Foto Dei Nostri Spot Piu' Belli (l'ho preso in prestito dillà)

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Rider: Io
Foto e tutto il resto: Valerio188
Spot: San Felice Circeo (il mio stupendo paese)
Promontorio zona Quarto Caldo

img1468nz5.jpg


img1469th1.jpg


Piccolissimo assaggio

http://it.youtube.com/watch?v=MRauwhOzfFM

http://it.youtube.com/watch?v=ztjWg7hG7aw


Questo è lo splendido e dettagliato lavoro fatto da Valerio188.
Parte del promontorio denominata "Quarto Caldo"
Vista dall'alto con traccia del sentiero che abbiamo percorso:

circeodiscesasentierosecr9.jpg


Percorso un po più nel dettaglio.

circeodiscesasentierosent0.jpg


partendo da destra di questa foto:
Si fa circa un Km su una stradina asfaltata molto caratteristica (anche se asfaltata) che ha dei piccoli saliscendi con partenza a 400 metri per arrivare a 486 metri fino ad arrivare ad un osservatorio (sulla foto si nota poco prima del primo doppio tornantino). Dall'osservatorio in poi inizia il sentiero tutto praticamente esposto!




Qusta foto invece è della piantina che si trova prima di arrivare sopra al promontorio fatta dalla pro loco che indica tutti i sentieri con entrata ed uscita con relativi nomi e numeri per identificarli.

C' è indicata sia la parte esposta al mare "Quarto Caldo" che quella interna "Quarto Freddo"

mappaprolocopv8.jpg





ultima foto

Vista generale sempre con la traccia GPS del sentiero esposto sul mare a quarto caldo.
C'è anche il parco naturale del Circeo con le piste ciclebili e uno lungomare che da un lato ha le dune e il mare e dall'altro uno splendido lago "Lago di Paola" (lo notate sulla sinistra della foto e del promontorio)

circeodiscesasentierosevn4.jpg
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.117
5.195
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
molto bello, mi piacerebbe farlo; ho letto anche di là ma non ho capito come si torna alla partenza, c'è la possibilità di recupero con auto?

o-o
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Bel sentiero,quanto e'lunga la discesa?
si puo' tornare alla duna litoranea lato sabaudia dal faro senza rifare la salita?
Te lo chiedo perche' vorrei inserirlo in un giro di piu' ampio respiro che parte dalla caserma della cerasella nella foresta,prosegue poi al lago costiero,quindi duna litoranea ed infine scala il monte circeo(salita su asfalto),il sentiero che hai fatto lo inserirei nel ritorno.
 

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
559
14
0
Roma
Visita sito
Bel sentiero,quanto e'lunga la discesa?
si puo' tornare alla duna litoranea lato sabaudia dal faro senza rifare la salita?
Te lo chiedo perche' vorrei inserirlo in un giro di piu' ampio respiro che parte dalla caserma della cerasella nella foresta,prosegue poi al lago costiero,quindi duna litoranea ed infine scala il monte circeo(salita su asfalto),il sentiero che hai fatto lo inserirei nel ritorno.
Potresti ritornare verso Torre Paola facendo il sentiero n. 3 Peretto Torre Paola che percorre la zona interna di Quarto Freddo,se guardi bene sulla cartina postata si vede(cmq un pò di salita si deve fare, passato il cimitero sulla strada che sale alle mura ciclopiche è in prossimità dopo la prima area pic-nic sulla destra con un segnavia del parco blu su un masso)il sentiero è divertente,attenzione che è diviso in due tronconi, attraversa una strada asfaltata di servizio e finisce proprio a Torre Paola in prossimità di Saporetti, se nò si deve fare per forza la Pedemontana(quella su asfalto).
Dalla parte di Quarto Caldo dove finisce il sentiero del video si ritorna verso Sabaudia solo via mare.....:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: madcat

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Potresti ritornare verso Torre Paola facendo il sentiero n. 3 Peretto Torre Paola che percorre la zona interna di Quarto Freddo,se guardi bene sulla cartina postata si vede(cmq un pò di salita si deve fare, passato il cimitero sulla strada che sale alle mura ciclopiche è in prossimità dopo la prima area pic-nic sulla destra con un segnavia del parco blu su un masso)il sentiero è divertente,attenzione che è diviso in due tronconi, attraversa una strada asfaltata di servizio e finisce proprio a Torre Paola in prossimità di Saporetti, se nò si deve fare per forza la Pedemontana(quella su asfalto).
Dalla parte di Quarto Caldo dove finisce il sentiero del video si ritorna verso Sabaudia solo via mare.....:smile:

Grazie presto(prima del caldaccio) conto di organizzare il giroo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo