Mission Peru: 15 giorni nelle Ande in mtb

Eky71

Biker popularis
Wow... :maremmac:... dire che siete sbalorditivi, è dir poco!!!... :OOO:
E da buon uomo di mare, permettetemi di dirVi "in cu:omertà:o alla balena!!!"... lo sò, è un portafortuna colorito e alle altitudini delle Ande non ci azzecca molto... ma fà molto figo!!!... :celopiùg:

A presto... e buona pedalata!!!... ;.=9/
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
IMG_0862.jpg

La piazza centrale di Cusco

Siamo arrivati a Cusco, dove il sole sorride e le montagne sono dappertutto. Abbiamo però 3 problemi:
1) Rob ha perso il ponte provvisiorio che gli avevano messo sei giorni fa:
IMG_0858.jpg


Oggi è domenica, quindi domani cerchiamo un dentista con un po' di colla per tenere su i 3 denti almeno per tre settimane,

2) La mia bici non è arrivata a destinazione. Speriamo arrivi domani.

3) Renè è bloccato a Miami, dato che ha perso una coincidenza. Proveniva da Durango, dove era presenta alla presentazione stampa dei prodotti Rock Shox 2011. Arriva domani mattina, speriamo insieme alla mia bici.

A parte questi piccoli inconventienti, è troppo bello essere di nuovo on the road, e soprattutto di essere in Sudamerica. L'aria che si respira qui è così particolare, non la riesco a descrivere ma la adoro, mi sento quasi a casa. Pernottiamo sempre in ostelli, quindi ci sono tanti backpacker in giro, e già mi sembra di essere partito da 2 mesi.

Abbiamo incontrato Alistair che ci ha spiegato il piano per i prossimi giorni e ci ha fatto vedere dei video dei sentieri. Moooolto belli, non vedo l'ora di metterci su le ruote.

La quota si fa sentire anche qui: ci troviamo a 3300 metri sul livello del mare e abbiamo bisogno di un po' di tempo per l'acclitamazione, altrimenti finisce come questo tipo che abbiamo incontrato sulla rampa superripida che porta al nostro ostello:

IMG_0874.jpg


Inutile dire che il sole e l'aria tersa fanno miracoli allo spirito di noi europei che ce ne usciamo da 2 settimane di pioggia e freddo.

Per quanto riguarda il materiale che abbiamo con noi, domani conto di fare le foto per farvelo vedere. State sintonizzati!

IMG_08782.jpg

Il nostro sceriffo all'entrata dell'ostello

IMG_08771.jpg
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
superlativo
logo del tour per l'avventura
attrezzatura giusta (parlo da Canonista da sempre)
bike segreta

bel viaggio e come sempre grande reportage
attendiamo news
 

Classifica mensile dislivello positivo