| Home | Forum | Mercatino | Foto | Review | Itinerari | Maglie del Forum | Bicipedia | Links | Racing Team | Fan Clubs | Allenamento | Bici da corsa | Cicloturismo |
![]() |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blogs | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Cross Country Recensioni - Foto
Sezione sponsorizzata da Videoonbike.com |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Biker popularis
![]() Data registrazione: 30/06/09
Bike: kona "cinderella" cone Single
Potenza rep: 0
![]() |
Consigli "tuning".....:)
A parte il titolo poco felice
volevo chiedere ai più esperti proprio una questione che da un po' mi solleticada tempo mi sono invaghito della trek 6700 disc, anzi mi piace un botto, e sarebbe bello verso la fine della prox estate poterne acquistare una sempre che vi sia il cash, magari approfittando di sconti o permute ecc.. però poi mi son reso conto che non so se mi convenga farlo nel senso: io non conosco le proprietà del telaio "alpha black" della trek ma se fosse simile in qualche modo a quella della kona che ho (che va alla grande) non credo abbia senso spendere ben oltre i 1000 euro per avere telaio simile alla precedente ma con un montaggio certamente migliore; come avrete capito mi sto chiedendo se invece abbia più senso montare sull'auttuale cinder cone qualche componente + performante tipo forcella, ruote ecc...di sicuro sarebbe una spesa meno onerosa in un certo senso perchè potrei dilazionarla in un periodo + lungo ![]() io non faccio agonismo xc ovviamente, al max potrei avere voglia di partecipare come cicloescursionista o comunque mi basterebbe partecipare in un eventuale lontanissimo futuro ![]() voi che ne dite? saluti Ale
|
|
|
|
#2 |
|
Biker perfektus
![]() Data registrazione: 13/07/06
Bike: Merida Ninety-six HFS 1000, Merida matts special edition disc + trek "cancello"
Potenza rep: 10
![]() ![]() ![]() |
a quando risale la tua attuale biga? e quanto costerebbe quella nuova?
tieni conto che intervendo ad esempio su forcella, ruote e gruppo puoi arrivare senza problemi a ben oltre i 1000 euro...
|
|
|
|
#3 | |
|
Biker popularis
![]() |
Citazione:
alla fine non mi interessa fare troppe modifiche per dirti non intendo comperarmi una forca tipo fox rl allora si che farei bene a cambiare bici ![]() essendo un appassionato come molti qui, immagino, ho deciso che personalizzerò leggermente la kona e basta e me la godrò fino a quando non avrò il cash giusto per acquistare una full seria visto come si sta evolvendo questo mondo ![]() però se c'è qualche buon sammaritano che abbia qualche componente da consigliarmi che magari ha già usato io tengo le orecchie aperte forche, manubri ecc... va bene qualsiasi cosa ma credo che il gruppo non lo cambio per esempio ieri ho visto la differenza che c'è tra la guarnitura fsa alpha drive (che già la kona monta) e con l'slx della shimano però sembra che, almeno tra i pesi, non vi sia differenza sostanziale non so se cambia la morbidezza delle pedivelle o altro ecco ogni questione di questo tipo sarò felice di affrontarla con voi almeno mi acculturo un po' perchè come avrai capito sono un po' gnurant
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Biker perfektus
![]() Data registrazione: 13/07/06
Bike: Merida Ninety-six HFS 1000, Merida matts special edition disc + trek "cancello"
Potenza rep: 10
![]() ![]() ![]() |
Citazione:
puoi farti un'idea sulla spesa da affrontare
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Biker popularis
![]() |
Citazione:
come mi hai consigliato devo ammettere che ha molta roba; alla fine, come dicevi tu, se già fai gruppo completo e forca vai tranquillo sui mille e oltre sicuramente è una cosa da valutare però considerando anche il tipo di telaio che ho non credo convenga montare componenti troppo racing anche perchè non ne vedo l'utilità non so se poi sia un ragionamento corretto
|
|
|
| Sponsor |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|