M'è venuta di nuovo voglia: AM sul lago di Garda!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
ottimo il lavoro di Fabry!!

C'è ancora molto da mappare, e credo che in realtà i vero esperto di quella zona sia maxgr81 (transitando in salita sulla forestale ho visto diversi arrivi di sentieri, con tracce di friràider ma ancora non mappati).

OT: ieri ero in "trasferta" nei luoghi della mia infanzia e mi sono dato un po' da fare: [url]http://www.openstreetmap.org/?lat=45.85539&lon=11.0165&zoom=16&layers=B000FTF[/URL]
Attenzione però che i sentieri all'interno del biotopo sono offlimits per le bici.
 

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
52
Volano (Tn)
Visita sito
Confermo il bel itinerario tra olivi, castagni, faggi, i prati di Troiana e su fino a scollinare sul panoramico costone sopra l'eremo di S. Giacomo, si vede bene da Arco, e da lì si raggiungere in breve il Velo o Castill.
L'itinerario è riportato anche su carta Kompass, ...

ps: spero solo che il pratone dello Stivo sia carico di neve, ho voglia di ski ...

Per esserci neve ce n'è. Bella fino alle vecchie malghe. Da lì in poi non è granché. Dal crocefisso in giù infine tieni gli sci solo se vuoi trovare una scusa per cambiarli :-) come ho fatto io... :smile:
 

Band

Biker serius
31/10/07
109
0
0
Roveredo
Visita sito
Per esserci neve ce n'è. Bella fino alle vecchie malghe. Da lì in poi non è granché. Dal crocefisso in giù infine tieni gli sci solo se vuoi trovare una scusa per cambiarli :-) come ho fatto io... :smile:

ci potevamo quasi incrociare, ma poi ho optato per il Cornetto di Folgaria da Costa, ...neve sufficiente, bella bella ma molto... molto.. ravanata...
 

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
52
Volano (Tn)
Visita sito
ci potevamo quasi incrociare, ma poi ho optato per il Cornetto di Folgaria da Costa, ...neve sufficiente, bella bella ma molto... molto.. ravanata...

I miei amici ci vanno in notturna tutte le settimane sul Cornetto...e a volte si fa due volte...ti credo che è ravanata!! :smile:
Anche sullo Stivo bellissima nella parte alta ma sotto fondo zero accidenti.
Sullo Stivo se devi scendere stai a dx della teleferica scendendo. Neve più bella e meno tracce.
Buone sciate!! :celopiùg:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
M'è venuta di nuovo voglia.....

Così, giusto per pianificare un pochetto.....
chi ci sarebbe domenica mattina per un giro AM sul lago di garda con partenza da Arco??

Indicativamente partenza alle 9.00 (*) in bike e rientro verso le 13.00......

Avrei due ideuzze:
- Troiana - Pianaura
- Sentiero dei Martini


(*) occhio al cambio dell'ora :spetteguless:
 

andr76

Biker popularis
22/7/08
87
0
0
47
TRENTO
www.afweb.it
M'è venuta di nuovo voglia.....

Così, giusto per pianificare un pochetto.....
chi ci sarebbe domenica mattina per un giro AM sul lago di garda con partenza da Arco??

Indicativamente partenza alle 9.00 (*) in bike e rientro verso le 13.00......

Avrei due ideuzze:
- Troiana - Pianaura
- Sentiero dei Martini


(*) occhio al cambio dell'ora :spetteguless:

Ciao, come si svilupperebbe il giro che proponi?

forse potrebbe essere questo?
http://www.comune.arco.tn.it/public/file/Vivere/mappa5.pdf
 

remengoforever

Biker serius
M'è venuta di nuovo voglia.....

Così, giusto per pianificare un pochetto.....
chi ci sarebbe domenica mattina per un giro AM sul lago di garda con partenza da Arco??

Indicativamente partenza alle 9.00 (*) in bike e rientro verso le 13.00......

Avrei due ideuzze:
- Troiana - Pianaura
- Sentiero dei Martini


(*) occhio al cambio dell'ora :spetteguless:

A chi lo dici... anche io avevo in mente lo stesso giro per questo weekend... se vuoi si può combinare?

x il cambio dell'ora... era ora!!! :celopiùg:
 

rovermtb

Moderatur Beatus

remengoforever

Biker serius
appunto... l'unico problema potrebbero essere le morose!!!:cassius: ma magari facendo gli occhi dolci e promettendole un sabato da sogno dovrei riuscire nell'intento...

cmq x me si può fare

(certo mi preoccupa un pò starti dietro in salita... sarai abituato allo Scanuppia... :scassat:)
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
L'idea mi alletta, non conosco il sentiero dei Martini ma al limite se vediamo che è impraticabile possiamo tentare qualche altra alternativa esplorativa leggermente più a sud. Direi che si può salire dal classico versante Braila-Carobbi, evitando l'asfalto che sale direttamente a Santa Barbara, o in alternativa, salire direttamente dalla strada sterrata del Corno.
 

Classifica mensile dislivello positivo