonfia più la forcella sarà ingrado di assecondare il terreno.

Solitamente sulla sid i valori delle due camere vengono tenuti molto vicini 10psi di differenza circa........la positiva naturalmente avrà la pressione maggiore.
-Nell'altro stelo trovi la regolazion del rebund.....ovvero la velocità di ritorno delle forcella dopo che ha subito una compressione. Anche qui regola in base al tuo stile di guida e al tipo di fondo.....solitamente su un percorso veloce dove vi sono delle buche o ostacoli in continuazione tipo scalinate meglio un ritorno veloce........su percorsi più lenti invece meglio tenere una rebund più lento


:hahaha:quoto piu' chiaro di cosi'! tenendo presente il sag personale!:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo