Grasso su catena nuova

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Amuro_Rey

Biker celestialis
Ma ho fatto comunque some sempre tolta la patina appiccicosa (è una catena XT), accorciata, e montata :celopiùg:
O meglio tentato di montare ... Axxxxxxo non mi è mica scivolata la guarnitura dalle mani mentre la rimontavo :omertà: ?
Risultato 2 denti della corono 44 PIEGATI :ueh::ueh:
Kaxxo era pure una Extralite Octaramp usata un apio di volte soltanto :ueh::ueh:
Axxx mo me tokka andare a predermni un'altra corona da 44
 

24hpassion

Biker perfektus
Ma ho fatto comunque some sempre tolta la patina appiccicosa (è una catena XT), accorciata, e montata :celopiùg:
O meglio tentato di montare ... Axxxxxxo non mi è mica scivolata la guarnitura dalle mani mentre la rimontavo :omertà: ?
Risultato 2 denti della corono 44 PIEGATI :ueh::ueh:
Kaxxo era pure una Extralite Octaramp usata un apio di volte soltanto :ueh::ueh:
Axxx mo me tokka andare a predermni un'altra corona da 44

Sarà la terza età:spetteguless:
:smile::smile::smile:

p.s.: che ci facevi con la guarnitura in mano?:nunsacci:
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Ma sì dai, dopotutto un bel 44 nuovo lì da quel tocco di aria fresca!:celopiùg:

Ah, ricordami quando mi serve una mano a pulir la mia di non chiamarti!!!!!!:-)

Scherzo ovvio.....

Ciao;-)

Dai non prendermi in giro, lo so che le corone durano molto di più dei pacchi pignoni, ma ogni tanto vanno cambiate anche quelle ed effettivamente l'effetto visimo è na fikata come avere una bike nuova :celopiùg:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ragazzi ma come fate a lasciarlo??

quel grasso è come la colla... attacca tutta la sabbia, i sassolini, la polvere ke trova, non rende scorrevole la catena!

bisogna sgrassare per bene, asciugare, soffiare e poi lubrificare con i lubrificanti appositi la catena o-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
ragazzi ma come fate a lasciarlo??

quel grasso è come la colla... attacca tutta la sabbia, i sassolini, la polvere ke trova, non rende scorrevole la catena!

bisogna sgrassare per bene, asciugare, soffiare e poi lubrificare con i lubrificanti appositi la catena o-o

Vero, io lo faccio sempre quando cambio le catene, anche per quelle da pista.
Non facendolo, al primo "tagliando" la catena ha attirato un sacco di sporco.
Per eliminarlo basta spruzzarci su dell'olio molto leggero, e ripassare con un panno.

C'è da notare che tale "grasso" o "cera" di norma sta solo sulle catene di media-bassa qualità.
Su quelle proprio buone c'è olio leggerissimo.
Shimano lo fa sulle catene dalla 105 (o XT) in su, e puzza di benzina.
Campa non lo mette su nessuna (ma il lubrificante che usano è cmq più denso rispetto alle altre marche)
Sram non lo mette dalle pc970-pc1070 in su.
Izumi lo mette su tutte le catene da pista, tranne le "track gold" e la "super-V" che sono inzuppate di (troppo!) olio.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Vero, io lo faccio sempre quando cambio le catene, anche per quelle da pista.
Non facendolo, al primo "tagliando" la catena ha attirato un sacco di sporco.
Per eliminarlo basta spruzzarci su dell'olio molto leggero, e ripassare con un panno.

C'è da notare che tale "grasso" o "cera" di norma sta solo sulle catene di media-bassa qualità.
Su quelle proprio buone c'è olio leggerissimo.
Shimano lo fa sulle catene dalla 105 (o XT) in su, e puzza di benzina.
Campa non lo mette su nessuna (ma il lubrificante che usano è cmq più denso rispetto alle altre marche)
Sram non lo mette dalle pc970-pc1070 in su.
Izumi lo mette su tutte le catene da pista, tranne le "track gold" e la "super-V" che sono inzuppate di (troppo!) olio.

La mia XT apreve un blocco di cera !
Mai vista una catena "impatakkata" come questa
Le SRAM e le KMC il grasso/cera lo si toglie molto facilemnte, questo della XT sono impazzito due giorni con sgrassanti, petrolio e tanto olio di gomito per toglierne tutti i residui .... :arrabbiat:
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Io ho appena montato una KMC: appena tolta dalla scatola ho notato che il grasso sembrava, al tatto, più appiccicoso di quello shimano tanto da far sembrare l acatena grippata. Sgrassata e re-ingrassata con il FinishLine Wet è diventata un gioiellino :beautifu:
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Io ho appena montato una KMC: appena tolta dalla scatola ho notato che il grasso sembrava, al tatto, più appiccicoso di quello shimano tanto da far sembrare l acatena grippata. Sgrassata e re-ingrassata con il FinishLine Wet è diventata un gioiellino :beautifu:

Guarda la mia XT facevo fatica a piegare le singole maglie tanto erano piene di grasso/cera, una cosa mai vista in uan catena :nunsacci::nunsacci:
Perchè dopo due giorni di sgrassante si è pulita, altrimenti stavo pensando a buttarla ed a tornare su altri lidi vedi SRAM o KMC ... :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo