Foto del giorno (ex Foto della settimana)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Dai su, mi pare evidente che sia niente più che uno scherzo per farsi due risate....
State tranquilli che é fuori concorso :°°(:

Questo concorso secondo me é preso troppo "seriamente" da troppa gente...

straquoto Ser! Oramai tutte le settimane succedono dei 'casini' o si polemizza a manetta. Imho dovrebbe andare preso molto più alla leggera; del tipo 'toh, va che carina che mi è venuta questa...quasi quasi la metto in concorso per vedere cosa ne pensano gli altri'...Tanto alla fine mica si vincono 'fantamiliardi' con sto concorso!

o-o
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
straquoto Ser! Oramai tutte le settimane succedono dei 'casini' o si polemizza a manetta. Imho dovrebbe andare preso molto più alla leggera; del tipo 'toh, va che carina che mi è venuta questa...quasi quasi la metto in concorso per vedere cosa ne pensano gli altri'...Tanto alla fine mica si vincono 'fantamiliardi' con sto concorso!o-o

Secondo me le polemiche continueranno a esserci, almeno fin quando ci saranno i voti da parte degli utenti(come già detto anche precedentemente da altri). A mio avviso, poichè il voto degli utenti, come da regolamento è ininfluente ai fini della vittoria della foto (ma secondo me i più ancora non lo sanno), sarebbe meglio toglierlo perchè serve solo a scatenare polemiche uno con l'altro...
Mentre lasciare solo i giudizi, rende tutto meno complicato e più "leggero"...
Tutto questo IMHO.

o-o
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
non volevo assolutamente creare polemiche o casini, figuriamoci .......
semplicemente ho visto la voto di Ser pecora in testa, l'ho guardata, e mi è venuto da sorridere, proprio pensando che se avesse vinto sarebbe scoppiato un putiferio.
:celopiùg:

@ Alexxangel
però i voti in un certo senso possono servire perché quando pubblichi una foto, in un certo senso vuoi sapere se è gradita anche dagli altri utenti oppure no, indipendentemente dalla vittoria finale; cioè un minimo di critica e di valutazione mi sembrano necessarie;
a parer mio il problema nasce quando i miei soci di uscite mi danno 10 solo perché mi conoscono, il soggetto mi dà 10 perché è il poser, qualcuno mi dà 10 per qualche altro futile motivo ed ecco lì che i giudizi e la classifica sono completamente sballati;
magari senza il nome di chi la pubblica ci sarebbe più giudizio critico da parte di tutti
e poi come detto da tanti altri forumendoli UNA sola foto per utente.

:celopiùg:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
@ Alexxangel
però i voti in un certo senso possono servire perché quando pubblichi una foto, in un certo senso vuoi sapere se è gradita anche dagli altri utenti oppure no, indipendentemente dalla vittoria finale; cioè un minimo di critica e di valutazione mi sembrano necessarie;
:celopiùg:


Ma infatti quelle ci possono essere, senza bisogno di mettere nessun voto.
:spetteguless:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Secondo me le polemiche continueranno a esserci, almeno fin quando ci saranno i voti da parte degli utenti(come già detto anche precedentemente da altri). A mio avviso, poichè il voto degli utenti, come da regolamento è ininfluente ai fini della vittoria della foto (ma secondo me i più ancora non lo sanno), sarebbe meglio toglierlo perchè serve solo a scatenare polemiche uno con l'altro...
Mentre lasciare solo i giudizi, rende tutto meno complicato e più "leggero"...
Tutto questo IMHO.

o-o

ininfluente no, il voto degli utenti concorre alla scelta del vincitore ma non è vincolante, nel senso che eventuali voti anomali sono tenuti in considerazione, così come valutazioni "tecniche"; molto spesso ha vinto la foto col voto più alto, o una foto che pur non essendo prima in classifica aveva riscontrato gradimento pubblico.
 

Musty

Biker paradisiacus
ininfluente no, il voto degli utenti concorre alla scelta del vincitore ma non è vincolante, nel senso che eventuali voti anomali sono tenuti in considerazione, così come valutazioni "tecniche"; molto spesso ha vinto la foto col voto più alto, o una foto che pur non essendo prima in classifica aveva riscontrato gradimento pubblico.

Esatto... non vincola. E' solo uno dei parametri di valutazione.
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
non volevo assolutamente creare polemiche o casini, figuriamoci .......
semplicemente ho visto la voto di Ser pecora in testa, l'ho guardata, e mi è venuto da sorridere, proprio pensando che se avesse vinto sarebbe scoppiato un putiferio.
:celopiùg:

Quando parlavo di polemiche o altro, il discorso non era riferito a te, anzi condivido a pieno la tua idea di 1 foto per utente o-o
Intendevo dire che, purtroppo e/o per fortuna, qui ci sono molte persone con molte idee diverse, e non tutti, con molta probabilità, hanno 'visto' la foto con la dovuta leggerezza; questo proprio perchè questo concorso settimanale ha ormai acquisito, Imho, una certa rilevanza all'interno del Forum, tale da provocare qualche piccolo screzio fra gli utenti e le sopra citate polemiche.
Io almeno la vedo così ;-)
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
ininfluente no, il voto degli utenti concorre alla scelta del vincitore ma non è vincolante, nel senso che eventuali voti anomali sono tenuti in considerazione, così come valutazioni "tecniche"; molto spesso ha vinto la foto col voto più alto, o una foto che pur non essendo prima in classifica aveva riscontrato gradimento pubblico.


Ma il gradimento degli utenti si può vedere benissimo dal commento che lasciano...E sicuramente è meglio un commento che un voto buttato li senza nessuna spiegazione. o-o
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Quando parlavo di polemiche o altro, il discorso non era riferito a te, anzi condivido a pieno la tua idea di 1 foto per utente o-o

ma figurati..........
l'idea di UNA foto sola è condivisa da tanti utenti !!!

come sempre quando si nomina "concorso" (miss, foto, auto, ecc.) è normale che su mila forumendoli ci sia una buona percentuale di utenti che prenda la cosa come una gara ....seria ...., purtroppo, anche se in palio non c'è praticamente niente, ma solo un minimo di soddisfazione che probabilmente tanti, troppi tramutano in orgoglio personale.

Ma il gradimento degli utenti si può vedere benissimo dal commento che lasciano...E sicuramente è meglio un commento che un voto buttato li senza nessuna spiegazione. o-o

ok, sicuramente meglio un commento, una motivazione, piuttosto che un voto secco.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Io, come già detto in precedenza, e come già detto poco fa da ALEXXANGEL, credo che noi utenti non si debba votare.... quanto meno chi posta la foto non dovrebbbe dare il voto ad altri che partecipano... e mi piace poco l'idea di poter scrivere un giudizio.
Resta il fatto che ho piena fiducia nello staff di moderatori e amministratori del forum... tranne di MARCO che di foto non ci capisce un'H... AUHSDUHAUHUAHUHAUAHUAHAHAHAHAUHAUHA!!!!
Battute a parte... sto gioco è una figata... e non dovrebbe essere male neppure una cosa tipo:
Foto della settimanaa vince il diritto di un offtopic a caso... AUSHDUAHUSHUHAUHASUHAU!!!

Bagggianate a parte... la mia favorita di sta settimana resta quella al BUIO nella curva/wallride di DENTA... la trovo davvero carica di emozioni.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
denta
3884384607_15ae97b0db_o.jpg
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Nonostante l'immagine difficile (vedi Foto della Settimana, "tramonto a Nizza"...
potrebbe essere meglio così?
 

Allegati

  • IMG_1763.jpg
    IMG_1763.jpg
    59 KB · Visite: 17

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Quando non ho buone foto da postare nella Foto della Settimana (quasi mai)
e non ho cazzate da dire su questo post...
allora scarico qualche immagine dalla Foto della Settimana che prprio non mi convince e provo a tagliarla, contrastarla,.. lavorarla un poco insomma, per renderla gradevole, interessante... magari un po più allettante da proporre.
Ovviamente non la propongo perchè non è mia (!!!) però è un esercizio che mi piace fare spesso, e che di tanto in tanto posto quì (vedi sopra).
Ovviamente mi piacerebbe leggere qualche commento.

Però sono sempre dell'idea che la buona immagine nasce al momento dello scatto
per cui bisogna avere occhio e .. la pazienza di fermarsi e scattare la foto.
Diversamente da quanto poteva avvenire con le immagini in pellicola, ora l'ausilio del computer consente di "migliorare" l'immagine stessa e darle la "carica" per essere più gradita, più convincente...
perchè per me una bella immagine "convincente" mi convince ad andare nel luogo dove è stata scattata e calcare quei percorsi.
Una sorta di bella pubblicità, senza esagerare a falsare i contenuti.

..ora basta però....
sto contravvenendo alla seconda riga di questo intervento!

;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo