Santu Miali 8 Luglio h 7.00

camarillobrillo75

Biker immensus
Per tutti quelli che pur di farsi un single in discesa, son disposti al trasporto manuale della propria bici da un' altezza sopra il livello del mare di circa 680 mt fino ad una punta massima di 1062.
Per tutti quelli che son stufi di sterratini da c@ghineri (non sono l'autore della citazione),
Per tutti quelli che hanno voglia di inebriarsi di timo,
Per tutti quelli che hanno voglia di svegliarsi all'alba per partire presto presto che altrimenti il sole ci cuoce,

Se vi siete riconosciuti in una di queste figure, continuate a leggere, altrimenti andate a farvi il lungo mare Poetto a vedere xioxio !

Valutiamo insieme se è meglio farlo il 7 oppure l'8 Luglio
Io propendo + x la Domenica così può venire con pù sicurezza Mastro Baic e Mastro Sput ed alrti amici occupati durante la settimana.
In allegato ho inserito la traccia.
Diciamo che fino a Coxinas è pedalabile. Dal punto 536 circa (ricordo un'altezza 680 mt) si comincia a spingere la bici.
Si continua a spinger oltre Genn'e Cannas dove proseguiamo sulla nostra destra seguendo un "accenno" di sentiero. Qui qualche deficiente ha divelto i comodissimi carteli indicatori, ma non c'è molto da sbagliare.
Si continua faticando a + non posso costeggiando la prima vetta di Santu Miali sulla nostra sinistra e proseguiamo di punta in punta che riusciamo ad individuare grazie a delle piccole torri poste proprio sopra le sommità !
Qui i + intraprendenti riusciranno pure a fare certi pezzi in sella...IO NO !
Verrete invasi da questo odore fortissimo di timo.
Naturalmente qui ho tracciato a sentimento per ovvie ragioni...blah blah blah....
Per la parte in discesa ho volutamente tracciato lungo la rete metallica che delimita il territorio di Villacidro con quello di Gonnosfanadiga fino a Genna Ferraceus. Purtroppo non è pedalabile, per cui, i miei amici Maestri, se vorranno portanno studiare un attacco che aggiri le ultime punte di Santu Miali verso la sorgente di Mundadura (in vetta si trova pure un cartello)...
Questo sempre se ne valga la pena xchè vi posso assicurare che a Santu Miali ci arriviamo con la lingua di fuori, e per giunta ci aspetta la parte più tecnica da fare e la lucidità è d'obbligo x la propria sicurezza.
Certo di aver fatto un opera giusta per l'umanità vi saluto e aspetto i vostri commenti.
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
aaaaaaaaaaa....che meraviglia....
questo rientra nei GIRI EPICI
:voxpopul:
ci sarà da divertirsi...e da spolmonare,il sentiero per genna e cannas è incredibilmente bello,potrebbe in qualche tratto esser pedalabile se non fosse per la pendenza...:))): c'è rischio di perdere le scarpe spingendo la bike,una volta arrivati a genne canna SI PEDALA..eccome se si pedala(in qualche tratto),ci proffumiamo di timo cosi da sembrare degli arrosti(con il caldo lo sembreremo veramente:zapalott:)...e poi giu.....da spavento...un'unica enorme discesa da santu miali a villascema,c'è da studiare il primo pezzo lungo la recinzione ma ricordo vari pezzi pedalabili(x chi non ha paura di capotarsi:!:)
ragazzi ci sarà da DIVERTIRSI e da SOFFRIRE
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
Ok!
ho installato il trial di compeGPS ma mi apre solo un percorso tracciato di verde, senza mappa ne nulla. Ora l'ho disinstallato, magari mi cerco una versione completa!

e normale che ti carichi una tracia verde.... ti devi caricare anche almeno la carta igm della sardegna..cosi come per magia vedrai il tracciato di quella linea verde su carta!! :saccio:
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
e normale che ti carichi una tracia verde.... ti devi caricare anche almeno la carta igm della sardegna..cosi come per magia vedrai il tracciato di quella linea verde su carta!! :saccio:
capito, sai non sono pratico di cartografia e gps, di solito uso al massimo Google Earth! ;-)

A propositi di Igm, non è che qualcuno ha la carte della mia zona? (Sarroch, Pula, Villa San Pietro)
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
vallata rio coxinas con il "panettone" in fondo
dscn0065ya0.jpg

qui sale il sentiero per genne cannas:-?
gennecannaslr0.jpg

veste invernale x chi soffre il caldo,si sale a sinistra e si scende a destra:mrgreen:
17.jpg

un'amico incontrato sul posto,ha trovato confortevole grattarsi sul mio fat albert,evidentemente ha molto grip:))):
amicofrizzyes0.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo