Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 2^ parte

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
... scusate il ritardo con cui vi giunge il mio resoconto, affezionati lettori, ma ogni tanto devo lavorare anch'io :mrgreen:

L'avventuara comincia ...... grazie a tutti, ragazzi, come sempre, siamo grandi!!! … e la prossima volta me le voglio fare le creste, però mi porto le protezioni!!! :-|


RESOCONTO MERAVIGLIOSO !!!!!!

Che me so' perso... ma purtroppo non per colpa mia... :-(
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
@md: francè... ma sei un MITO!!! :smile:

guarda... credo seriamente che valga la pena rompersi il cul0 in bike solo per poi leggere un resoconto del genere!!! Ho rivissuto la bella giornata passata come se avessi visto un film dimenticando ca%%i ma%%i e quant'altro c'ho nella testa mezza vuota che mi ritrovo!! Veramente ficoooo!!
Ti ringrazio per tutti i complimenti, comunque ho faticato come una bestia!! :specc:
...poi vabbè... tu non mi conoscevi, ho un modo particolare di andare in mtb, non so se giusto o sbagliato, qualcuno mi odia :smile: ma cerco sempre di correggermi un minimo, il vence devo dire mi sta aiutando tanto, ma un po tutti, enrico, alessandra...
anche se non toccavo la bike da 1 mese (e passa) è come se ogni tanto le gambe o la testa si ricordassero le varie esperienze passate per andare avanti sempre e comunque! Un saluto a tutti e ovviamente a molto presto! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: md1946

ciccio_fun

Biker ultra
15/11/05
631
0
0
Roma tibbburtina
Visita sito
@md: francè... ma sei un MITO!!! :smile:

guarda... credo seriamente che valga la pena rompersi il cul0 in bike solo per poi leggere un resoconto del genere!!! Ho rivissuto la bella giornata passata come se avessi visto un film dimenticando ca%%i ma%%i e quant'altro c'ho nella testa mezza vuota che mi ritrovo!! Veramente ficoooo!!
Ti ringrazio per tutti i complimenti, comunque ho faticato come una bestia!! :specc:
...poi vabbè... tu non mi conoscevi, ho un modo particolare di andare in mtb, non so se giusto o sbagliato, qualcuno mi odia :smile: ma cerco sempre di correggermi un minimo, il vence devo dire mi sta aiutando tanto, ma un po tutti, enrico, alessandra...
anche se non toccavo la bike da 1 mese (e passa) è come se ogni tanto le gambe o la testa si ricordassero le varie esperienze passate per andare avanti sempre e comunque! Un saluto a tutti e ovviamente a molto presto! o-o

Vola come il vento Vincenzo !
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
...poi vabbè... tu non mi conoscevi, ho un modo particolare di andare in mtb, non so se giusto o sbagliato, qualcuno mi odia :smile: ma cerco sempre di correggermi un minimo, il vence devo dire mi sta aiutando tanto, ma un po tutti, enrico, alessandra...


Vincè...sei troppo mitico così come sei..........
00023006.gif
:artista::-?

;-)
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
@md: francè... ma sei un MITO!!! :smile:

guarda... credo seriamente che valga la pena rompersi il cul0 in bike solo per poi leggere un resoconto del genere!!! Ho rivissuto la bella giornata passata come se avessi visto un film dimenticando ca%%i ma%%i e quant'altro c'ho nella testa mezza vuota che mi ritrovo!! Veramente ficoooo!!
Ti ringrazio per tutti i complimenti, comunque ho faticato come una bestia!! :specc:
...poi vabbè... tu non mi conoscevi, ho un modo particolare di andare in mtb, non so se giusto o sbagliato, qualcuno mi odia :smile: ma cerco sempre di correggermi un minimo, il vence devo dire mi sta aiutando tanto, ma un po tutti, enrico, alessandra...
anche se non toccavo la bike da 1 mese (e passa) è come se ogni tanto le gambe o la testa si ricordassero le varie esperienze passate per andare avanti sempre e comunque! Un saluto a tutti e ovviamente a molto presto! o-o

... beh, se non fosse per il miei resoconti, un rompicoglioni come me dietro non se lo porterebbero di sicuro, Vincè :smile::smile::smile: ... ed i complimenti sono assolutamente meritati :celopiùg: ... alla prossima o-o
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Bella Simo!!!
Non riesco a capire qual'è quel tratto in cui le tracce non si accavallano, cioè dove si forma un arco tra la vostra traccia e la nostra:nunsacci:
Il punto è dove Mario ricordi parlava di un altro sentiero che prese una volta ?
Dove c'erano i tornantini che lui disse di aver preso in discesa. Ecco, loro hanno preso quella via.

In sostanza, guardando il giro che abbiamo fatto noi, è più avanti di dove sono i resti dell'aereo, forse dove abbiamo incrociato nel bosco quegli altri in bici che chiedevano informazioni.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Bella Simo!!!
Non riesco a capire qual'è quel tratto in cui le tracce non si accavallano, cioè dove si forma un arco tra la vostra traccia e la nostra:nunsacci:

è un tratto fatto in un fosso di cui voi avete percorso solo il tratto terminale: è un pezzo molto fico (single track con molti sassi smossi) in ambiente molto intatto e con scarsa pendenza (a parte un paio di tornantini carini).

E' l'unica pecca del giro che avete fatto voi: perdersi quel tratto a vantaggio però della discesa dalla Croce (quella con la pala dell'aereo) al rifugio (che noi abbiamo fatto a salire) e che muoio dalla voglia di provare a scendere!

Chiedi a Mimmo com'è quel tratto nel fosso ... a lui forse è piaciuto poco :omertà:
 
ve state a 'ncartà tutti quanti!!
ve l'ho già detto, ma (da buon sindaco) ripeto volentieri. alla fine della discesa da pizzo pellecchia (che io, geppo e pippo abbiamo fatto in salita) arrivati allo stradone (dove c'era quel rinco che chiedeva info), ci sono 2 ingressi per scendere verso il fosso cerreto: uno, più in alto (quello che abbiamo fatto noi in salita) e uno più in basso da un cancello con filo spinato. i due sentieri corrono praticamente paralleli per riunirsi (più o meno nel pratone dove abbiamo fatto le foto) poi si entra nel fosso cerreto con il filo spinato sulla destra. dopo l'iniziale discesa, prima dei tornantini (che ha fatto Simone con Tost) mentre il sent scende ripido ad una curva a sin, c'è un sentiero che va dritto quasi in pianura e taglia in diagonale restando più in alto (quello che abbiamo fatto noi in salita) e che arriva ai resti dell'aereo e quindi alla curva ad U del sentiero che proviene dal rifugio e che va verso la pineta.
@Simone: la discesa da cima pellecchia a me personalmente piace di più di quella di pizzo, perchè praticamente si fa tutta in sella e anche se è ugualmente sassosa, è più scorrevole e meno ripida. però,torno a ripetere, che l'ideale sarebbe scendere da cima, poi prendere il single track che dalla curva ad U scende diritto verso il fosso cerreto, fare tutta la seconda parte del fosso cerreto e rientrare per via di monte pellecchia (che avete fatto voi).
ora basta. c'ho fame e vado a magnà!!!:smile::smile:
 

eluigi

Biker popularis
1/12/08
98
0
0
Roma (AXA)
Visita sito
Ciao a tutti,
sono un appassionato di BDC che sta progressivamente appassionandosi anche di MTB.
C'è qualcuno che organizza per Domenica un'uscita zona castelli romani a cui io possa aggregarmi?
Grazie
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao a tutti,
sono un appassionato di BDC che sta progressivamente appassionandosi anche di MTB.
C'è qualcuno che organizza per Domenica un'uscita zona castelli romani a cui io possa aggregarmi?
Grazie

Ciao Luigi, ci si trova anche di qua. Di là è un bel pò che non ti fai vedere.
Ottima scelta l'avvicinamento alla mtb.
Per il fine settimana è un pò presto: segui la sezione e vedrai che fra domani e venerdì qualcosa si organizza anche se dubito ai castelli.
Ciao
 

eluigi

Biker popularis
1/12/08
98
0
0
Roma (AXA)
Visita sito
Ciao,
sono contento di incontrati nel forum MTB.
Purtroppo (o per fortuna...) ultimamente ho lavorato un po' più del solito e ho rallentato le uscite in BDC.
Come dicevo è nata anche questa nuova passione che mi sta coinvolgendo molto.
Spero di poter presto uscire insieme.

Ciao Luigi, ci si trova anche di qua. Di là è un bel pò che non ti fai vedere.
Ottima scelta l'avvicinamento alla mtb.
Per il fine settimana è un pò presto: segui la sezione e vedrai che fra domani e venerdì qualcosa si organizza anche se dubito ai castelli.
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo