Mission Peru: 15 giorni nelle Ande in mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dex222

Biker superis
...domani provo anche io a farmi dare 10 punti sul braccio e poi a fare un salto simile....male che va ne colleziono altri 10di punti....oppure sono talmenta tanto imbottito di alcool per perdere la paura che ne perdo 20 sulla patente in un colpo solo :celopiùg:

GRANDE ROB J
 

Andre@26

Biker popularis
28/3/10
49
0
0
Istria - Kaštelir
Visita sito
Bike
Giant Reign 29“
7S9C9380.jpg


7S9C9427.jpg



Quando si dice volare, si intende cuesto! ;.=9/
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.972
18.214
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
7S9C9460.jpg


La notte porta consiglio. KB ha organizzato ieri sera una festa sulla sua terrazza con jacuzzi, come al solito ben visitata visto che in paese lo conoscono tutti. Finita la festa rimaniamo io, KB e Chad, un ragazzo che lo aiuta qui in albergo. Decidiamo di entrare di nascosto alle bellissime rovine di Ollantaytambo, che possiamo intravvedere grazie alla luna piena. Di notte sono chiuse, così seguo i due attraversando torrenti e ruscelli e arrampicando rocce fino ad arrivare a questo luogo mitico. Saliamo in alto sui gradoni, fino al punto in cui si trovava il tempio. La luce della luna, il silenzio delle 3 di notte e la particolarità del posto sono sicuramente uno dei momenti più intensi di questo viaggio.

7S9C8433.jpg

Le rovine di Ollantaytambo (di giorno)

Questa mattina saliamo a quota 4400 in un posto con una vista grandiosa. Purtroppo non posso mostrarvi nessuna foto perchè Rob andava sul prototipo Canyon. La discesa è stata infinita, lunghissima e variegata come sempre. Il pensiero di tutti era però rivolto al salto che abbiamo costruito ieri e che non siamo riusciti a fotografare con il sole. Oggi, però, il meteo era perfetto, quindi vi spiattello qualche scatto.

7S9C9475.jpg


Alistair è appena partito alla volta di Cusco dato che domani mattina il suo aereo per La Paz parte molto presto, io e Rob siamo ancora da KB, dove pernottiamo per poi andare anche noi in aeroporto e tornare a casa. Ovviamente anche stasera è prevista una festa.

7S9C9536.jpg


Riguardando tutte le foto di questo viaggio mi sembra che le due settimane siano volate via come niente, anche se adesso siamo tutti distrutti e avremmo bisogno di un po' di vacanza per riprenderci. Paragonandolo alla Bolivia devo dire che i sentieri peruviani sono spettacolari e pieni di cultura Inka, ma quelli boliviani sono più lunghi e divertenti. Sono due paesi diversi che meritano entrambi di essere visitati.

La settimana prossima vedo di farmi fare un preventivo per 2 settimane di mountain biking in Perù, per quelli fra di voi interessati a venire qui. Ve lo posso solo consigliare, io mi sono divertito un sacco e dal punto di vista lavorativo torno a casa con un computer pieno di foto e video.

7S9C9449.jpg


Grazie a tutti per le numerose visite a questo report. Per vedere le foto su carta stampata potrete trovare il reportage completo su un numero futuro di TuttoMTB.

Marco
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS and Ircano

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Io sono sempre più convinto che il salto del canyon sia uno scherzo con Photoshop! Dalla traiettoria sembrerebbe proprio che facesse la fine di Homer (alla fine ci finisce lui sullo skateboard e non Bart): cooooortooooo :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo