| Home | Forum | Mercatino | Foto | Review | Itinerari | Maglie del Forum | Bicipedia | Links | Racing Team | Fan Clubs | Allenamento | Bici da corsa | Cicloturismo |
![]() |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blogs | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Kona World Sezione di assistenza di Kona |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Imprenditur
Potenza rep: 0
![]() |
Prova anche tu Kona Cadabra!!! gratuitamente e senz'obbligo d'acquisto dal 12 aprile al 31 maggio![]() recati presso uno dei 24 rivenditori Kona riportati sulla locandina avrai la possibilità di provare Kona Cadabra. ![]() ![]() ![]() Dopo aver testato Kona Cadabra collegati al sito Konaworld compila il modulo e riceverai in omaggio un'esclusiva t-shirt Kona Magic (l'indirizzo web per richiedere la maglia è riportato sulla locandina la pagina web sarà attiva solo durante il periodo del test) ![]() Non è tutto!!! Dopo aver provato la bici se hai voglia scrivi in questo topic la tua esperienza in 10 righe, allega una foto (dove si veda la test bike). L'autore del racconto più divertente ed originale verrà premiato con l'esclusiva maglia da dh del team NISSAN KONA come quella utilizzata dal nostro "Mr. Mig." Stefano Migliorini ![]() ![]() ![]() -HAVE SOUL -
Ultima modifica di KONA Buddy : 24-03-2010 alle ore 18:21:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Biker novus
![]() Data registrazione: 16/11/09
Bike: STUMPJUMPER
![]() |
Ciao, ma come funziona la possiamo portare a casa e usarla un weekend?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Imprenditur
![]() |
Citazione:
prenotazione e durata della prova vanno conrdate direttamente con il rivenditore Kona (tra quelli in elenco nella locandina) che darà disponibilità in base al numero di richieste-test. Aspetto una tua recensione, buona prova ![]()
|
|
|
|
|
#4 |
|
Imprenditur
![]() |
www.konaworld.com/cadabratest Da oggi la pagina web sul sito Konaworld dedicata al test della KONA Cadabra è attiva potrete compilare il modulo dopo aver testato Cadabra per richiedere la t-shirt in OMAGGIO oppure potete compilare il modulo immediatamente per ricevere info sul rivenditore KONA autorizzato più vicino a voi Il rivenditore KONA presso il quale richiederete la test-bike attiverà la vostra scheda d'iscrizione solo dopo il test e riceverete la t-shirt omaggio -HAVE SOUL -
Ultima modifica di KONA Buddy : 05-04-2010 alle ore 22:50:35. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Biker novus
![]() Data registrazione: 17/10/09
![]() |
![]() Arrivata la prima Cadabra, e cominciati i test!! Passate a vederla, toccarla, provarla...."comprarla" :))))) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatur ologrammaticus
![]() Data registrazione: 15/11/05
Bike: stumpjumper fsr anniversary - enduro expert 2005 "gialla"
Potenza rep: 35
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
prenotata la "prova" prendo la mia bici e corro dagli amici di trail bike che montano i miei pedali xtr sulla cadabra, poi di nuovo via nel traffico per arrivare a villa pamphili e testarla sui "sentieri di casa".
su asfalto la bici sembra leggera e scorre bene, una volta nel parco provo il percorso "classico" cercando anche qualche spottino; l'impressione generale è di una bici da xc con sospensioni ad ampia escursione, lo sterzo è reattivo e la forcella abbastanza verticale, devo prenderci confidenza; su salita ripida la bici non impenna, su discesa ripida e sconnessa le sospensioni assorbono bene e (pur con qualche attimo di apprensione) la bici non impunta. la gomma anteriore (fat albert 2.35) non mi è piaciuta particolarmente, non mi ispirava sicurezza di tenuta sui single veloci in leggera discesa con cambi di direzione e qualche contropendenza (a posteriori Federico si accorgerà che la pressione era un po' eccessiva). freni ok, anche se non ci sono state le condizioni per verificarne il comportamento sotto stress, quel che più mi piace sono le sospensioni, specie la posteriore, il pro-pedal l'ho messo per prova e funziona bene, ma alla fine non l'ho inserto neanche al rientro su asfalto perchè non ne sentivo il bisogno (diciamo che alle prestazioni preferisco la comodità). mi sono trovato bene con la taglia (misura M, sono alto 1.70), un accenno alla posizione di guida: non mi piace il manubrio (quasi piatto, assetto tipo race) e la bici sembra "corta", ma forse la sella era troppo avanzata, perchè mi sembrava di stare troppo sopra il movimento centrale, personalmente monterei un manubrio più rialzato, anche perchè mi sentivo troppo caricato in avanti. una foto "tranquilla", ma ho fatto anche qualche ripidino e saltino, insomma quelle cose che ti senti dire dietro "e sò pure grossi..." ![]() ![]() grazie a Marco e Federico per la prova ed a Zoro per la compagnia durante il giro ![]()
|
|
|
#7 |
|
Biker ultra
![]() Data registrazione: 08/03/08
Bike: Kona Dawg Ellsworth Joker , Viner Diablo , Scott Endorphin ...
