Torna indietro   MTB-MAG.com | Mountain Bike > Tecnica > Cross Country
Registrazione FAQ Gruppo sociale Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna i forum come già letti

Avvisi

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-05-2012, 22:45:40   #1
franstar75
Biker superis

Bike: Gas29 Stambek 120 e Specialized Camber Comp Carbon 2014
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 132 Post(s)
Potenza rep: 0
franstar75 ungiudicatus
Una Full Canyon per le lunghe distanze

Ciao a tutti,
Reduce da un lungo periodo di fermo e da un lieve risentimento al ginocchio, ho deciso di dar via la mia ottima la Pierre Zesty per aver una bici più pedalabile per poter fare di nuovo " la gamba".
Mi stavo orientando su una front ma siccome le mie pedalate non sono esenti da qualche discesa tecnica ho intravisto una Canyon Nerve xc piuttosto che una Lux in carbonio.
Premesso che so bene che per pedalare sono migliori le front, c'è qualcuno che conoscendo le bici Canyon mi può dare qualche orientamento sull'effettiva validità delle stesse ?
In definitiva per fare uscite di circa 40km di cui 15 di sterrati salita e discesa medio tecnica, con la nerve o la lux potrei trovarmi meglio rispetto alla Zesty?
In passato ho avuto anche scott spark che era perfetta per pedalare ma a me poco congeniale con le geometrie, al contrario Canyon produce geometrie perfette per le mie quote .... Grazie a tutti

franstar75 non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 06-05-2012, 00:29:35   #2
Dallas
Biker immensus

Bike: Canyon Strive ES 9.0 e Alutech Pudel FR
Quoted: 8 Post(s)
Potenza rep: 24
Dallas bonusDallas bonusDallas bonusDallas bonus
Strive, leggera quanto basta, scorrevolissima, 160 di escursione bloccabile ant e post, divertente in discesa, completa di tutto (la mia con Hammersmith e reverb)

Dallas non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 06-05-2012, 07:26:11   #3
franstar75
Biker superis

franstar75 ungiudicatus
Citazione:
Originalmente inviato da Dallas Visualizza messaggio
Strive, leggera quanto basta, scorrevolissima, 160 di escursione bloccabile ant e post, divertente in discesa, completa di tutto (la mia con Hammersmith e reverb)
Ciao e grazie per la risposta, la strive dev'essere molto bella ma non corrisponde alle mie esigenze.... Infatti sto vendendo una splendida La Pierre Zesty che e' All montani come la strive.... Diciamo che voglio tornare su una bici veloce come quando ho avuto la Spark10 .... Pero' vorrei provare uno dei due modelli da me citati...
franstar75 non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 06-05-2012, 07:33:51   #4
motobimbo
Biker delirius tremens

Bike: Piglet/Zesty/Covert/Enduro/Blindside Preferenze sessuali: telescopìa post.
Mentioned: 199 Post(s)
Tagged: 4 Thread(s)
Quoted: 4745 Post(s)
Potenza rep: 118
motobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentis
ma guarda...io mi terrei la splendida zesty...andare su geometrie più chiuse ed escursioni che si avvicinano all'xc può essere un vantaggio "effimero" o quantomeno limitato alla reattività ed alla necessità di correre, ma se cerchi una situazione allround a mio avviso stai bene così come stai...io trovo la zesty un ottimo compromesso per macinar chilometri (altro che 40...) e comunque andar forte anche sul tecnico.
imho.

Vecchio 06-05-2012, 07:53:54   #5
SHARDBIKER
Biker tremendus

Bike: Full XC + Full AM e in attesa di Full FR
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 115 Post(s)
Potenza rep: 47
SHARDBIKER moltus saggiusSHARDBIKER moltus saggiusSHARDBIKER moltus saggiusSHARDBIKER moltus saggiusSHARDBIKER moltus saggiusSHARDBIKER moltus saggiusSHARDBIKER moltus saggiusSHARDBIKER moltus saggiusSHARDBIKER moltus saggiusSHARDBIKER moltus saggiusSHARDBIKER moltus saggius
Citazione:
Originalmente inviato da motobimbo Visualizza messaggio
ma guarda...io mi terrei la splendida zesty...andare su geometrie più chiuse ed escursioni che si avvicinano all'xc può essere un vantaggio "effimero" o quantomeno limitato alla reattività ed alla necessità di correre, ma se cerchi una situazione allround a mio avviso stai bene così come stai...io trovo la zesty un ottimo compromesso per macinar chilometri (altro che 40...) e comunque andar forte anche sul tecnico.
imho.
Perfettamente d'accordo! Tieniti la Zesty..

Vecchio 06-05-2012, 13:22:33   #6
franstar75
Biker superis

franstar75 ungiudicatus
Ragazzi sarà che l'acquisto della la Pierre e' coinciso con il mio dolore al ginocchio, ma sulla Zesty non sono mai riuscito a trovare la " pedalata perfetta" ma son sicuro che e' un problema mio... Ho macinato tanti km in passato e forse facendolo male ho indebolito le " mie giunture" .... La Zesty e' eccezionale in discesa ma "per il mio stile di guida" e per le strade che frequento che richiedono frequenti rilanci, non sempre riesco a sentirmi soddisfatto. Diciamo che come ho pedalato con la Spark , non riuscivo a fare con la Zesty.... Dulcis in fundo essendo anche alto 1.78 cm con un cavallo un po' esagerato(86cm) , ho bisogno di geometrie da M abbondanti( con una ov di almeno 59,5cm) e molte M invece sono piccole per me e le L troppo grandi e non capisco, visto che leggo una miriade di indecisi come me, come mai la maggior parte dei produttori non correggono un po' sto telaii...si passa sempre ai 58,5 di una M con 61.5 di una L mi sembra troppo... Ci vorrebbe la via di mezzo.
Tralasciando questo stavo considerando la Canyon per due motivi:
Geometrie adatte a me
Montaggio molto conveniente come qualità / prezzo

Ecco qua le mie ragioni... Se dite che tra Zesty e Nerve o lux cambia poco, mi Sto arrivando! Che torno su front in carbonio.... Grazie

Vecchio 06-05-2012, 16:22:21   #7
Devastazione
Biker poeticus

Bike: trattore Stumpy FSR Elite 29 e nobile bdc Roubaix Expert SL3,pimpatissime.
Mentioned: 16 Post(s)
Quoted: 771 Post(s)
Potenza rep: 12
Devastazione bonusDevastazione bonusDevastazione bonusDevastazione bonus
E' facile pero' che sia stata la geometria a darti noia,io la mia Zesty la vendetti dopo soli 4 mesi anche perche' come misure non c'eravamo proprio,era una L ma enorme per me che sono 1.84 pero' se avessi preso una M non credo sarebbe andata bene lo stesso perche' troppo piccola.
Per me una bella Nerve XC 120mm e non ci pensi piu' .

Ultima modifica di Devastazione : 06-05-2012 alle ore 21:05:02
Devastazione è  collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 06-05-2012, 19:03:03   #8
ataro
Biker paradisiacus

Bike: Bianca e Nera
Mentioned: 79 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 1793 Post(s)
Potenza rep: 24
ataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonus
Togli quelle bici dal profilo.
Verifica che la Zesty sia la taglia giusta. E' meglio che la tieni e ti fai una full 100/120 leggera, oppure una front se non hai problemi di schiena

Vecchio 06-05-2012, 20:31:33   #9
franstar75
Biker superis

franstar75 ungiudicatus
Citazione:
Originalmente inviato da ataro Visualizza messaggio
Togli quelle bici dal profilo.
Verifica che la Zesty sia la taglia giusta. E' meglio che la tieni e ti fai una full 100/120 leggera, oppure una front se non hai problemi di schiena
Hai ragione, devo togliere la spark.... La misura Zesty e' giusta, il problema e' che con queste forcelle sempre più alte le geometrie sono stravolte continuamente e biker come me che pedalo front 100mm e bdc, ne risentono anche perché volendo pedalare con rapporti più duri , se sei messo male ne risenti.
A tal proposito, volevo chiederti
Ho notato anche la nerve Mr. ... Ma il telaio sarebbe la vecchia versione dell' Xc?
Tra xc e Mr. ( entrambe 9sl) quale e' più reattiva?
Infine l'ammo post fox rp2 xv e' provvisto di blocco? Se no mi sembra un grande neo di queste bici.....
La lux la devo escludere anche se avrei voluto il carbonio ma ha un tubo sterzo troppo corto(12.2cm) per le mie quote .....
Aspetto ancora consigli e so che sono in controtendenza ma le full con tanta escursione le ho avute ma , vista la mia responsabilità di padre ho rivoluzionato modo e percorsi in MTb per cui non ho più bisogno di bici estreme e prediligo la salita.... Ciao a tutti

Vecchio 06-05-2012, 21:40:04   #10
tmrs
Biker ultra

Bike: Stache 8,Remedy 8
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 102 Post(s)
tmrs ungiudicatus
Citazione:
Originalmente inviato da franstar75 Visualizza messaggio
Hai ragione, devo togliere la spark.... La misura Zesty e' giusta, il problema e' che con queste forcelle sempre più alte le geometrie sono stravolte continuamente e biker come me che pedalo front 100mm e bdc, ne risentono anche perché volendo pedalare con rapporti più duri , se sei messo male ne risenti.
A tal proposito, volevo chiederti
Ho notato anche la nerve Mr. ... Ma il telaio sarebbe la vecchia versione dell' Xc?
Tra xc e Mr. ( entrambe 9sl) quale e' più reattiva?
Infine l'ammo post fox rp2 xv e' provvisto di blocco? Se no mi sembra un grande neo di queste bici.....
La lux la devo escludere anche se avrei voluto il carbonio ma ha un tubo sterzo troppo corto(12.2cm) per le mie quote .....
Aspetto ancora consigli e so che sono in controtendenza ma le full con tanta escursione le ho avute ma , vista la mia responsabilità di padre ho rivoluzionato modo e percorsi in MTb per cui non ho più bisogno di bici estreme e prediligo la salita.... Ciao a tutti
se prediligi la salita come me ti consiglio la nerve xc...l'ammo non e' bloccabile ma il bobbing in fuori sella lo avverti pochisssimo!
la 120 e' una bella via di mezzo...se non fai percorsi estremi
tmrs non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 13:20:57.