Valconca e dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Benissimo, non ti preoccupare ti aspettiamo a Pietracuta alle 14.30, il tuo cell. ce l'ho il mio è nel profilo.

ok ci si vede al parcheggio di ponte verucchiio

..... sembra che domani saremo un bel gruppo: BENISSIMO!

Per concludere; gli appuntamenti saranno:
- alle 14:15 a Ponte Verucchio
- Alle 14:30 a Pietracuta, davanti alla banca Valmarecchia, sulla strada provinciale (ex S.S. 258)

Per variazioni dell'ultimo minuto, ci si sente al cellulare.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Benissimo, non ti preoccupare ti aspettiamo a Pietracuta alle 14.30, il tuo cell. ce l'ho il mio è nel profilo.
Grandissimo Barto, splendido percorso .......... e quel single-track? SPAZIALE!

Peccato essermi dovuto staccare prima della discesa finale ma sono arrivato a casa appena prima che facesse buio.

Oggi abbiamo fatto un gran bel gruppo, solo apparentemente disomogeneo: grandi complimenti a quelli che sono alle loro prime uscite ...... se continuano così, a fine stagione ci passano sopra e ci marchiano la schiena con le loro gomme! :smile:

Non vedo l'ora di ripetere l'uscita.
La prossima vi porto tutti alla Gavina, state pronti!
 

oversize

Biker serius
12/10/08
111
1
0
Miramare di Rimini
Visita sito
Grandissimo Barto, splendido percorso .......... e quel single-track? SPAZIALE!

Peccato essermi dovuto staccare prima della discesa finale ma sono arrivato a casa appena prima che facesse buio.

Oggi abbiamo fatto un gran bel gruppo, solo apparentemente disomogeneo: grandi complimenti a quelli che sono alle loro prime uscite ...... se continuano così, a fine stagione ci passano sopra e ci marchiano la schiena con le loro gomme! :smile:

Non vedo l'ora di ripetere l'uscita.
La prossima vi porto tutti alla Gavina, state pronti!

Ringrazio te e Barto (anche a nome di Paolo) per la fantastica uscita di oggi!!!
in effetti ti sei perso un bel pezzo di discesa


per la gavina al 99% noi ci siamo
p.s. appena posso monto il filmato
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ringrazio te e Barto (anche a nome di Paolo) per la fantastica uscita di oggi!!!
in effetti ti sei perso un bel pezzo di discesa


per la gavina al 99% noi ci siamo
p.s. appena posso monto il filmato
I ringraziamenti di oggi vanno tutti a Barto.

Per la discesa mancata, eccomi come mi sento:
homer_disperato.gif


Per la Gavina, io ci sono anche il prossimo week-end, condizioni meteo permettendo.
Vanno bene sia sabato mattina che domenica mattina, fatemi sapere.

PS vedo che sei riuscito a caricare l'immagine del tuo avatar ..... grande foto!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Sono contento che il giro vi sia piaciuto, uscire in compagnia è sempre un piacere! :celopiùg: A breve andrò con il Bema a pulire due pezzi di sentiero, poi una domenica mattina ci spariamo il giro completo!

Poi un altra domenica faremo il giro di Carpegna......
Poi un altra domenica faremo Sasso Simone e Simoncello......
Poi un altra domenica faremo il Tiravento.......
........e così via.....nei secoli dei secoli......AMEN:smile:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Visto le previsioni meteo, Sabato pom. penso che farò un giretto su asfalto o al limite qualche strada bianca. Pensavo di salire su in cima a San Marino, passando dal Ventoso....ho sentito parlare di scalinate da fare in mtb nel centro storico...qualcosa del genere...avrei voglia di fare qualche zingarata...incredibile ma vero ma non sono mai stato nel centro storico di San Marino, qualcuno ne sà qualcosa??????
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Visto le previsioni meteo, Sabato pom. penso che farò un giretto su asfalto o al limite qualche strada bianca. Pensavo di salire su in cima a San Marino, passando dal Ventoso....ho sentito parlare di scalinate da fare in mtb nel centro storico...qualcosa del genere...avrei voglia di fare qualche zingarata...incredibile ma vero ma non sono mai stato nel centro storico di San Marino, qualcuno ne sà qualcosa??????


Puoi guardare queste foto mie (segui il link). Alcune sembrano identiche perchè fatte in modalita multi-scatto, pensando poi di fare una selezione... selezione mai fatta...

http://cristiandbikefreeride.shutterfly.com/460

Devi solo seguire il sentiero delle 3 torri che poi ti porta al curvone dove c'è l'albergo "Paradiso" (in salita te lo trovi sulla destra).

A parte la scalinata subito dopo la seconda torre verso la terza, e poi un picolo tratto dopo la terza, dove una bici full dice la sua, non ci sono problemi. Il mio amico Ziggy ha fatto tutto con la bici che vedi nelle foto... e con la neve/ghiaccio...
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Visto le previsioni meteo, Sabato pom. penso che farò un giretto su asfalto o al limite qualche strada bianca. Pensavo di salire su in cima a San Marino, passando dal Ventoso....ho sentito parlare di scalinate da fare in mtb nel centro storico...qualcosa del genere...avrei voglia di fare qualche zingarata...incredibile ma vero ma non sono mai stato nel centro storico di San Marino, qualcuno ne sà qualcosa??????
Io se vuoi ti posso accompagnare, però dobbiamo fare la mattina: sabato oppure domenica, ma sempre la mattina.

Ci sono diverse "zingarate" che si possono fare:
- scalette alle torri
- scalette verso Borgo Maggiore
- tunnel della vecchia ferrovia
- single track su pietraia verso il centro studi
- giro del centro storico con salite e discese su selciato
- a pochi km. diversi interessanti single-track nel bosco
- parco dei daini

Ce n'è quanto ne vuoi per divertirsi.

PS un riminese che non è mai stato nel centro storico di San Marino? Vergogna!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
CRISTIAN.D ha scritto:
Devi solo seguire il sentiero delle 3 torri che poi ti porta al curvone dove c'è l'albergo "Paradiso" (in salita te lo trovi sulla destra).
Grazie per l'indicazione, sabato ci spariamo le gradinate....complimenti per le foto,certo che farle con la neve ha un altro fascino!
Apenseri ha scritto:
Ci sono diverse "zingarate" che si possono fare:
- scalette alle torri
- scalette verso Borgo Maggiore
- tunnel della vecchia ferrovia
- single track su pietraia verso il centro studi
- giro del centro storico con salite e discese su selciato
- a pochi km. diversi interessanti single-track nel bosco
- parco dei daini
Ma quante ne sai...???? Peccato che non possiamo beccarci, io per il momento riesco ad uscire solo il Sabato pomeriggio, ma più avanti la domenica mattina riuscirò ad ottenerla...(Sperem!)...magari non tutte!

P.S. in effetti hai ragione riguardo San Marino...molte volte nonostante vicino casa ci siano posti interessanti da visitare, si va a cercare sempre chissà dove!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Io esco sabato mattina.
Adesso come adesso vorrei andare a Carpegna, salire al Cippo, scendere dai pratoni alla pietraia, risalire all'eremo ed affrontare la Gavina.
Programma impegnativo ma sicuramente fattibile.
C'è qualcuno che si unisce a me, magari solo per una parte del percorso?
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Grazie per l'indicazione, sabato ci spariamo le gradinate....complimenti per le foto,certo che farle con la neve ha un altro fascino!

Ma quante ne sai...???? Peccato che non possiamo beccarci, io per il momento riesco ad uscire solo il Sabato pomeriggio, ma più avanti la domenica mattina riuscirò ad ottenerla...(Sperem!)...magari non tutte!

P.S. in effetti hai ragione riguardo San Marino...molte volte nonostante vicino casa ci siano posti interessanti da visitare, si va a cercare sempre chissà dove!

Sabato mattina potrei venire anch'io... Ci aggiorniamo!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Sabato mattina potrei venire anch'io... Ci aggiorniamo!

Non ho capito se ti riferivi a Barto o a me ......
Io esco sabato mattina e pensavo di andare sul Carpegna; ti va bene il giro che ho proposto?
Se sì, a che ora ti andrebbe bene la partenza?
Barto invece, se ho ben capito, andrà a San Marino il pomeriggio.

Aspetto tua conferma.
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Non ho capito se ti riferivi a Barto o a me ......
Io esco sabato mattina e pensavo di andare sul Carpegna; ti va bene il giro che ho proposto?
Se sì, a che ora ti andrebbe bene la partenza?
Barto invece, se ho ben capito, andrà a San Marino il pomeriggio.

Aspetto tua conferma.

Salve Andrea!
Mi riferivo a Barto... e alle scalinate di San Marino... Sul giro che tu intendi fare, mi ha già capitato con un tempo cosi di dover spingere la bici in discesa per via del fango-colla che faceva che le ruote non giravano più nella forcella/carro post...:il-saggi:

Sono appena tornato da un giro in cui intendevo salire fino in Carpegna dalla zona industriale, Petrelle, ristorante, carpegna con ritorno per Gabbiano-Monte Cerignone. Arrivato ai sassi grandi in cima alle Petrelle, a cominciato una grandine quanto le olive che ancora mi fano male le dita delle mani dove mi hanno colpito... Pratticamente dalla parte della strada provinciale/Ponte Cappuccini c'era la buffera, dalla parte della strada sterrata da dove ero salito io, ancora solo pioggia. Ho girato di 180° e son tornato sulla stessa strada...:omertà::medita:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ok ciao da tombi
........che maleducati...............neanche un ciao di benvenuto............:arrabbiat::arrabbiat:..............te lo do io il benvenuto e divertiti..........quasi quasi scendo e vi prendo tutti a :sculacci:...............potete solamente accoglierlo meglio e far scoprire tutti i segreti e le gioie che si provano in fuoristrada...........:celopiùg::celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
........che maleducati...............neanche un ciao di benvenuto............:arrabbiat::arrabbiat:..............te lo do io il benvenuto e divertiti..........quasi quasi scendo e vi prendo tutti a :sculacci:...............potete solamente accoglierlo meglio e far scoprire tutti i segreti e le gioie che si provano in fuoristrada...........:celopiùg::celopiùg:
Caro Tombi,
tu lo sai e lo so pure io che il benvenuto lo hai già avuto ....... ora ti presento sua Santità Kaiser Scratera che dall'alto della Sua Sovranità si ABBASSA ad intervenire sul nostro indegno topic.

Ho sentito dire che il nome MTB lo abbia inventato Lui, è Lui che mi (ci) ha accompagnato nella splendida salita della Scanuppia e nell'altrettanto splendida discesa dei "cento tornanti" (questo è il nome che le ho dato io) fino a Mattarello (TN).

Noi ci riteniamo indegni ma Lui comunque ci fa saltuariamente visita e ci onora dei suoi interventi sul nostro topic.

Ora non mi resta che ufficializzare il tuo "benvenuto" e ribadire i nostri ringraziamenti a Sua Santità per ritenerci degni della Sua seppur saltuaria attenzione.
:smile::smile::smile::smile:

Andrea.

P.S. scherzi a parte, tutti quelli che non lo conoscono, mi credano: "Scratera è un grande!"
Spero veramente che prima o poi lo possiamo accompagnare in un'uscita in MTB nelle nostre zone; sarebbe un vero, grande piacere.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ormai è inutile sperare di trovare qualcuno che domattina mi accompagni nell'uscita sul Monte Carpegna.
Quindi credo proprio che sia giunta l'ora di andarmene a nanna.
Domani vi racconterò come è andata.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ormai è inutile sperare di trovare qualcuno che domattina mi accompagni nell'uscita sul Monte Carpegna.
Quindi credo proprio che sia giunta l'ora di andarmene a nanna.
Domani vi racconterò come è andata.
Eh già, ero solo!
Ho provato a connettermi anche stamattina, per vedere se qualcuno, all'ultimo minuto, aveva deciso di aggregarsi.
Peccato per tutti voi, mi spiace veramente non vi siate potuti aggregare, non sapete cosa vi siete persi.

Ed è per questo che ve lo racconto, qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2813528&postcount=1
 

oversize

Biker serius
12/10/08
111
1
0
Miramare di Rimini
Visita sito
ciao Andrea non ho raccolto il tuo invito per il timore del troppo fango e soprattutto d non i riuscire a svegliarmi in tempo ........
.poi leggendo il tuo racconto con partenza alle 9.00
mi son mangiato le mani..................
prosegguendo nella lettura (spinta in salita a piedi nella neve)ho pensato :
mi è andata grassa!!!!!!
ti stimo !!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo