Tracce Gps Salento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti verrò nel Salento a Maggio e avevo intenzione di portare la mia mtb con me.Volevo chiedere se qualcuno ha delle tracce gps da darmi per fare qualche bel giro.

Mi interesserebbero Porto Selvaggio,Otranto,Serrano e tutto ciò che avete...


La mia e-mail se avete delle tracce da inviarmi è questa

[email protected]

Ci sono dei siti internet in cui ci sono percorsi o tracce gps nel Salento?

Ciao a tutti!!!
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Salve a tutti verrò nel Salento a Maggio e avevo intenzione di portare la mia mtb con me.Volevo chiedere se qualcuno ha delle tracce gps da darmi per fare qualche bel giro.

Mi interesserebbero Porto Selvaggio,Otranto,Serrano e tutto ciò che avete...


La mia e-mail se avete delle tracce da inviarmi è questa

[email protected]

Ci sono dei siti internet in cui ci sono percorsi o tracce gps nel Salento?

Ciao a tutti!!!
Per Porto Selvaggio vedo di estrarre le tracce piu` significative dalla ragnatela e te le invio... XC o anche FR/DH? Nel secondo caso consiglio le scalinate dal belvedere verso la baia e dalla torre verso la rotonda: entrambe brevi ma molto intense...
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Guarda tutto quello che hai in 10 giorni lo vorrei girare tutto....(mhhhh...)..qui in Romagna faccio dalla pineta al freeride della montagna.
Quindi quello che hai lo proverò...
Conosci dei siti dove scaricare percorsi o tracce GPS?
Purtroppo non ti so aiutare, conosco Porto Selvaggio perche` i miei genitori abitano li e d'estate l'ho girato in lungo ed in largo... comunque il giro piu` lungo che si riesce a fare non raggiunge i 20 Km.
Si puo` allungare seguendo le strade sterrate lungo la costa verso Sant'Isidoro e poi Porto Cesareo, approfittando del fatto che a maggio non c'e` ancora l'orda di bagnanti (con relative auto) che potresti trovare ad agosto. Comunque il punto piu` bello, secondo me, e` proprio Porto Selvaggio.
Per ora ti allego le tracce delle tagliafuoco e di qualche sentierino nel parco naturale. Appena ho tempo provo a pensare ad un giro piu` organico... magari sconfinando dal parco sia verso sud che verso nord.
 

Allegati

  • PortoSelvaggio.zip
    24,7 KB · Visite: 156

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
A Porto Selvaggio l'hai fatta in discesa quella scaliata che porta dritto a mare?
Le scalinate di cui parlavo non ci sono nelle tracce. Le ho evidenziate nell'immagine allegata.
Io ho fatto in bici (con una front) quella che dalla torre porta al mare (in basso a dx nella foto). Di questa nelle tracce c'e` solo il tratto iniziale, poi ho deviato in "fuori pista".
L'altra l'ho fatta, sempre con la front, ma il primo pezzo ripido e con curve l'ho fatto a piedi.
Per la cronaca: il dislivello totale e` inferiore a 50 metri, considera che nella zona il punto piu` altro corrisponde alla masseria (in alto a dx nella foto) ed e` poco piu` di 70 metri.
 

Allegati

  • scalinate.zip
    77,9 KB · Visite: 97
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo