| Home | Forum | Mercatino | Foto | Review | Itinerari | Maglie del Forum | Bicipedia | Links | Racing Team | Fan Clubs | Allenamento | Bici da corsa | Cicloturismo |
![]() |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blogs | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Altre parti Ruote, gomme, freni, trasmissione, cambi, abbigliamento, caschi, manubri, ecc. |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Biker serius
![]() Data registrazione: 16/03/09
Bike: Olympia Spike Team Carbonio + muletto Trek 6600 alluminio
Potenza rep: 0
![]() |
In arrivo nuove ruote da Shimano?
Ciao,
sono in procinto di cambiare le mie crossride con delle ruote tubeless e nella ricerca ho trovato che le Shimano XT si trovano a meno di 300€. La cosa mi fa piacere ovviamente e credo di non poter trovare di meglio a quel prezzo e che per avere ruote di livello superiore si debbano spendere intorno ai 500 € o poco meno e quindi penso di fare l'acquisto... ma mi viene un dubbio: non è che sono in arrivo nuove ruote magari con prezzi e caratteristiche tali da far svalutare le XT? a quel punto allora aspetterei qualche mese per comprare o la versione nuova o le XT ad un prezzo ancora migliore. Cosa ne pensate? Beh però di fatto prima le compro e prima le godo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Biker cesareus
![]() Data registrazione: 16/08/07
Bike: Scott Scale 20
Potenza rep: 7
![]() ![]() |
no
anche perchè sono appena uscite sul mercato le "sorelle povere" delle XT. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Ospiti
|
Non penso escano novità prima di settembre... sicuro ci sarà qualcosa di grosso in casa shimano visto lo sconto sulle XT (Che mi sono appena portato a casa)
Per i dettagli ci sono altri topic aperti |
|
|
|
#4 | |
|
Biker marathonensis
![]() Data registrazione: 23/03/06
Località: Dove ci sono solo salite, ma anche pianure per fortuna!
Potenza rep: 14
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Considerando che le MT 65 ci sono sia IS 6 fori e CL...le XT solo CL... Tecnicamente le MT 65 sono paraonabili alla Xtrail di Mavic, che pesano e costano un po di piu... Le XT sono piu raffinate, ma se ti occorre una ruota con mozzi IS fatti bene i conti, perche per le XT piu gli adattatori si arrivano a spendere molto piu (330 euro almeno)peggio ancora se invece servono i dischi CL (e in questo caso se non hai freni shimano non ce piena compatibilita), anche il peso lievita fino a 1750g con gli adattatori originali, contro i 1796 delle MT 65...quindi fatti due conti... In questo momento se dovessi prendere per me una ruota UST, forse non avrei molti dubbi...sulla qualita dei ruotismi non credo ci siano differenze facilemente apprezzabili, in passato ho avuto i mozzi base di shimano e gia quelli andavano da dio. |
|
|
|
|
| Sponsor |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|