DealExtreme & Co - tracking, dubbi e quant'altro

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biker658

Biker serius
9/9/09
183
0
0
valdagno (vi)
Visita sito
Il numero è 848 800 898 lun. sab. dalle 8 alle 20
Se ti consola la mia M S è a milano dal 27/11/09
e mi hanno detto che ci vorranno ancora una decina di giorni.............
E' tutta questione di fortuna................

:prost:
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Bè....non è sempre così, per fortuna......ho fatto un' ordine il 15/01/2010, il 20/01/2010 è stato spedito e dalla tracciatura risulta :

Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 30-GEN-2010

Inviato dal centro postale di BOLOGNA CMP WINDOWS a RE CASTELLARANO REC. in data 06-FEB-2010

L'ordine che feci in Novembre del 2009 fu diviso in 3 tranche, i primi due pacchi sono arrivati dopo circa 1 mese, il terzo pacco (quello con la Magic Shine) è stato accettato il 19/01/2010 dal centro postale di CSI ed è in dogana dal 21/01/2010.......:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Luca 14

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
X davidukke

Quella è la pagina per l'account login, oppure per il traccking dei tuoi ordini, nella pagina di sinistra (track a single order) devi inserire il numero ordine insieme alla tua email, e ti apparirà la descrizione del tuo ordine, con le ralative voci.
In alto sulla destra cliccando su (click here for tracking Numbers) puoi vedere quando il pacco è stato spedito.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca 14

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Oggi ho saputo che mi deve arrivare la raccomandata, è il pacco con la Magic Shine fermo a Linate da 21/01/2010.......nel frattempo però mi è arrivata tutta la roba che avevo ordinato il 15/01/2010 e che mi era stata spedita il 20 dello stesso mese.......

Per avere notizie del mio pacco ho trovato il numero verde del Call Center delle Poste di Milano 848800898, mentre invece questo è il diretto della Dogana di Milano I.S.O.T di Linate 0270003340.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca 14

biker658

Biker serius
9/9/09
183
0
0
valdagno (vi)
Visita sito
Oggi ho saputo che mi deve arrivare la raccomandata, è il pacco con la Magic Shine fermo a Linate da 21/01/2010.......nel frattempo però mi è arrivata tutta la roba che avevo ordinato il 15/01/2010 e che mi era stata spedita il 20 dello stesso mese.......

Per avere notizie del mio pacco ho trovato il numero verde del Call Center delle Poste di Milano 848800898, mentre invece questo è il diretto della Dogana di Milano I.S.O.T di Linate 0270003340.

Io ho provato a chiamare il numero delle poste ma ti possono dire solamente se il pacco è stato autorizzato a partire oppure no......
Ho spedito la documentazione richiesta per fax il 04/01 ma non è ancora partito.........
Con il numero diretto della dogana quali informazioni riesci ad avere?
Grazie

:prost:
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Questo è il testo completo

[FONT=&quot]La informiamo che l'invio è stato sottoposto ai controlli da parte dell'Agenzia delle Dogane. Dalla visita effettuata dal funzionario [/FONT][FONT=&quot]doganale è stato riscontrato:[/FONT]
Contenuto: FARO [FONT=&quot]PER BICI[/FONT]
Valore : NON CONGRUO
Esito: in caso di fattura non pervenuta verranno calcolati [FONT=&quot]i [/FONT]diritti doganali sul valore : [FONT=&quot]€ [/FONT]50.00
[FONT=&quot]Pertanto, in riferimento all'invio in oggetto da Voi importato, Vi invitiamo a far pervenire via fax ai numeri 02170203701 - 02/70203702 [/FONT][FONT=&quot]o via posta all'indirizzo Poste Italiane [/FONT]CSI [FONT=&quot]Milano Linate, Aeroporto Forlanini 20090 Segrate - Milano [/FONT][FONT=&quot]il presente documento compilato in ogni sua parte con allegato quanto qui di seguito richiesto:[/FONT]
[FONT=&quot]Telefono:_____________________ Fax:_____________________ Email:_______________________________ [/FONT]
·[FONT=&quot]Partita IVA: [/FONT][FONT=&quot]________________________________ [/FONT][FONT=&quot](OBBLIGATORIO PER SOCIETA' O PRIVATO IN POSSESSO DI[/FONT]
[FONT=&quot]PARTITA IVA, [/FONT][FONT=&quot]per la determinazione del codice EORI identificativo dell'importatore Regolamento CE n. 312 del 16 aprile 2009)[/FONT]
·[FONT=&quot]Fotocopia documento di assegnazione Partita IVA o iscrizione camera di commercio [/FONT][FONT=&quot](OBBLIGATORIO PER SOCIETA' O [/FONT][FONT=&quot]PRIVATO IN POSSESSO DI PARTITA IVA)[/FONT]
·[FONT=&quot]Codice Fiscale:[/FONT][FONT=&quot]_________________________________ [/FONT][FONT=&quot](OBBLIGATORIO PER PRIVATO NON IN POSSESSO DI PARTITA IVA)[/FONT]
·[FONT=&quot]Fotocopia Carta d'Identità e Codice Fiscale [/FONT][FONT=&quot](OBBLIGATORIO PER PRIVATO NON IN POSSESSO DI PARTITA IVA)[/FONT]
·[FONT=&quot]Descrizione dettagliata delle merci importate:[/FONT][FONT=&quot]_______________________ [/FONT][FONT=&quot](OBBLIGATORIO)[/FONT]
·[FONT=&quot]Descrizione uso delle merci importate[/FONT][FONT=&quot]_______________ [/FONT][FONT=&quot](OBBLIGATORIO [/FONT][FONT=&quot]—[/FONT][FONT=&quot]indicare se Privato o Commerciale)[/FONT]
·Valore merce*__________________ [FONT=&quot](OBBLIGATORIO [/FONT][FONT=&quot]-[/FONT][FONT=&quot]per la Dogana non esiste valore zero)[/FONT]
·[FONT=&quot]Voce Doganale delle merci importate___________________________ (indicare solo se nota)[/FONT]
[FONT=&quot]*Allegare fattura commerciale in assenza della quale la Dogana non permette lo sdoganamento della merce. Per usufruire di [/FONT][FONT=&quot]eventuali agevolazioni tariffarie è necessario allegare alla presente la relativa documentazione.[/FONT]

[FONT=&quot]Se la merce che state importando è oggetto di transazione via Internet i copia delle e-mail di conferma dell'avvenuta transazione o [/FONT][FONT=&quot]del bonifico di pagamento; la stessa sarà presentata in Dogana unitamente alla bolletta doganale per lo sdoganamento della merce [/FONT][FONT=&quot](OBBLIGATORIO).[/FONT]
[FONT=&quot]Si fa presente inoltre che la fattura fornita unitamente alle spese di spedizione e assicurazione determina il valore statistico della [/FONT][FONT=&quot]merce da sdoganare e dichiarata nella bolletta doganale. Dovrà contenere dati veritieri in merito alla qualità, quantità e valore dei beni [/FONT][FONT=&quot]importati; in caso di accertamento di dati difformi da quelli dichiarati si è passibili di sanzione amministrativa come previsto dall'art. [/FONT][FONT=&quot]303 del DPR 43/1973.[/FONT]
[FONT=&quot]In caso di acquisto privato ma con consegna presso società, [/FONT][FONT=&quot]fornire Codice Fiscale e dichiarazione di responsabilità che attesti [/FONT][FONT=&quot]l'uso privato della merce. L'esibizione di documentazione falsa determina inoltre il reato di contrabbando di merci regolato dall'art. [/FONT][FONT=&quot]282 [/FONT][FONT=&quot]e ss. del DPR 43/1973, sanzionabile penalmente. Con la compilazione del seguente documento ci autorizzate a sdoganare il pacco in [/FONT][FONT=&quot]oggetto assumendoVi la responsabilità di quanto dichiarato ed impegnandovi a pagare i relativi oneri. [/FONT][FONT=&quot]I [/FONT][FONT=&quot]dati saranno trattati in [/FONT][FONT=&quot]conformità ed ai sensi del Decreto Lg.vo 196/2003.[/FONT]
[FONT=&quot]L'invio verrà consegnato a domicilio [/FONT][FONT=&quot]per mezzo Posta. Per nessun motivo è possibile ritirare il pacco do i nostri uffici. [/FONT]
[FONT=&quot]Data e Firma (Cliente) [/FONT][FONT=&quot]__________________________________________ [/FONT]
[FONT=&quot]ATTENZIONE: VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE SOLO LE DOCUMENTAZIONI COMPLETE DI QUANTO RICHIESTO ED ALLEGATE [/FONT][FONT=&quot]A QUESTO MODELLO, PERVENUTE ENTRO E NON OLTRE 15 GIORNI DAL RICEVIMENTO DELLA PRESENTE.[/FONT]
[FONT=&quot]NEI CASI DI DOCUMENTAZIONI NON PERVENUTE, PERVENUTE IN RITARDO E/0 INCOMPLETE ALLE QUALI NON E' ALLEGATO IL PRESENTE MODELLO, TRATTANDOSI DI IMPORTAZIONE GEA' PREAVVISATA IN DOGANA, NON E' POSSIBILE LA RESTITUZIONE AL MITTENTE. TALE INADEMPIENZA SARA' [/FONT][FONT=&quot]PARTECIPATA ALL'AGENZIA DELLA DOGANA COMPETENTE PER L'APPLICAZIONE DELLA SANZIONE PREVISTA IN BASE ALL'ART. 35 comma 35 DEL D.L. [/FONT][FONT=&quot]223/06.[/FONT]
[FONT=&quot]Per ulteriori informazioni potrà contattare il numero dedicato 848.800.898 dal lunedì ai sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00. [/FONT][FONT=&quot]Per la chiamata le verrà addebitata la tariffa urbana applicata dal suo operatore telefonico di riferimento.[/FONT]

Tanto per aggiornare:
Sul sito delle poste mi dà:
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 24-NOV-2009

Ritelefonato alle poste e non mi sanno dire se hanno ricevuto la documentazione, se era a posto, se devo fare qualcosa altro.

E resto in attesa, La documentazione l'ho spedita l'11 gennaio
 

biker658

Biker serius
9/9/09
183
0
0
valdagno (vi)
Visita sito
Tanto per aggiornare:
Sul sito delle poste mi dà:
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 24-NOV-2009

Ritelefonato alle poste e non mi sanno dire se hanno ricevuto la documentazione, se era a posto, se devo fare qualcosa altro.

E resto in attesa, La documentazione l'ho spedita l'11 gennaio

Anche il mio pacco è fermo a milano dal 24/11.........spedito documentazione il 4 gennaio........provato a telefonare e mi hanno dato tempi approssimativi di spedizione verso il 20 febbraio.....no comment....
:medita:
 

biker658

Biker serius
9/9/09
183
0
0
valdagno (vi)
Visita sito
Questo è quello che mi hanno detto al telefono.
Ma se ci penso, che cav.... vuol dire, potrebbe essere ricevuta ma illeggibile, potrebbero averla persa, potrebbe mancare qualcosa.
Con la ricevuta non ci faccio niente :arrabbiat:

Mi hanno assicurato quando ho telefonato(vogliamo crederci....) che se ci fossero stati problemi con la documentazione mi avrebbero contattato.....
speriamo dai.......siamo nella stessa barca......:spetteguless:
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Mi hanno assicurato quando ho telefonato(vogliamo crederci....) che se ci fossero stati problemi con la documentazione mi avrebbero contattato.....
speriamo dai.......siamo nella stessa barca......:spetteguless:

Ormai mi resta solo quella. Considera che l'ordine l'ho fatto il 10/9/2009. Di cui un parte consegnata a Novembre e questa ......
Va beh! adesso vedo se per la fine del mese arriva altrimenti rifaccio l'ordine, altrimenti finisce che arriva la primavera e le notturne me le sogno.
 

biker658

Biker serius
9/9/09
183
0
0
valdagno (vi)
Visita sito
Ormai mi resta solo quella. Considera che l'ordine l'ho fatto il 10/9/2009. Di cui un parte consegnata a Novembre e questa ......
Va beh! adesso vedo se per la fine del mese arriva altrimenti rifaccio l'ordine, altrimenti finisce che arriva la primavera e le notturne me le sogno.
Beh,per fine mese dovrebbe arrivare sicuramente.......:omertà:

Il mio ordine era del 13/10.......una magicshine.........

Anch'io spero che arrivi.....in marzo iniziamo con le notturne........

:prost:
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Che valore bisogna dichiarare del "valore merce" quando ti arriva la raccomandata ?

Nel caso della Magic Shine cosa conviene mettere.........si rischiano sanzioni se uno dichiara un valore non congruo ?
 

Classifica mensile dislivello positivo