[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The JoKeR#4

Biker serius
2/1/06
265
0
0
39
Montevarchi (AR)
Visita sito
Quel telaio ha mangiato tante di quelle pietre e rami che figurati se si fa mangiare da una :hahaha: guaina. Scherzi a parte...dici? Allora lo terro sotto controllo. Stavo pensando di far fare un giro alla guaina in modo tale che funzioni tipo una molla a spirale, mi spiego? Cioè, faccio fare un giro alla guaina (avete presente, quando andate a comprare un cavo, il modo con cui lo arrotolano?!) in modo tale che quando il tubo è esteso, il giro della guaina ha un diametro piccolo, invece quando il tubo è giù, la guaina avrà un diametro largo. Mi da l'impressione che cosi rimanga piu in ordine.

di certo l'attrito che si crea tra guaina e telaio, con specialmente "l'aiuto" di fango e polvere, incentiveranno ancor più il consumo della vernice nei punti di sfregamento...
per quanto riguarda il farlo girare a mo' di spirale, io mi sentirei di sconsigliartelo, perchè più è lineare l'andamento della guaina con un canapetto all'interno, meglio è, casomai se rimane parecchio lunga prenderei in considerazione la possibilità di accorciarlo.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Una curiosità, col tempo si son manifestati problemi con il KS i900? I prodotti concorrenti mostrano una diffettosità disarmante!
da que che leggo e sento mi pare che su questo fronte siano tutti sullo stesso piano.. mi sa che il collaudo lo facciano fare direttamente a noi..sul campo... forse per avere riscontri molto realistici...:smile::smile::smile:
 

Carlo1

Biker serius
4/2/09
144
0
0
Lodi
Visita sito
Anch'io uso il joplin da circa 10 mesi:
-la settiamna scorsa ho notato che in posizione di "tutto esteso" si abbassava di circa un cm, facendo uno strano effetto molla, sotto il mio peso.
Ho fatto quindi una ricerca nella sezione officina ed ho trovato le istruzioni per correggere il difetto causato da una piccola perdita d'olio. Ho risolto aggiungendo pochi cc di olio per forcelle. Quando tra non molto si ripresenterà il problema saprò come affrontarlo.
Per il resto posso ritenermi soddisfatto per il funzionamento del reggisella.
 

Luca_CH

Biker serius
17/7/07
283
1
0
Lugano Powah!
Visita sito
In conclusione qual'è la miglior scelta?

Nessuno ha provato il Blacs Jewel? Tra tutti è il più bello....

L'unica cosa che mi blocca del KS è la guaina che segue la sella.....e del gravity dropper l'estetica orrenda :D
 

mountain75

Biker urlandum
20/7/08
569
0
0
verbania
Visita sito
anche io vorrei acquistare un telescopico, ho letto, guardato in giro e valutato varie cosette.
Secondo me il KS sulla carta è al top perchè offre ben 125mm di escursione Però...
- la versione con comando remoto ha la manetta molto delicata
- dicono che abbastanza lento a salire e scendere
- dicono che su molti reggisella si sono verificati righe strane sullo stelo
- dicono che l'assistenza non riesca a risolvere tempestivamente i problemi

Di conseguenza mi sono deciso ad acquistare il Joplin con remoto anche se l'escursione è di solo 75mm contro i 125mm, questa credo che sia l'unica pecca, in più il Joplin ha il cavo posteriore alla sella che nel mio caso ( ho un telaio con forcellini monocross ) è meglio.

Dicono che il Gravity dropper sia molto funzionale e resistente ma è talmente brutto che non l'ho proprio valutato...

Il blacs Jewel non l'ho mai visto, com'è il sito ?
 

mountain75

Biker urlandum
20/7/08
569
0
0
verbania
Visita sito
certamente bello, costa quanto il Joplin o il Ks, ha 4 regolazioni prestabilite e non puoi fermarlo dove vuoi, ma sopratutto sembra che ancora non è disponibile in versione con diametro da 30.9 e 31.6

e poi chi l'ha comprato ? chi l'ha provato ? piuttosto comprerei il KS che almeno lo si può acquistare da negozi italiani che devono garantirlo...
 

luca2cv

Biker serius
11/9/08
126
0
0
45
Lecco
Visita sito
Montato ieri sera il blacx AM e provato al buio in giardino. :nunsacci:
Al momento funziona bene, ma ovviamente va testato sui sentieri e i risultati ci saranno col tempo. Comunque sembra ben costruito e secondo me è anche carino esteticamente.
La mia scelta è stata quasi obbligata visto che ho il tubo da 27.2.
La corsa di 11 cm e le quattro posizioni mi sembrano azzeccate, vi saprò dire di più quando avrò tempo di provarlo. Vorrei anche mettere un collarino senza leva.
 

Allegati

  • 24082009165_edited.jpg
    24082009165_edited.jpg
    50,4 KB · Visite: 97
  • 24082009166_edited.jpg
    24082009166_edited.jpg
    55,3 KB · Visite: 88

Classifica mensile dislivello positivo