| Home | Forum | Mercatino | Foto | Review | Itinerari | Maglie del Forum | Bicipedia | Links | Racing Team | Fan Clubs | Allenamento | Bici da corsa | Cicloturismo |
![]() |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blogs | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Principianti MTB Le domande di chi comincia ad andare in MTB. Sfogliate la BICIPEDIA prima di tutto! |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Biker popularis
![]() Data registrazione: 10/09/09
Potenza rep: 0
![]() |
Info Garanzia !
SAlve a tutti , ultimamente ho un serio dubbio che spero mi aiutate a fugare , ho acquistato qualche mese fa una specialized stumpjumper ht in italia , la bici funziona perfettamente e ne sono molto soddisfatto , l'unico mio dubbio riguarda la garanzia , in quanto da un po di tempo sto facendo sentieri abbastanza impegnativi ( almeno per me ) e di certo non sto risparmiando la biga ( se no la tenevo in salotto ! ) ....
in caso di rottura del telaio o forca , un rivenditore autorizzato specialized e fox è obbligato a ripararla anche in svizzera previa presentazione di scontrino e fattura oppure si può rifiutare avvalendosi del fatto che la bici è stata acquistata all'estero? grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Biker immensus
![]() Data registrazione: 23/09/04
Bike: Specy Stumpj fsr 2010
Potenza rep: 27
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per cui nel caso di problemi a qualsiasi parte e/o componente della bici devi e puoi rivolgerti solo a colui il quale ti ha venduto la bici.... |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Biker ultra
![]() Data registrazione: 21/10/09
![]() |
Citazione:
sei sicuro? cioè io che ho una cannondale, con garanzia a vita, devo rivolgermi sempre al venditore dove l'ho comprata? e se chiude? e se mi trasferisco? grazie.. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Biker tremendus
![]() Data registrazione: 23/11/07
Potenza rep: 7
![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Biker immensus
Citazione:
la garanza legale dura due anni ed è fornita sola ed esclusivamente dal VENDITORE... alla garanzia legale, il produttore/costruttore può affiancare la garanzia convenzionale che può essere molto più estesa, nei tempi diffcilmente negli interventi, di quella legale e a quel punto ne risponde il produttore che ha un obbligo contrattuale nei confronti dell'acquirente... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Biker superis
![]() Data registrazione: 14/06/09
Bike: Gary Fisher Marlin '08
Posts nel blog: 1
![]() |
Citazione:
1- dal verificarsi dell'inconveniente, si hanno 2 mesi per segnalarlo. Quindi un inconveniente verificatosi al 24mo mese lo posso far presente fino al 26mo 2- in caso di difetto, e' facolta' dell'Acquirente richiedere la sostituzione del bene rifiutandone la riparazione, e il venditore non puo' rifuitarsi 3- checche' ne dica il venditore, LUI e' responsabile, non il produttore. Quindi a chi dice: "spediscila li', portala la', gli si puo' rispondere: devi farlo tu" Fonte: http://sosonline.aduc.it/scheda/gara...tore_14358.php Ciao Stefano |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Biker immensus
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Biker popularis
![]() Data registrazione: 10/09/09
![]() |
Vi ringrazio per i vostri consigli , tuttavia il dubbio non è stato fugato , in quanto non si è capito , se un ipotetico danno lo posso fare riparare in svizzera o in un'altra parte del mondo che non sia italia .
Dico questo perchè per sistemare una forca mi rode un po fare 600 , e poi come diceva qualcuno se il negozio chiude o fallisce il giorno dopo l'acquisto , ipoteticamente io con la mia biga da millemila eurini che faccio ...metto mani al portafoglio per ripararla ? Grazie cma a tutti , veloci come al solito ! Considerate che ai fini della garanzia io ho registrato la mia bici online, e ho una normalissimo scontrino . |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Biker ultra
![]() Data registrazione: 04/06/08
Bike: Rockrider 8.2 - White & Red....
Posts nel blog: 2
Potenza rep: 5