Prezzo assurdo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SilverHawk

Biker novus
14/3/10
19
0
0
Trento
Visita sito
Quando sono andato dal decathlonho trovato mtb a prezzi che ho sempre ritenuto normali, 600 euro la front, 900 la full ecc...

L'altro giorno sono andato in abruzzo, più precisamente a castel di sangro, e insieme alla famiglia siamo andati a fare la spesa in un supermercato. Beh, c'era una mtb full suspension, con freni a disco, cambio shimano a 99 euro O.O O.o o.O
Certo si vedeva bene che i componenti non erano sto granchè, abbastanza più sottili delle rockrider... e soprattutto erano di una marca completamente sconosciuta...

Ora però si può giustificare una tale differenza di prezzo?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
forse ti manca l'esperienza tecnica per valutare... guarda bene e capirai che c'è freno a disco e freno a disco, forcella e forcella e cosi via
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Quando sono andato dal decathlonho trovato mtb a prezzi che ho sempre ritenuto normali, 600 euro la front, 900 la full ecc...

L'altro giorno sono andato in abruzzo, più precisamente a castel di sangro, e insieme alla famiglia siamo andati a fare la spesa in un supermercato. Beh, c'era una mtb full suspension, con freni a disco, cambio shimano a 99 euro O.O O.o o.O
Certo si vedeva bene che i componenti non erano sto granchè, abbastanza più sottili delle rockrider... e soprattutto erano di una marca completamente sconosciuta...

Ora però si può giustificare una tale differenza di prezzo?

ma quelle non sono bici (intendo quelle del supermercato), vanno bene solo per romperti l'osso del collo
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ora però si può giustificare una tale differenza di prezzo?

hai ragione tu! il prezzo è assurdo! la differenza di prezzo dovrebbe essere maggiore, quegli aggeggi non dovrebbero costare 99 euro ma moooolto di meno perchè sono solo dei pezzi di ferro saldati male!:celopiùg:
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
99 euro non bastano nemmeno per comprarsi dei " discreti" freni a disco.

Le bici della decathlon hanno gia' un ottimo prezzo per cio' che offrono.
Quelle del supermercato sono normali bici da passeggio travestite da mtb
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Ora però si può giustificare una tale differenza di prezzo?

Semplicemente perché quella bici NON è una mtb e forse nemmeno una bici: è uno di quegli aggeggi che si acquistano per fare una passeggiata domenicale sulla pista ciclabile 3 o 4 volte lanno (in primavera) e che per il resto dell'anno stanno sul balcone a accumulare ruggine.
 

Lollo82

Biker serius
Quando sono andato dal decathlonho trovato mtb a prezzi che ho sempre ritenuto normali, 600 euro la front, 900 la full ecc...

L'altro giorno sono andato in abruzzo, più precisamente a castel di sangro, e insieme alla famiglia siamo andati a fare la spesa in un supermercato. Beh, c'era una mtb full suspension, con freni a disco, cambio shimano a 99 euro O.O O.o o.O
Certo si vedeva bene che i componenti non erano sto granchè, abbastanza più sottili delle rockrider... e soprattutto erano di una marca completamente sconosciuta...

Ora però si può giustificare una tale differenza di prezzo?

saranno le "mitiche" topbike!! che trovi in tutti grossi supermercati!

Una di queste mtb da supermercato l'avevano comprata i miei per mio fratello, come bici da "cazzeggio" e la sfortuna ha voluto che prendesse un ostacolo, causandogli una caduta banale, ma che gli ha portato una microfrattura a una mano e la forca e il ceschio piegati come burro! :arrabbiat:
Lascia perdere!!
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
saranno le "mitiche" topbike!! che trovi in tutti grossi supermercati!

Una di queste mtb da supermercato l'avevano comprata i miei per mio fratello, come bici da "cazzeggio" e la sfortuna ha voluto che prendesse un ostacolo, causandogli una caduta banale, ma che gli ha portato una microfrattura a una mano e la forca e il ceschio piegati come burro! :arrabbiat:
Lascia perdere!!
come fanno a dare certi permessi di fare queste mtb,è assurdo
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
E' vero; all'inizio, quando ancora non si conoscono le Mtb di qualità, si pensa che le bici del supermercato siano quelle con il "prezzo giusto".....sbagliato!!! Quelle sel tipo Topbike ecc.... sono biciclette fatte per il classico giro di Domenica al parco e.....niente di più! Attenzione però quando parlo di biciclette di qualità non intendo necessariamente biciclette di 1000 - 2000 -3000 Euri......Ma le MTB della decathlon, per esempio, sono sicuramente valide senza spendere un patrimonio.....
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
Eppure io ho cominciato con una di quelle, certo non freeride o qualcosa che lontanamente gli assomigliasse, ma tranquilli giri in campagna, in pineta.. poi ho capito che mi paiceva e sono passato ad una un pò migliore, poi ancora..., poi ho cambiato i freni.... poi....
 

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
Eppure io ho cominciato con una di quelle, certo non freeride o qualcosa che lontanamente gli assomigliasse, ma tranquilli giri in campagna, in pineta.. poi ho capito che mi paiceva e sono passato ad una un pò migliore, poi ancora..., poi ho cambiato i freni.... poi....
Anchio, nel 91 (mi sembra) , mi sono appassionato cominciando con una mtb di acciaio rigida regalata con l'aquisto di un set di pentole. Ci facevo di tutto (o quasi) e fortunatamente non si è mai rotta. Poi, dopo un anno o due, ho capito che bisognava mettere al sicuro la propria pelle e con mio fratello abbiamo comprato due Sintesi XWing in alluminio con fork Marzocchi XC700 (il massimo a quei tempi), poi Specialized FSr, Trek Fuel 90 e ora Giant Anthem X2.
 

febo05

Biker serius
4/4/10
101
0
0
Terracina
Visita sito
scusate come fa a reggere una bici come quella a 70-90 km/h in discesa? la mia prima bici in alluminio si spaccata quando ho superato i 90 e ho preso una buca....
 
A

Antiruggine

Ospite
scusate come fa a reggere una bici come quella a 70-90 km/h in discesa? la mia prima bici in alluminio si spaccata quando ho superato i 90 e ho preso una buca....

Manca poco nemmeno al giro d'Italia fanno quelle velocità..
 

Pinincustom

Biker urlandum
21/9/07
583
1
0
Caserta
Visita sito
scusate come fa a reggere una bici come quella a 70-90 km/h in discesa? la mia prima bici in alluminio si spaccata quando ho superato i 90 e ho preso una buca....

90 chilometri orari in mountain bike? E perchè no, anche una buca, ma si togliamoci ogni sfizio!

Avrai ragione, forse, se questo messaggio ti sembrerà polemico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo