Scanuppia

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...e ancora i miei complimenti a gaspero che ha organizzato tutto alla perfezione ed a tutta la macchina organizzativa che è riuscito a mettere in piedi...:celopiùg::celopiùg:o-oo-o
...all'inizio c'era un po' di titubanza ma quando è stato dato inizio alle danze è cominciata la sofferenza ma anche la felicità di quello che si stava facendo...

mtb_0066.JPG



..ed ancora sempre su delle rampe micidiali..

mtb_0142.JPG


...killer fiore in azione...

mtb_0172.JPG


...la solita tappa alla solita fontana che ormai è diventato un classico...

mtb_0092.JPG


...FabryLorenz ma dov'eri che è l'unica footo che ho di te...
...e poi chi ha mai detto che bisogna scendere per forza dal cemento...scusa gaspero....ma è più forte di me...:rosik:...proprio non c'è la faccio a scendere se non ho un sentiero sotto le ruote...:smile::smile:....:freeride:...e si ho fatto il monellaccio ma in discesa ho fatto solo una 30 di m di cemento....:smile:

mtb_0251.JPG


mtb_0291.JPG


mtb_036.JPG


...cosa vi siete persi...:spetteguless:...:smile::smile:
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Complimenti per l'organizzazione impeccabile e l'accoglienza anche da parte dei residenti, peccato solo per il numero relativamente basso di partecipanti. Congratulazioni anche all'unica ragazza che ha preso il via, dai che la prossima volta vi vogliamo più numerose!
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
Complimenti ragazzi per la salita di oggi, lo Scanuppia è sempre un'impresa. Forte il sentiero di rientro di scrat. ma l'hanno fatto apposta per te. A proposito ti ho suonato quando ti ho incontrato :i-want-t:questo pom. tra Volano e calliano bello fresco.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Complimenti ragazzi per la salita di oggi, lo Scanuppia è sempre un'impresa. Forte il sentiero di rientro di scrat. ma l'hanno fatto apposta per te. A proposito ti ho suonato quando ti ho incontrato :i-want-t:questo pom. tra Volano e calliano bello fresco.
...già non sopporto l'asfalto se poi mi suonano...:arrabbiat:....:smile::smile::smile:
...eravamo daventi alle ex cartografie...giusto...:celopiùg::celopiùg:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
peccato solo per il numero relativamente basso di partecipanti.!
io non mi sono iscritto perchè privo di certificato medico e per tale motivo pure alcuni della mia compagnia...ma se non era agonistica perchè intestardirsi sul certificato? non bastava una dichirazione di responsabilità?
alcune settimane fa partecipai ad una gara di mtb organizzata dagli alpini con oltre 500 partecipanti (iscritto per il vino ai ristori) e non veniva richiesto nessuna tessera tantomeno certificato medico eppure sono arrivati all' ottava edizione!!
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
io non mi sono iscritto perchè privo di certificato medico e per tale motivo pure alcuni della mia compagnia...ma se non era agonistica perchè intestardirsi sul certificato? non bastava una dichirazione di responsabilità?
alcune settimane fa partecipai ad una gara di mtb organizzata dagli alpini con oltre 500 partecipanti (iscritto per il vino ai ristori) e non veniva richiesto nessuna tessera tantomeno certificato medico eppure sono arrivati all' ottava edizione!!

Anche se si tratta di manifestazione non agonistica richiedere il certificato medico ritengo sia un atto dovuto ed indice di serietà (oltre che previsto dalla legge ma magari qui mi sbaglio).
L'anno scorso alla Bike Marathon di Riva c'è scappato il morto per infarto... l'organizzazione non richiedeva il certificato medico ma solo la dichiarazione di responsabilità e di questo ricordo di essermente stupito (in senso negativo) anch'io. In fin dei conti se facciamo questo sport (ognuno al livello che si sente di affrontare) è un gesto di responsabilità nei propri confronti (ed anche nei confronti della propria famiglia) farlo con cognizione di causa e con il ragionevole conforto (non con la certezza assoluta che non si può ovviamente mai avere) di un esame medico ben fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
giustissimo, anche se non si fanno gare, sarebbe bene che ogni biker facesse una visita medico-sportiva seria, la salute preventiva prima di tutto!
(specialmente poi se si vuole salire sulla salita più difficile d'europa, dove il cuore gira a mille) o-o
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Ieri parlavo con Rover (o con Scratera, non ricordo bene) della salita a Malga Vies:

MalgaVies.png


L'ho fatta l'autunno scorso a piedi per salire sul Cadria e mi chiedevo se fosse praticabile in bici, dato che il fondo è buono e le rampe sono tutte cementate. Dopo aver rifatto la Scanuppia oserei quasi dire che... "Yes, we can"!
Per chi non conosce la zona il tratto è quello dal parcheggio sulla destra fino al quadrivio sulla sinistra:
[url]http://www.openstreetmap.org/?lat=45.92316&lon=10.71314&zoom=15&layers=B000FTF[/URL]

Il tratto che poi ridiscende verso Tiarno è mappato ma secondo me abbastanza imprecisamente, per cui ne può venire fuori qualcosa di interessante :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo