Formicolio alle mani

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pietroballini

Biker superioris
6/9/08
813
2
0
prato
www.facebook.com
uhmmmm...cmq il formicolio alle mani non è da riolversi solamente con cambio di manopole. spesso è dovuto a posizione in sella sbagliata,o addorittura a contratture sui muscoli dorsali o ale spalle. Oltre ad informarti su che manopole montare io ti consiglierei di verificare latua posizione in sella e di verificare chemuscolarmente sei apposto. Purtroppo le contratture a livello delle scapole son difficili da sentire in quanto non sono dolorose, ma per i biker è una cosa molto frequente da avere!!!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Guarda avevo pure io lo stesso problema. Parlando poi con una mia amica dottoressa, lei mi ha risposto ke probabilmente era la postura della schiena. Mi ha consigliato di montare dei cornini laterali (anti-estetici, ma molto funzionali) al manubrio, ed il formicolio è sparito (io l'avevo alla sola mano destra).
Anke i guanti troppo stretti non vanno bene
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ho dei seri problemi di formicolio alle mani:mi hanno consigliato le ERGON...........cosa ne pensate? Suggerimenti? GRAZIE FESSSSSSSSSSSSSSS(TANTO)

il problema lo avevo anch'io, specie alla mano destra. Ho montato le Ergon ed in parte l'ho risolto.
Però non ne soffro più da un mesetto, ossia da quando ho cambiato sella montando una SMP Glider, ossia cambiando la postura in sella.
Quindi potrebbe trattarsi solo di errata postura in sella.
 

Mariano S.

Biker serius
24/5/08
140
4
0
Segrate
Visita sito
Bike
Cannondale Vado Boy 2 2018
Oggi per la prima volta e' capitato anche a me, alla mano sinistra. Io ho cambiato l'inclinazione della sella e l'altezza del manubrio, visto i dolori che avevo con la sella (consigli che mi hanno dato qui : [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=141321[/URL] ). I dolori che avevo sono diminuiti tanto, in bici sono piu' comodo ma appunto ho avuto un lieve formicolio alla mano sinistra.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo