gabbia lunga o corta?

corradossim

Biker popularis
Un dubbio mi assilla:nunsacci:, oggi pomeriggio mi è stato regalato un cambio posteriore sram x9 con gabbia corta ma la mia biga monta uno sram x7 con gabbia lunga.
Vorrei sapere se posso montarlo lo stesso e se questo è possibile di quanto dovrei accorciare la catena perchè immagino che sarà sicuramente più lunga del dovuto vista la differenza di gabbia.
Grazie a tutti per l'aiuto
 
Forse intendi dire gabbia media, perche se fosse corta non ce lo puoi proprio utilizzare con una guarnmitura a tripla corona, ma non mi sembra che la sram faccia l' X9 con la gabbia corta, mi pare che solo L' X0 e' disponibile con tre misure di gabbia (corta, media, lunga)
Comunque individuato il prodotto e il total capacity, consulta e confronta la formuletta che trovi sul link che ha indicato SCR1, che e' abbastanza esaustivo.
In genere si puo montare un gabbia media su una trasmissione con guarnitura tripla, con i dovuti accorgimenti nel non usare gli incroci estremi, e accorciando di un paio di maglie la catena, ma te lo sconsiglio vivamente, tieniti il gabbia lunga, a meno che non hai intenzione di passare a una doppia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo