TwoNav (compegps) for Symbian Real 3D!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


http://www.youtube.com/watch?v=VFKYLTE-gpg&feature=related


Interessante!!! ho cercato parecchio sul loro sito, ma ho trovato solo versioni solo per windows mobile:nunsacci: (quello nel video è un nokia n95)ma dove diavolo sono le versioni per symbian? e i prezzi!
Perchè questa sì che è una valida alternativa a smartcomgps, notate le mappe con i dem, guardare la traccia con i rilevi non è niente male!!!altro che smartcomgps!!!
 
http://www.compegps.com/?opcion=3&lang=0en&prod=155

Qui si scarica la trial, ma mi sfugge come fare ,porca pupazza, dice :

Phone: Unzip the downloaded ZIP file and save the resulting SIS file directly in the phone.

Cioè scarico quella di destra, estraggo i file in una cartella,Ok fin qui ci sono....

e dentro la cartella ho questo...

ereevse.jpg



Bisognerà copiare il contenuto della cartella così nella memory card? però non vedo file .sys:nunsacci:

Poi un' altra cosa: questo è l'interno della cartella mappe, che mappe serviranno...

ewtgg.jpg


Ho capito.....forse...leggendo qui
http://www.compegps.com/2006/index.php?opcion=4
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Forse quel video è un fake, che mostra una registrazione, non mi pare che TwoNav esista per symbian, ma solo per PDA con Windows mobile.
Speriamo sia vero, per me è uno dei migliori.
Cmq sto provando anche io.
 
Allora sono andato direttamente sul sito TWONAV è mostra proprio sulla shermata principale un PDA e anche un nokia N95, quello che non mi torna è nel dowload trial ti mette assiame pda/phone, lo sà chiunque che i nokia lavorano su symbian:rosik::rosik::rosik:

Se funzionasse si possono mettere direttamente le mappe dal compegpsland, senza tutti quelli sbattimenti con ogf2, e avere le igm in 3d e addirittura le ortofoto, se è cosi quei 59 euro li spenderei al volo!

P.S.
ci vorrobbe qualche guru di compe :richiamo_papere: che scrive su quel forum per chiedere delucidazioni!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Quella che hai visualizzato non è certo una versione per symbian... fidati! E questa è l'unica cosa certa... per ora.
Tra l'altro sul sito in download c'è solo la versione Pocket... che, come dice la parola stessa, è per sistemi Pocket PC/Windows Mobile (Microsoft quindi e non Symbian). Con quella sul Nokia non ci fai nemmeno il brodo! Bisogna vedere se REALMENTE esiste una versione Symbian.
 

snoopy

Biker popularis
10/8/08
54
0
0
Ancona
Visita sito
Ciao, ho scaricato ed installato compegps mobile beta sul mio E65 e, nonostante dica in fase di installazione che non è compatibile con il mio cell, si è installato tutto senza problemi. Il programma parte e riesco a navigare fra i vari sotto menù. Purtroppo non avendo alcun tipo di mappa per compe non ho potuto testarne l'effettiva funzionalità con esse. Qualcuno di voi sarebbe così gentile da passarmi qualche mappa? Avevo chiesto in un altro post se ne avevate visto che non riesco a reperirne alcuna (vedi anche problemi con il portale cartografico...).
Confido nella vostra disponibilità e a presto!
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
A me solo una cosa lascia veramente perplesso di quel video: la velocità!
Cavolo, un rendering 3D così veloce con Compe a momenti me lo sogno pure col mio PC. Per intenderci un Core 2 tirato [email protected] mhz, sistema operativo montato su un raid 0 con la cartografia su un terzo disco dati piuttosto veloce anche lui e scheda video GeForce 8800GT.

Di certo sbaglio, magari la velocità è proprio quella... dubito però, e parlo da possessore di smartphone asus p750 che proprio ciofeca non è.
 

bersano

Biker novus
5/9/07
8
0
0
Sarzana
Visita sito
l'ho scaricato anche io, sul io E71 faccio un pò fatica perchè avendo la tastiera querty per attivare i comandi (previsti per tastiera numerica) devo schiacciare sempre almeno due tasti alla volta. Comunque sembra che vada bene, le mie vecchie cartine fatte per il compegps le legge, non riesco a capire bene i limiti della versione trial:nunsacci:, alcuni menu non sembrano attivarsi forse sono quelli i limiti, la traccia comunque viene salvata, oggi provo a portarmelo in bici.
non posso postare il manuale perchè è piuttosto grosso ma se andate sul sito twonav lo potete richiedere, altrimenti provate a mandarmi un indirizzo di posta, non garantisco però di leggere giornalmente la discussione e di riuscire a rispondere.
saluti
Gianluca
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
installato oggi la demo (ma non so quanto dura)...non vedo l'ora di provarlo...ora devo capire come caricare le mappe
mi piae molto molto....completo nelle funzioni e facile da usare....un bel programma davvero....vorrei provarlo con le mappe...ma che tipo di mappe si usano...su come installarle ho gia visto ed è facile...ma che estezione devono avere per essere lette dal Twonav?
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
mi piae molto molto....completo nelle funzioni e facile da usare....un bel programma davvero....vorrei provarlo con le mappe...ma che tipo di mappe si usano...su come installarle ho gia visto ed è facile...ma che estezione devono avere per essere lette dal Twonav?

Qualcuno sa dirmi che tipo di mappe legge questo programma, le sto provando tutte, mi legge i file ma non vedo le mappe.....e come vanno installate...grazie
 

andreasasa

Biker novus
17/3/10
2
0
0
Milano
Visita sito
avete esperienza nell'utilizzo di questo programma?
:fantasm:
Sarei interessato ad installarlo su un nokia N97..

Prevalentemente, ne farei un un uso in trekking, in realta non sono un vero e propio mountainbiker, anche se vorrei in futuro iniziare ad andare seriamente..
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
ci sono riuscito finalmente...dunque...ho scaricato con goggleozi la zona che mi interessava alla risoluzione più larga....con compeg ho aperto la mappa setellitare creata da googleozi e l'ho poi salvata in formato RMAP, caricata poi nella cartella Maps di Twonav, aperto il programma ho caricato la mappa raster ho caricato la traccia che avevo di quella zona ...et voilà...tutto perfettamente calibrato e collimante....ora non mi rimane che provarlo in navigazione sul posto per vedere come gira....e funziona pure il 3d
 

Classifica mensile dislivello positivo