Semplicemente da mollare 2 giri la vite della regolazione del fondocorsa, dalla parte ovviamente del pignone piu' piccolo....
Dipende dal fatto che le maglie della catena ingaggiate con l'ingranaggio (il pignone) son poche. Le tolleranze che ci sono, non si annullano come quando la catena gira su un ingranaggio piu' grande.
cassetta XTR 11-32 NUOVA....
catena XTR\Dura Ace NUOVA...
cambio XTR Shadow NUOVO....
e ppure se metto il 44-11 sotto sforzo (non eccessivo) la catena tende a saltare. con il 12 praticamente pochissimo e con gli altri mai.
cosa sarà??
Scusa, cosa intendi per saltare?l'allineamento del cambio con il pignone è perfetto...
la catena tende a saltare come se non aggrappasse su denti del pignone.
potrebbe essere a causa della catena nuova. ho notato che è unta a dismisura con una specie di grasso molto viscoso.
provo a pulirla con la benza e faccio sapere
scivola e senti degli scatti sul pedale?
Temo di non capire bene.esattamente questo. si disingaggia dalla dentatura dell'11, salta un dente e si riaggancia. il tutto con una frequenza di circa 1 volta ogni 2 secondi (sotto sforzo)
se pedalo leggero allora niente...
NON puo' essere la catena perchè ho messo la falsamaglia e anche perche' lo fa troppo spesso. per il forcellino non saprei, sembra dritto e il telaio è nuovo...
un mecca mi ha detto che la catena e il pacco pignoni si devono "rodare"
esattamente questo. si disingaggia dalla dentatura dell'11, salta un dente e si riaggancia. il tutto con una frequenza di circa 1 volta ogni 2 secondi (sotto sforzo)
se pedalo leggero allora niente...
NON puo' essere la catena perchè ho messo la falsamaglia e anche perche' lo fa troppo spesso. per il forcellino non saprei, sembra dritto e il telaio è nuovo...
un mecca mi ha detto che la catena e il pacco pignoni si devono "rodare"
se ancora non funge sostituisco uno alla volta i componenti interessati, finchè non trovo il "colpevole"
vi faccio sapere....
mhh.. è 1 pò strano il comportamento di quella catena...
io ho avuto lo stesso identico problema quando avevo il pignone con i denti consumati e sopratutto quando spingevo un pò più forte sui pedali mi saltava proprio come fa a te..
Bruciato il pacco pignoni? Che vuol dire bruciato? E come si fa?A me è successo questo strano comportamento dopo 3000 Km al cambio catena. (misurato con dima)
messa quella nuova sul pignone 7 (14 dentini) la catena nuova non grippava i dentini, scivolava e si agganciava a scatti anche con un minimo sforzo.
il mecca mi ha detto che ho bruciato il pacco pignoni e si è meravigliato perchè era quello + duro della Sram e catena idem.
con pacco pignoni nuovo tutto ok.