Mission Peru: 15 giorni nelle Ande in mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.945
18.180
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
IMG_0868.jpg

La bandiera peruviana (bianca e rossa) vicina a quella di Cusco

Cusco è decisamente turistica, oltre dagli occidentali in giro si nota dal fatto che qui i locals si mettono i vestiti tradizionali per farsi fotografare chiedendo dei soldi. Come al solito, dove arriva il turismo va a remengo l'autenticitá di un posto. Ovviamente sono tutti qui per andare sul Macchu Pichu (o come cacchio si scrive), cosa che noi ci guarderemo bene dal fare. Inoltre l'inka trail che parte da lì è chiuso per le bici. L'unico biker ad esserci stato ufficialmente è stato Hans Rey 15 anni fa.

IMG_08641.jpg

Un muro degli Inka costruito attorno al 1300. Notare la perfezione

Sperando che la mia segretissima bici arrivi stamattina, insieme a Rene, abbiamo in programma di farci dei sentieri che scendono tutti in città. C'è una discreta scena MTB qui, ieri abbiamo visto dei ragazzini vestiti da FR che arrivavano nelle vie del centro.

IMG_0876.jpg

Il caso: il numero civico dell'ostello è proprio 601 come un famoso sentiero gardesano

IMG_0856.jpg

Il nostro ostello, che di nome fa Loki

IMG_08711.jpg

Qualche lucchetto


IMG_0865.jpg
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Ok, adesso a parte la bravura del fotografo e la bellezza dei posti....I COLORI, avete visto i colori??? Eccezionali, sembra i essere in un dipinto tanto sono belli e vivaci.

Marco, potresti pensare di pubblicare qualcosa... tipo un libricino del viaggio o il calendario del forum.. IO lo prenderei subito.
 

Musty

Biker paradisiacus
Diretur la bici è arrivata?
Sono in pensiero... pensa che invece a me avevano perso 2 borse con tutta l'attrezzatura... son stato 24 ore con una strizza che neppure immagini.
Aspettiamo fiducosi i report. Bellissima la pizza a colazione e le altre immagini...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.945
18.180
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
7S9C8081.jpg

Alla fine della discesa odierna, in una stradina di Cusco

2 punti su 3 sono stati risolti: Renè è arrivato, i denti di Rob sono stati reincollati da un dentista del posto che va in mtb (così diceva lui, non so se crederci) e quindi era entusiasta di avere sotto i ferri un pro, e di poter sparare un prezzo ovviamento troppo alto per gli standard di qui. Per fortuna l'assicurazione di Rob paga.

IMG_09521.jpg


shitbike.jpg

No comment

Della bici persa durante il viaggio aereo non c'è traccia, così ho dovuto usare una Kona Dawg che ha visto giorni migliori: freni pietosi, forcella ingloriosa, cambio miserevole. Ma cosa ci possiamo fare? L'unica cosa è tirare fuori il meglio dalla situazione, così siamo andati fino a quota 3800 per poi ridiscendere a Cusco, passando per delle rovine Inca dove non abbiamo potuto però portare le bici.

7S9C8023.jpg

Local cavallo munito viene sorpreso da stranieri bici muniti

Il sentiero è abbastanza pianeggiante, prima di arrivare in cima alla conca in cui si trova la città, dove si trasforma in micidiali e ripide scalinate che portano alla Plaza principale. Con la mia bici una vera tortura e uno dei cento modi per rompersi l'osso del collo.

7S9C8052.jpg


Domani andiamo Ollwantantanbo, che dovrebbe essere un bel posto per andare in mtb. Lì dovrebbero avere anche delle altre bici a noleggio, e il proprietario è la nostra guida quindi proverò a crearne una decente prendendo i componenti qua e là. Ma chissà, forse la mia bici arriverà, anche se penso che l'abbiano rubata all'aeroporto di Madrid. Non era mia - dovevo usarla io però - , ma di Rob e si trattava di un prototipo segreto di Canyon, quindi se vedete qualche sito spagnolo con una nuova Canyon sapete da dove proviene.

Ora cena, la fame è troppa!

IMG_09701.jpg

La bici di Rob: Canyon Torque S5

IMG_0973.jpg

La bici di Rene: Trek Scratch con il nuovo reggisella RS
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Dai, il progetto S5 di CANYON ha preso vita!!!

Siete forti ragazzi. Diretur, speriamo che anche la tua arrivi. Non c'è la fa CANYON mandartene un'altra? O era prototipo unico?

In gamba e raidate anche per noi che rosicchiamo a casa !!!
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Che bella la Scratch!!! Invece vedo che la S5 non è montata tutta RockShox come si vedeva nella presentazione ufficiale di Canyon... è perché Rob è sponsorizzato da Marzocchi oppure Marzocchi è riuscita a tirare fuori componenti migliori di Rock Shox?? vedendo il nuovo Vivid Air francamente ne dubito, però magari a livello di forcelle è vero quel che si dice in giro e cioè che siano tornate ai vecchi fasti...

che sfiga per la bici, almeno comunque non sarà difficile beccarla se l'hano rubata in Spagna e sono così scemi da metterla su un sito internet...
 

Classifica mensile dislivello positivo