4. Châtel Mountain Style Contest

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


riccardougo

Biker novus
16/6/09
20
0
0
Orsenigo (Como)
Visita sito
dsc7470.jpg


Spero che sto matto avesse il paraschiena!!!
Complimenti Yari, belle foto come al solito.
icon12.gif

Dov'è sto posto?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.923
18.160
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
I risultati

<a title="View Chatel Mountain Style 2010 Final Results on Scribd" href="http://www.scribd.com/doc/33902827/Chatel-Mountain-Style-2010-Final-Results" style="margin: 12px auto 6px auto; font-family: Helvetica,Arial,Sans-serif; font-style: normal; font-variant: normal; font-weight: normal; font-size: 14px; line-height: normal; font-size-adjust: none; font-stretch: normal; -x-system-font: none; display: block; text-decoration: underline;">Chatel Mountain Style 2010 Final Results</a> <object id="doc_237967772472727" name="doc_237967772472727" height="500" width="100%" type="application/x-shockwave-flash" data="http://d1.scribdassets.com/ScribdViewer.swf" style="outline:none;" rel="media:document" resource="http://d1.scribdassets.com/ScribdViewer.swf?document_id=33902827&access_key=key-1xx5gqbv4kaq9uy6k5bs&page=1&viewMode=list" xmlns:media="http://search.yahoo.com/searchmonkey/media/" xmlns:dc="http://purl.org/dc/terms/" > <param name="movie" value="http://d1.scribdassets.com/ScribdViewer.swf"> <param name="wmode" value="opaque"> <param name="bgcolor" value="#ffffff"> <param name="allowFullScreen" value="true"> <param name="allowScriptAccess" value="always"> <param name="FlashVars" value="document_id=33902827&access_key=key-1xx5gqbv4kaq9uy6k5bs&page=1&viewMode=list"> <embed id="doc_237967772472727" name="doc_237967772472727" src="http://d1.scribdassets.com/ScribdViewer.swf?document_id=33902827&access_key=key-1xx5gqbv4kaq9uy6k5bs&page=1&viewMode=list" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" height="500" width="100%" wmode="opaque" bgcolor="#ffffff"></embed> </object>
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
"Report - Parte 2":

Sotto c’è mia mamma che mi aspetta, inizia a diluviare ma io continuo a camminare, non me ne frega niente dell’acqua, avevo passato una giornata a scattare foto ad alcuni dei rider più forti al mondo…
…arrivo a casa, bagnato, puzzolente e stanco…accendo subito il portatile per caricare le foto, le scarico dalla macchina, le guardo e….puff…si spegne, la batteria è andata, penso per il fatto che in Francia c’è un voltaggio diverso (ma preferisco lasciare la parola ai più esperti di me, sono stato rimandato di informatica con 4…!)…ma per fortuna mi ero portato anche il netbook piccolo dietro, seppur lentamente, riesco a scaricare le foto, riesco ad accedere alla linea Wi-Fi dell’hotel e inizio a postare le foto…
mia mamma si addormente, stanca per il viaggio di ieri sera, dopo una settimana intensa di lavoro…io continuo a caricare le foto, il netbook è lento, la linea anche…mi addormento anche io…con la pioggia che continua a scendere ininterrottamente…
…mia mamma mi sveglia, alle 7 dovrebbe esserci la Dirt Jam nel centro del paese, dove han montato un piccolo salto da dirt (piccolo di fa per dire, solamente che paragonato a quelli del mountain style fa “ridere”), io sono convinto che non si farà nulla, pioviggina ancora, e in dirt col bagnato non si gira…posto ancora due foto, mia mamma va a vedere com è la situazione, mi manda un sms: “tra 5 minuti inizia”. 5 minuti dopo io sono là, stanno ancora finendo di mettere bene il kick e tutte le protezioni, la jam inizia…
I primi salti sono prove, mi gaso fin dall’inizio perché avevo già visto il video della dirt jam dell’edizione passata, e i trenini mi piacevano un sacco…tempo 2-3 giri per prendere le misure col salto ed ecco che si inizia…non c’erano tutti i rider presenti al mattino, ma erano comunque straforti: i fratelli McCaul, Semenuk, Timo Pritzel e via scorrendo…barspin, table, unturndown, 360 nosedive, e la gente inizia a gasarsi…backflip…la gente esplode! Lo speaker pompa a bomba, è tutto il giorno che urla! Io intanto continuo ad approfittarne della luce spettacolare del tramonto per scattare qualche foto, i rider girano sempre di più e iniziano i primi trenini, 10 rider, tutti in fila, uno dopo l’altro: ho fatto alcune foto in cui si vede un rider sul kick, e altri 2 che saltano, in aria (potete immaginare voi quanto fossero vicini!)!
I trick continuano, backflip no hand, frontflip e tailwhip come se nulla fosse…alle 9.30 me ne vado, tempo di copiare le foto sul pc, e vado a mangiare una pizza…poi subito a dormire, domani devo scattare!
Alle 7 sveglia come il giorno precedente, guardo fuori, il tempo non è il massimo, vado subito a fare una colazione abbondante, e poi via pronti per raggiungere la zona di gara…
…è già pieno di gente quando arrivo, saluto mia mamma e inizio a salire lungo il percorso…è molto scivoloso e mi devo impegnare per salire (ahah), arrivo in cima ma non c’è ancora molta gente, stavano ancora mettendo tutto a posto, i rider arrivano, alcuni provano il primo drop, ma il doppio seguente è infattibile, il kick è bagnato e si sprofonda, cosi arrivano subito i ragazzi dell’organizzazione con pali e pannelli in legno da mettere sopra, in mezz’oretta c’è un kick come nuovo e i riders iniziano a fare cosi tutta la linea…
Sono tranquillo quando, ad un certo punto, tutti si spostano davanti al salto, guardo il drop e non vedo nessuno, guardo ancora più in alto e vedo un rider, con la bici, che scruta il droppone da 10 metri. Prendo la macchina fotografica e mi tengo pronto a scattare!
…falso allarme, porta giù la bici, deluso…continuano i salti…
…Semenuk sale sul droppone, lo guarda, va avanti e indietro qualche volta per prendere le misure e capire la velocitò, io mi tengo lontano col 70-200 perché davanti al salto è pieno di gente…la gente lo incita, urla, parte…io tengo il dito premuto sul pulsante di scatto ma rimango sconvolto, atterra, pulito, ovvio, la botta c’è e non è indifferente…
…fanno tutti il drop piccolo (6 metri) ora, continuo a scattare, sul doppio da 15 metri iniziano a trickare con superman, backflip e no hand…uno dei fratelli McCaul si impunta, viene portato via con una specie di quad, passa davanti a me, ha il braccio fasciato ma sembra essere tranquillo…
…la gente si gasa quando Cameron Zink sale sup drop gigante. Anche lui, come Semenuk lo guarda più volte, va fino allo stacco alcune volte…poi…lo manda….anche lui atterra pulito, si gasa, step down, e doppio: backflip barroll (insomma, quello con l’asse piegato!), la gente inizia a urlare e a suonare le trombette!
Continuo a scattare, trick spessi ovunque, ormai mi sono abituato…
Scatto ancora un po’ e poi me vado via, so che il viaggio di ritorno sarà lungo…partiamo alle 15, alle 20.30 siamo a casa…e subito sul mac a caricare le foto, sperando siano belle, sperando piacciano…
 

Classifica mensile dislivello positivo