Resoconto escursione sul baldo

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
Sottotitolo un po' pretenzioso: 3King sul Baldo(che non stà solo per trekking ma anche "Tre Re") . Una cartina, una memoria prodigiosa (il Maestro) e un Gps (il mio) per due delle più belle ed inedite discese sul Baldo.Il giro è di quelli che si fanno dare del lei.
40 Km per 1600 metri di dislivello. 2 discese da FULL . Evitare di portare amici alle prime armi o magari con una front.
Siamo partiti ancora una volta vicino a San Verolo (il parcheggio lo abbiamo "frustato" in questi mesi). salita fino a San Zeno: l'ennesima variante della variante con un piccolo tratto inedito: Con il senno di poi si poteva evitare per velocizzare la salita: comunque bel tratto di sentiero sopra Spighetta.Da San Zeno a malga Monteselli la strada prima asfaltata e poi sterrata: bellissimi panorami sul lago e neve nella parte finale. Per nostra fortuna ben compatta e che si lascia pedalare. Altrimenti erano caxxi.



Da lì comincia una discesa di 8 km per 800 metri di dislivello e in single track: pochi i pezzi veramente tecnici: spesso si va in velocità come non sempre il Garda concede.Che dire siamo commossi per il panorama. Al Blu non c'è limite mi verrebbe da dire pensando a Bart.



Scesi a gaon di Sopra si risale verso Lumini fino ai piedi del Monte belpo: tratti duri in salita che ci consumano le ultime forze. E poi la sorpresa finale: un crinalino roccioso che non ti aspetteresti: veramente tecnico ma divertentissimo.




Grazie Paolo, grazie Robby, un altra bellissima giornata in buona compagnia


 

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
MITICIIIIII!!!!! Anch'ioooooooo!!!! :cry:

P.S. Ricordati Gigi che sono in ferie la prox settimana!!! :-)
Stavo proprio pensando a te...e al Gps:non mi dispiacerebbe provare un giro suggerito da Milzo. E' quello del M.te besume - Passo del Cul . Abbiamo la traccia Gps ma se vieni anche tu sono sicuro di saltarci fuori( devo completare ancora le mie conoscenze sullo strumento e con te saremmo al sicuro).
Alla prox settimana sperando nel bel tempo
Gigi
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Volevo ringraziarvi per il resoconto di questo giro. Ne ho letto venerdì sera e mi è piaciuto così tanto che ieri sono andato a farlo. Davvero bello... nella parte in quota intorno a malga Monteselli mi hanno fatto da guida le vostre tracce nella neve :i-want-t:. Bellissima la prima discesa! Nella seconda invece devo avere sbagliato sentiero ad un certo punto perchè sono sceso a San Verolo. Se avete voglia mi potete spiegare bene come prenderlo, così ci riproverò in futuro!
Ciao e buone pedalate a tutti.

panorama da malga Monteselli
P1050621.JPG


discesa verso Caprino
P10506671.JPG
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Sottotitolo un po' pretenzioso: 3King sul Baldo(che non stà solo per trekking ma anche "Tre Re") . Una cartina, una memoria prodigiosa (il Maestro) e un Gps (il mio) per due delle più belle ed inedite discese sul Baldo.Il giro è di quelli che si fanno dare del lei.
40 Km per 1600 metri di dislivello. 2 discese da FULL . Evitare di portare amici alle prime armi o magari con una front.
Siamo partiti ancora una volta vicino a San Verolo (il parcheggio lo abbiamo "frustato" in questi mesi). salita fino a San Zeno: l'ennesima variante della variante con un piccolo tratto inedito: Con il senno di poi si poteva evitare per velocizzare la salita: comunque bel tratto di sentiero sopra Spighetta.Da San Zeno a malga Monteselli la strada prima asfaltata e poi sterrata: bellissimi panorami sul lago e neve nella parte finale. Per nostra fortuna ben compatta e che si lascia pedalare. Altrimenti erano caxxi.

Da lì comincia una discesa di 8 km per 800 metri di dislivello e in single track: pochi i pezzi veramente tecnici: spesso si va in velocità come non sempre il Garda concede.Che dire siamo commossi per il panorama. Al Blu non c'è limite mi verrebbe da dire pensando a Bart.



..giuro!!...e spergiuro!!!!...questa è l' ultima volta che apro un topic del GIGI &TRACCIA & C!!!...basta queste foto!!!....e questi resoconti di noiose e ripetitive uscite sul Garda!!!!..non se ne può più!!!!
:cry::cry::cry::cry::cry:

...ecco invece che razza di foto riesco a fare quando giro quà dalle mie parti in questo periodo....la scelta di questa immagine con il soggetto in posa inequivocabile..è voluta...tiè Gigi!:kiss-my-:

PIC-0072.jpg
 

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
..giuro!!...e spergiuro!!!!...questa è l' ultima volta che apro un topic del GIGI &TRACCIA & C!!!...basta queste foto!!!....e questi resoconti di noiose e ripetitive uscite sul Garda!!!!..non se ne può più!!!!
:cry::cry::cry::cry::cry:

...ecco invece che razza di foto riesco a fare quando giro quà dalle mie parti in questo periodo....la scelta di questa immagine con il soggetto in posa inequivocabile..è voluta...tiè Gigi!:kiss-my-:

PIC-0072.jpg
Bastava che dicessi: " quando ci incontriamo ti faccio vederte i sorci verdi " . Come avrai visto sul forum emiliano anche un altro numeroso gruppo di bikers Modenesi è stato a fare questo giro sul baldo tra cui l'amico comune Boic. Tutti cantavano "Nel blu dipinto di blu... felice di stare lassù...."
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Bastava che dicessi: " quando ci incontriamo ti faccio vederte i sorci verdi " . Come avrai visto sul forum emiliano anche un altro numeroso gruppo di bikers Modenesi è stato a fare questo giro sul baldo tra cui l'amico comune Boic. Tutti cantavano "Nel blu dipinto di blu... felice di stare lassù...."
...ho visto, ho visto...voi modenesi site dei grandi intenditori di giri in MTB...grandi..su questo non c'è dubbio alcuno!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo