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Vecchio 05-05-2012, 22:45:40   #1
franstar75
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franstar75 ungiudicatus
Una Full Canyon per le lunghe distanze

Ciao a tutti,
Reduce da un lungo periodo di fermo e da un lieve risentimento al ginocchio, ho deciso di dar via la mia ottima la Pierre Zesty per aver una bici più pedalabile per poter fare di nuovo " la gamba".
Mi stavo orientando su una front ma siccome le mie pedalate non sono esenti da qualche discesa tecnica ho intravisto una Canyon Nerve xc piuttosto che una Lux in carbonio.
Premesso che so bene che per pedalare sono migliori le front, c'è qualcuno che conoscendo le bici Canyon mi può dare qualche orientamento sull'effettiva validità delle stesse ?
In definitiva per fare uscite di circa 40km di cui 15 di sterrati salita e discesa medio tecnica, con la nerve o la lux potrei trovarmi meglio rispetto alla Zesty?
In passato ho avuto anche scott spark che era perfetta per pedalare ma a me poco congeniale con le geometrie, al contrario Canyon produce geometrie perfette per le mie quote .... Grazie a tutti

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Vecchio 06-05-2012, 00:29:35   #2
Dallas
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Strive, leggera quanto basta, scorrevolissima, 160 di escursione bloccabile ant e post, divertente in discesa, completa di tutto (la mia con Hammersmith e reverb)
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Vecchio 06-05-2012, 07:26:11   #3
franstar75
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franstar75 ungiudicatus
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Strive, leggera quanto basta, scorrevolissima, 160 di escursione bloccabile ant e post, divertente in discesa, completa di tutto (la mia con Hammersmith e reverb)
Ciao e grazie per la risposta, la strive dev'essere molto bella ma non corrisponde alle mie esigenze.... Infatti sto vendendo una splendida La Pierre Zesty che e' All montani come la strive.... Diciamo che voglio tornare su una bici veloce come quando ho avuto la Spark10 .... Pero' vorrei provare uno dei due modelli da me citati...
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Vecchio 06-05-2012, 07:33:51   #4
motobimbo
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ma guarda...io mi terrei la splendida zesty...andare su geometrie più chiuse ed escursioni che si avvicinano all'xc può essere un vantaggio "effimero" o quantomeno limitato alla reattività ed alla necessità di correre, ma se cerchi una situazione allround a mio avviso stai bene così come stai...io trovo la zesty un ottimo compromesso per macinar chilometri (altro che 40...) e comunque andar forte anche sul tecnico.
imho.
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"Il talento è fortuna. Penso che la cosa più importante nella vita sia avere coraggio."
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Vecchio 06-05-2012, 07:53:54   #5
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SHARDBIKER moltus saggiusSHARDBIKER moltus saggiusSHARDBIKER moltus saggiusSHARDBIKER moltus saggiusSHARDBIKER moltus saggiusSHARDBIKER moltus saggiusSHARDBIKER moltus saggiusSHARDBIKER moltus saggiusSHARDBIKER moltus saggiusSHARDBIKER moltus saggiusSHARDBIKER moltus saggius
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ma guarda...io mi terrei la splendida zesty...andare su geometrie più chiuse ed escursioni che si avvicinano all'xc può essere un vantaggio "effimero" o quantomeno limitato alla reattività ed alla necessità di correre, ma se cerchi una situazione allround a mio avviso stai bene così come stai...io trovo la zesty un ottimo compromesso per macinar chilometri (altro che 40...) e comunque andar forte anche sul tecnico.
imho.
Perfettamente d'accordo! Tieniti la Zesty..
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Vecchio 06-05-2012, 13:22:33   #6
franstar75
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franstar75 ungiudicatus
Ragazzi sarà che l'acquisto della la Pierre e' coinciso con il mio dolore al ginocchio, ma sulla Zesty non sono mai riuscito a trovare la " pedalata perfetta" ma son sicuro che e' un problema mio... Ho macinato tanti km in passato e forse facendolo male ho indebolito le " mie giunture" .... La Zesty e' eccezionale in discesa ma "per il mio stile di guida" e per le strade che frequento che richiedono frequenti rilanci, non sempre riesco a sentirmi soddisfatto. Diciamo che come ho pedalato con la Spark , non riuscivo a fare con la Zesty.... Dulcis in fundo essendo anche alto 1.78 cm con un cavallo un po' esagerato(86cm) , ho bisogno di geometrie da M abbondanti( con una ov di almeno 59,5cm) e molte M invece sono piccole per me e le L troppo grandi e non capisco, visto che leggo una miriade di indecisi come me, come mai la maggior parte dei produttori non correggono un po' sto telaii...si passa sempre ai 58,5 di una M con 61.5 di una L mi sembra troppo... Ci vorrebbe la via di mezzo.
Tralasciando questo stavo considerando la Canyon per due motivi:
Geometrie adatte a me
Montaggio molto conveniente come qualità / prezzo

Ecco qua le mie ragioni... Se dite che tra Zesty e Nerve o lux cambia poco, mi Sto arrivando! Che torno su front in carbonio.... Grazie
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Vecchio 06-05-2012, 16:22:21   #7
Devastazione
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E' facile pero' che sia stata la geometria a darti noia,io la mia Zesty la vendetti dopo soli 4 mesi anche perche' come misure non c'eravamo proprio,era una L ma enorme per me che sono 1.84 pero' se avessi preso una M non credo sarebbe andata bene lo stesso perche' troppo piccola.
Per me una bella Nerve XC 120mm e non ci pensi piu' .

Ultima modifica di Devastazione : 06-05-2012 alle ore 21:05:02
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Vecchio 06-05-2012, 19:03:03   #8
ataro
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ataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonus
Togli quelle bici dal profilo.
Verifica che la Zesty sia la taglia giusta. E' meglio che la tieni e ti fai una full 100/120 leggera, oppure una front se non hai problemi di schiena
__________________
I nostri politici entrano in parlamento col SuperAttak ...
Ottime occasioni: http://mercatino.mtb-forum.it/utente-41438
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Vecchio 06-05-2012, 20:31:33   #9
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Togli quelle bici dal profilo.
Verifica che la Zesty sia la taglia giusta. E' meglio che la tieni e ti fai una full 100/120 leggera, oppure una front se non hai problemi di schiena
Hai ragione, devo togliere la spark.... La misura Zesty e' giusta, il problema e' che con queste forcelle sempre più alte le geometrie sono stravolte continuamente e biker come me che pedalo front 100mm e bdc, ne risentono anche perché volendo pedalare con rapporti più duri , se sei messo male ne risenti.
A tal proposito, volevo chiederti
Ho notato anche la nerve Mr. ... Ma il telaio sarebbe la vecchia versione dell' Xc?
Tra xc e Mr. ( entrambe 9sl) quale e' più reattiva?
Infine l'ammo post fox rp2 xv e' provvisto di blocco? Se no mi sembra un grande neo di queste bici.....
La lux la devo escludere anche se avrei voluto il carbonio ma ha un tubo sterzo troppo corto(12.2cm) per le mie quote .....
Aspetto ancora consigli e so che sono in controtendenza ma le full con tanta escursione le ho avute ma , vista la mia responsabilità di padre ho rivoluzionato modo e percorsi in MTb per cui non ho più bisogno di bici estreme e prediligo la salita.... Ciao a tutti
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Vecchio 06-05-2012, 21:40:04   #10
tmrs
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Hai ragione, devo togliere la spark.... La misura Zesty e' giusta, il problema e' che con queste forcelle sempre più alte le geometrie sono stravolte continuamente e biker come me che pedalo front 100mm e bdc, ne risentono anche perché volendo pedalare con rapporti più duri , se sei messo male ne risenti.
A tal proposito, volevo chiederti
Ho notato anche la nerve Mr. ... Ma il telaio sarebbe la vecchia versione dell' Xc?
Tra xc e Mr. ( entrambe 9sl) quale e' più reattiva?
Infine l'ammo post fox rp2 xv e' provvisto di blocco? Se no mi sembra un grande neo di queste bici.....
La lux la devo escludere anche se avrei voluto il carbonio ma ha un tubo sterzo troppo corto(12.2cm) per le mie quote .....
Aspetto ancora consigli e so che sono in controtendenza ma le full con tanta escursione le ho avute ma , vista la mia responsabilità di padre ho rivoluzionato modo e percorsi in MTb per cui non ho più bisogno di bici estreme e prediligo la salita.... Ciao a tutti
se prediligi la salita come me ti consiglio la nerve xc...l'ammo non e' bloccabile ma il bobbing in fuori sella lo avverti pochisssimo!
la 120 e' una bella via di mezzo...se non fai percorsi estremi
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