Potenza rep: 7
![]() ![]() ![]() |
non sono di parte ma io l'ho provata sabato in pineta sacchetti qui a roma...location assai varia sotto il punto di vista del terreno..roccia dura..sabbia...terra...breccia...radici....ecc ecc
le mie impressioni nella varie situazione che ho incontrato salita ripida poco sconnessa: la bici non si impenna ....ha 1 buona trazione nonostante le gomme di serie siano molto da terreno duro..il buon peso aiuta molto ad arrivare in cima alle salite freschi x affrontare di buon ritmo le discese successive salita scorrevole: il peso contenuto l'agevola ...volendo ma io non ho ritenuto necessario si puo' inserire il propedal dell'amm fox...la cadabra scorre veloce discesa veloce: qui si sente un po' troppo secondo me l'avantreno "ballerino"...questione di abitudine secondo me e anche di gommatura (ricordo che la cadabra monta di serie le aspen della maxxis 2.25..gomma veloce a gran volume)..devo dire che una volta presa confidenza con questo avantreno veloce diventa quasi divertente..il carro invece è bello rigido e assorbe tutto quello che trova. ai freni ancora non posso dare 1 giudizio veritiero..sono ancora in fase di rodaggio...forse pero' un bel 200m all'anteriore non farebbe male... discesa ripida e tecnica:qui mi ha meravigliato:nonostante in posizione statica la bici risulti a vedersi bella dritta di angoli...beh...so andato giu in discese veramente ripide e avvolte con belle radici con noschalance,non tente x niente ad impuntare...il cambio di geometria del magic link si fa sentire..la fox 32 e il carro qui lavorano veramente bene...incassano entrambi bene le botte...fox 32 che pero' sul poco sconesso non mi è piaciuta per ora...sara' che sara' nuova ma gli manca quella "partenza" a cui ero abituato alla mia marzocchi anno 2005...quelle magnifiche!!. asfalto:terreno che una moutainbike non dovrebbe mai percorrere...ma io vedendo da casa me lo so dovuto fare:beh..non sara' 1 front..ma una volta bloccata la fox e inserito il propedal si va alla grande! salti:..non ne ho fatti tanti...ma ho ripetuto per 2 volte uno stesso salto a due andature diverse..una veloce e una quasi da fermo...beh...da molta confidenza e atterra bene :) nel complesso a me è piaciuta da rivedere dopo opportuno rodaggio la fox e i freni da cambiare secondo me gomme..almeno all'avantreno qualcosa di + aggressivo e polivalente bella bici veramente...anche le verniciatura e ben fatta e belle le finiture ah...aggiungo...la sella....non pensavo fosse cosi comoda!brava wtb! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Biker paradisiacus
![]() Data registrazione: 26/01/05
Potenza rep: 18
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Riporto il mio commento preso da un altro topic.
Percorso di circa 30km. con 800mt. di ascesa, discese abbastanza ripide e tecniche. Fondo non particolarmnete sconnesso (no pietraie). Per comprendere meglio le mie impressioni è bene forse capire anche da quale bici vengo: un Nomad (160mm.) e quindi un VPP, in genere poco sensibile agli effetti della pedalata e comunque pesantino. Sulla Kadabra ho notato un bobbing sensibile che però scompare inserendo il pro-pedal (anche nella sola posizione meno "firm"), rendendo molto efficace la pedalata. Per quanto riguarda quello che ho avvisato riguardo al pedal kick-back faccio presente che questo è presente in molte bici e sistemi di leveraggio ... a cominciare dal "mio" VPP; non mi sembra invece di averlo notato su carri tipo FSR (come sulla Sumpjumper o l'Enduro per intenderci), come forse qualcuno più tecnicamente potrà spiegare. La forcella mi è piaciuta e mi sembra "partire" abbastanza facilmente ... sempre considerando che stiamo parlando di una Fox ad Aria (le Marzocchi sono famose per la sensibilità ai piccoli urti). Purtroppo la forca è nuova e scorre ancora poco bene ... poco fluida. Convengo anche io che è poco gradevole il manubrio (troppo flat per i miei gusti) e attacco manubrio (lunghetto). La posizione impostata è molto avanzata e si pedala molto sulla verticale della guarnitura: cosa che penso ottimizzi l'efficacia della spinta. In discesa la musica cambia e - in piedi sui pedali - la bici si stabilizza sedendosi un pò sul posteriore. I freni sono modulabili ma poco potenti ... almeno per ora. Grande pecca - per i miei gusti - la regolazione del punto d'attacco del freno: maaaa ... non si può avere tutto! Nota di merito per l'ammortizzatore ... un ottimo RP23 e nota di merito alla Kona che, al pari di altre marche, permette di far provare i propri mezzi prima dell'acquisto. Un grazie anche a Fede e Marco di TRAILBIKE ciaooooo ![]() PS: Per comprendere meglio chiederei a Marco di Trailbike di mettere qualche foto del giro fatto ... magari si capisce qualcosa di più sulla tipologia di percorso fatta. ariciao
|
|
|
#9 |
|
Biker novus
![]() Data registrazione: 03/07/06
![]() |
rosà bike riva del garda
ciao Kona buddy , stamattina mi sono recato a riva del garda per un giro con moglie e figlio e sono passato da rosà bike per chiedere se partecipava a questa iniziativa per la prova della Kadabra . questo tipo di iniziativa sembrava sconosciuto . mi è stato risposto che vi è la possibilità di provare durante il bike festival ,ma questo mi sembra una cosa che è solita in quel tipo di manifestazione . inoltre con il caos o meglio la tanta gente che cè al bike festival , vi sono poche possibilità per provare bene le bike . verranno fornite anche a rosà delle bike " kadabra " in prova ? vorrei poter provare la bike su percorsi che faccio di solito per capirne il comportamento sia in salita che in discesa per valutare il cambio della mia amata stinky ciao Marco 75 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Imprenditur
![]() |
Ciao Marco75,
ricontatta il tuo negoziante di fiducia, quando sei passato in negozio la Cadabra era ancora in viaggio, adesso mi risulta essere disponibile per il test. Buon giro! Ciao -HAVE SOUL -
|
|
| Sponsor |
![]() |
| Segnalibri |
| I tag |
| all mountain, cadabra, concorso, enduro, kona, link, magic, maglia, mtb, omaggio, prova, test |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|