Spurgo freni hope v2

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HAPLO Biker

Biker incredibilis
tutto ok.

è stato un salasso togliere tutta l'aria dalle leve, ma tutto perfetto!.

posto qui la mia domanda che forse è più appropriata, ho visto il video in questione e mi chiedevo:

cosa si debba fare sui pistoncini prima di fare lo spurgo...

cioè, levo le pastiglie, E CI SIAMO.

Poi prima di iniziare a spurgare completamente e richiudere i serbatotoi alla fine del tutto, i pistoncini li devo far uscire un po', li lascio dove sono, li faccio rientrare o cosa ?

ed INOLTRE, ci devo mettere uno spessore perchè NON si muovano, oppure pompando la leva freno a serbatoio aperto con la valvola di spurgo PURE aperta sulla pinza, i pistoncini NON si muovono PER NULLA ? :nunsacci:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
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Fiorentino ai 100%
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Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao.

I pistoni si ripuliscano con dell'alcool , si rimandano in battuta , si rimontano le pastiglie, si interpone uno spessore tipo disco freno o CD e si esegue lo spurgo, fino a che il freno non ricomincia a funzionare correttamente.

Non si muovono se c'è aria, e l'aria puo essere e rimanere nella zona pistoni.

Quindi una volta finito lo spurgo lascia la siringa nella zona pinza, togli la siringa dalla leva, e aspira tre quattro volte, con la siringa rimasta, verificando che non vi siano bolle di aria zona pistoni.

SCR1
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...

Quindi una volta finito lo spurgo lascia la siringa nella zona pinza, togli la siringa dalla leva, e aspira tre quattro volte, con la siringa rimasta, verificando che non vi siano bolle di aria zona pistoni.

SCR1


ok grazie, oggi provo... anche se negli hope non c'è siringa in zona leva, solo in zona pinza. si rabbocca il serbatotio e si pompa + e + volte fino a spurgare il tutto...

mah... era tanto comodo col kit degli avid juicy con doppia siringa, sperem.:medita:
 

darkfrank

Biker superis
16/8/09
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desio
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Buongiorno Haplo,


se hai pazienza c'e' un sistema :

compra una pinza di quelle che servono a tenere unite due superfici, per intenderci quelle in plastica che hanno le estremita mobili di forma rettangolare e che si chiudonocon una pressione notevole.

Adatta l'estremità al serbatoio, affinchè si chiuda in modo "stagno", pretica un foro per inserire la siringa e avrai risolto il problema della doppia.

Come ho detto in un'altra discussione sullo spurgo, se spingi dall'alto l'olio e lo raccogli dal basso, mettendone una quantità tale da pulire tutto il circuito, la seconda siringa è inutile.

Questo sistema si usa sulle moto, chiaramente a pressione visto che il circuito è notevolmente più grosso, i freni delle mtb derivano da quelli (vedi magura, grimeca, ecc..)

In alternativa alla pinza, potresti costruirti dei tappi con della plastica rigida e della gomma come guarnizione, avvitandola nelle sedi che ci sono sul serbatoio.
 
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HAPLO Biker

Biker incredibilis
Direi proprio di si, se volessi comprarlo sarebbe perfetto.


sono davvero RIMBAMBITO, avevo comprato il kit universale spurgo su CRC ed aveva già la pinza + tappo forato per chiudere il serbatoio dall'alto.

Poi ho siringato da sotto ed ora ho una leva PERFETTA e prontissima.

WOW...

Inoltre prima dello spurgo, dato che avevo un pistoncino era un po' bloccato, l'ho fatto uscire, pulito, fatto entrare ed uscire un po' di volte, messo una goccia di grasso spray al teflon ed ora sembra un po' più reattivo... vediamo se elimino ANCHE il problema della leva freno che rimane troppo APERTA e DURA se in fase di frenata, freno-mollo-RIFRENO a brevissima distanza...
 

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