Home | Forum | Mercatino | Foto | Review | Itinerari | Maglie del Forum | Bicipedia | Links | Racing Team | Fan Clubs | Allenamento | Bici da corsa | Cicloturismo

Il sito di mountain bike nr. 1 in Italia

Torna indietro   Mountain bike | MTB-forum.it > Tecnica > Altre parti
Registrazione Blogs FAQ Lista utenti Gruppo sociale Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna i forum come già letti

Avvisi

Altre parti Ruote, gomme, freni, trasmissione, cambi, abbigliamento, caschi, manubri, ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-11-2009, 12:58:24   #1
Mr.Magoo
Biker serius

L'avatar di Mr.Magoo

Bike: Olympia Spike Team Carbonio + muletto Trek 6600 alluminio
Potenza rep: 0 Mr.Magoo ungiudicatus
In arrivo nuove ruote da Shimano?

Ciao,
sono in procinto di cambiare le mie crossride con delle ruote tubeless e nella ricerca ho trovato che le Shimano XT si trovano a meno di 300€.
La cosa mi fa piacere ovviamente e credo di non poter trovare di meglio a quel prezzo e che per avere ruote di livello superiore si debbano spendere intorno ai 500 € o poco meno e quindi penso di fare l'acquisto... ma mi viene un dubbio:
non è che sono in arrivo nuove ruote magari con prezzi e caratteristiche tali da far svalutare le XT? a quel punto allora aspetterei qualche mese per comprare o la versione nuova o le XT ad un prezzo ancora migliore.
Cosa ne pensate?
Beh però di fatto prima le compro e prima le godo

Mr.Magoo non  è collegato  

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 23-11-2009, 13:33:57   #2
Peter Griffin
Biker cesareus

Bike: Scott Scale 20
Potenza rep: 7 Peter Griffin non malusPeter Griffin non malus
no

anche perchè sono appena uscite sul mercato le "sorelle povere" delle XT.
Peter Griffin è  collegato   Rispondi citando

Vecchio 23-11-2009, 13:38:12   #3
spargher
Ospiti

Non penso escano novità prima di settembre... sicuro ci sarà qualcosa di grosso in casa shimano visto lo sconto sulle XT (Che mi sono appena portato a casa)
Per i dettagli ci sono altri topic aperti

Vecchio 23-11-2009, 16:02:52   #4
hardmachine
Biker marathonensis

L'avatar di hardmachine

Località: Dove ci sono solo salite, ma anche pianure per fortuna!
Bike: Cinelli Softmachine molto Hard ma soprattutto custom
Potenza rep: 14 hardmachine bonushardmachine bonushardmachine bonushardmachine bonushardmachine bonushardmachine bonus
Citazione:
Originalmente inviato da Mr.Magoo Visualizza messaggio
Ciao,
sono in procinto di cambiare le mie crossride con delle ruote tubeless e nella ricerca ho trovato che le Shimano XT si trovano a meno di 300€.
La cosa mi fa piacere ovviamente e credo di non poter trovare di meglio a quel prezzo e che per avere ruote di livello superiore si debbano spendere intorno ai 500 € o poco meno e quindi penso di fare l'acquisto... ma mi viene un dubbio:
non è che sono in arrivo nuove ruote magari con prezzi e caratteristiche tali da far svalutare le XT? a quel punto allora aspetterei qualche mese per comprare o la versione nuova o le XT ad un prezzo ancora migliore.
Cosa ne pensate?
Beh però di fatto prima le compro e prima le godo
Al momento il set di ruote UST piu economico che ce' sul mercato ce la solo shimano, le MT65 a 255 euro, difficile trovare di meglio e ce la possibilita' che il prezzo scenda ancora.
Considerando che le MT 65 ci sono sia IS 6 fori e CL...le XT solo CL...
Tecnicamente le MT 65 sono paraonabili alla Xtrail di Mavic, che pesano e costano un po di piu...
Le XT sono piu raffinate, ma se ti occorre una ruota con mozzi IS fatti bene i conti, perche per le XT piu gli adattatori si arrivano a spendere molto piu (330 euro almeno)peggio ancora se invece servono i dischi CL (e in questo caso se non hai freni shimano non ce piena compatibilita), anche il peso lievita fino a 1750g con gli adattatori originali, contro i 1796 delle MT 65...quindi fatti due conti...
In questo momento se dovessi prendere per me una ruota UST, forse non avrei molti dubbi...sulla qualita dei ruotismi non credo ci siano differenze facilemente apprezzabili, in passato ho avuto i mozzi base di shimano e gia quelli andavano da dio.

hardmachine non  è collegato   Rispondi citando

Sponsor
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 10:32:49.