gabbia lunga o corta?

tinox

Biker popularis
26/5/08
88
3
0
lago garda
Visita sito
Bike
Whistle Mojagh
ciao, sono " quasi "nuovo del forum e trovandomi a dovere sostituire il cambio sono indeciso tra gabbia lunga e corta non avendo mai avuto quest'ultima. Sapete darmi delle dritte su caratteristiche e differenze modi d'uso? Grazie a tutti ciao.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
gabbia lunga o corta?


Se ci metti dentro un fagiano meglio lunga;
se è un canarino va bene anche corta.
 

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
ciao, sono " quasi "nuovo del forum e trovandomi a dovere sostituire il cambio sono indeciso tra gabbia lunga e corta non avendo mai avuto quest'ultima. Sapete darmi delle dritte su caratteristiche e differenze modi d'uso? Grazie a tutti ciao.
dipende ke incroci fai.io ho gabbia corta e se nn fai incroci estremi va bene,ho pure un 34 finale.come funzionalità in generale meglio gabbia lunga anke se è piu ingombrante,ciao
 

tinox

Biker popularis
26/5/08
88
3
0
lago garda
Visita sito
Bike
Whistle Mojagh
grazie a tutti, abbastanza chiaro, però sui link si dice che con i gabbia corta si devono usare guarniture con 2 corone ? Mi sembra strano...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Il 44 32 te lo devi scordare anche con il gabbia lunga ,figurati con la media.

Tutto ciò che esce dal sgs e per uso particolare ,basta un incrocio sbagliato e via il cambio nuovo.

SCR1
 

Andrea GT

Biker serius
16/2/06
235
0
0
Terlago
Visita sito
Il 44 32 te lo devi scordare anche con il gabbia lunga ,figurati con la media.

Tutto ciò che esce dal sgs e per uso particolare ,basta un incrocio sbagliato e via il cambio nuovo.

SCR1

Verissimo!
A mio parere gli incroci vanno evitati anche con la gabbia lunga per una questione di inclinazione della catena, ma la gabbbia lunga può comunque raccogliere tutta l'inutile catena in +.
Se uno usa un po di accortezza e non incrocia la gabbia media non da assolutamente problemi e rischia meno di sbattere ovunque.
Anni fa sulla vecchia Trek usavo il 105 da strada... cortissimo! Pacco pignoni 7 velocità 11-28 corone 24-36-46. Mai un problema tanto che è ancora li :-)

Ciao ciao

Andrea
 

Allegati

  • DSC_0010.jpg
    DSC_0010.jpg
    56,4 KB · Visite: 11

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo