garmin edge 705

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
49
Umbertide (PG)
Visita sito
Ciao Ragazzi,

torno sul 3d dopo qualche tempo in quanto è finalmente arrivato il momento tanto atteso, forse avrò aspettato troppo ma ecco il mio grattacapo:

Da sempre la mia scelta era caduta sulla versione con il Land, insomma quella che sul sito Garmin viene proposta a lstino ad €. 529, l'ho trovata a 100 euro in meno.

Ho visto però che Garmin ha rilasciato la Trek Map Italia, che in pratica rende obsoleto il Land, questa da quanto ho capito sarà venduta solo separatamente ad €. 199.

Cosa faccio a questo punto?

Acquisto l'Edge in versione base (GPS + Cardio) e in seguito la Trek? oppure vado sulla versione con il Land? :nunsacci:

Grazie e scusate la rottura di scatole.
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Ciao Ragazzi,

torno sul 3d dopo qualche tempo in quanto è finalmente arrivato il momento tanto atteso, forse avrò aspettato troppo ma ecco il mio grattacapo:

Da sempre la mia scelta era caduta sulla versione con il Land, insomma quella che sul sito Garmin viene proposta a lstino ad €. 529, l'ho trovata a 100 euro in meno.

Ho visto però che Garmin ha rilasciato la Trek Map Italia, che in pratica rende obsoleto il Land, questa da quanto ho capito sarà venduta solo separatamente ad €. 199.

Cosa faccio a questo punto?

Acquisto l'Edge in versione base (GPS + Cardio) e in seguito la Trek? oppure vado sulla versione con il Land? :nunsacci:

Grazie e scusate la rottura di scatole.

La prima che hai detto.
Non ho controllato tutta l'Italia, ma nella mia zona le Land sono MOLTO approssimative (mi fa sempre un certo effetto pedalare intorno al lago della Tenarda e vedere che sulla mappa il lago... non c'è :nunsacci:)
Le Land non sono aggiornabili mentre (sembra) le Trek lo saranno.

Certo che 199€.... magari mentre aspetti di acquistarle ti prende la scimmia e vai di OSM.

carlo
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Grazie, ora mi faccio un pò di cultura in merito:

Oggi ho spulciato la rete e ho trovato un'offerta fresca fresca per il 705 con fascia cardio + trekmap Italia ad euro 434.

Lo prendo?

E se poi non ti piace te la prendi con noi ? :rosik::rosik:

Io ho il 705 da circa due anni, e lo ricomprerei. Devo anche dire che senza questo forum non avrei mai imparato a usarlo.
Però solo tu puoi decidere se è adeguato alle tue esigenze/aspettative.
E' un pò come computer, cellulari, biciclette ecc. ecc. come li acquisti appare sul mercato qualcosa di meglio.

carlo
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Grazie, ora mi faccio un pò di cultura in merito:

Oggi ho spulciato la rete e ho trovato un'offerta fresca fresca per il 705 con fascia cardio + trekmap Italia ad euro 434.

Lo prendo?
Direi assolutamente di sì, è un ottimo prezzo... tutto-cardio?
Fai però prima una chiamata, perchè credo che materialmente non siano ancora disponibili (almeno non lo erano 2 giorni fa...)
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
49
Umbertide (PG)
Visita sito
E se poi non ti piace te la prendi con noi ? :rosik::rosik:

Io ho il 705 da circa due anni, e lo ricomprerei. Devo anche dire che senza questo forum non avrei mai imparato a usarlo.
Però solo tu puoi decidere se è adeguato alle tue esigenze/aspettative.
E' un pò come computer, cellulari, biciclette ecc. ecc. come li acquisti appare sul mercato qualcosa di meglio.

carlo


Assolutamente no,

e' già da un pò che sono convinto, ma diciamo "problemi nel reperimento del budget" mi hanno sempre rimandato l'acquisto......

ora che sono pronto, cè stato questa novità del nuovo SW che mi ha bloccato.

Direi quindi che è giunta l'ora.......

Grazie.
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
49
Umbertide (PG)
Visita sito
Direi assolutamente di sì, è un ottimo prezzo... tutto-cardio?
Fai però prima una chiamata, perchè credo che materialmente non siano ancora disponibili (almeno non lo erano 2 giorni fa...)

Confermo, cè anche il sensore cadenza,...stò aspettando una mail di risposta poi procedo all'acquisto.


Confermo che i nuovi 705 hanno 1 Gb di memoria interna invece di 512 Mb...
:}}}:

in pratica quello in offerta è il "vecchio" 705 con 512mb (sarà un problema??) dove al post del land viene data la nuova trekmap.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Il mio 705 con 1Gb, versione HR l'ho comprato su Lordgun a 334 euro.
Prima di spedere soldi per le mappe, cerca bene, che si trovano molte mappe free, specialmente per il nord.
Poi se cerchi e studi un po' .... ma non si può dire.
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
ragazzi possibile che dopo 2/3 corse di un'oretta circa l'una il garmin non mi salva piu' nulla?ho la versione con all'interno un giga e la mappa è sulla micro sd!possibile che abbia destinato solo una piccola parte di memoria per il salvataggio dei dati corsa?
 
domanda presumibilmente insulsa... il mio glorioso 305 sta tirando gli ultimi, volendo passare al 705 devo prendere la versione con fascia e rilevatore di cadenza che erediterei dal 305 o posso prendere solo il "bussolotto"?
inoltre esiste una cartografia più vicina all'outdoor? nel sito della Garmin parlano di:
  • Gps Edge 705CAD con Fascia Cardio € 429,00
  • Gps Edge 705HR con Fascia Cardio e Sensore Vel./Cad. pedalata € 479,00
  • Gps Edge 705 con Fascia Cardio + sensore Vel./Cad. pedalata + Micro SD con la cartografia stradale dell'Italia € 499,00
  • GPS Edge 705 con Fascia Cardio + sensore Vel./Cad. pedalata + DVD e MicroSD Land Navigator € 529,00
 

dade dade

Biker popularis
28/7/09
56
0
0
Torino
Visita sito
domanda presumibilmente insulsa... il mio glorioso 305 sta tirando gli ultimi, volendo passare al 705 devo prendere la versione con fascia e rilevatore di cadenza che erediterei dal 305 o posso prendere solo il "bussolotto"?
inoltre esiste una cartografia più vicina all'outdoor? nel sito della Garmin parlano di:
  • Gps Edge 705CAD con Fascia Cardio € 429,00
  • Gps Edge 705HR con Fascia Cardio e Sensore Vel./Cad. pedalata € 479,00
  • Gps Edge 705 con Fascia Cardio + sensore Vel./Cad. pedalata + Micro SD con la cartografia stradale dell'Italia € 499,00
  • GPS Edge 705 con Fascia Cardio + sensore Vel./Cad. pedalata + DVD e MicroSD Land Navigator € 529,00

Ciao, ti rispondo sulla prima parte: se i sensori del 305 sono ANT+sport non hai problemi ad utilizzarli sul 705 (la mia compagna ha il 305 e la sua fascia cardio è uguale alla mia - del 705).
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
domanda presumibilmente insulsa... il mio glorioso 305 sta tirando gli ultimi, volendo passare al 705 devo prendere la versione con fascia e rilevatore di cadenza che erediterei dal 305 o posso prendere solo il "bussolotto"?
inoltre esiste una cartografia più vicina all'outdoor? nel sito della Garmin parlano di:
  • Gps Edge 705CAD con Fascia Cardio € 429,00
  • Gps Edge 705HR con Fascia Cardio e Sensore Vel./Cad. pedalata € 479,00
  • Gps Edge 705 con Fascia Cardio + sensore Vel./Cad. pedalata + Micro SD con la cartografia stradale dell'Italia € 499,00
  • GPS Edge 705 con Fascia Cardio + sensore Vel./Cad. pedalata + DVD e MicroSD Land Navigator € 529,00

Fascia cardio e sensore di cadenza/velocità sono esattamente gli stessi del 305.
Io sconsiglio le Land Navigator perchè nella mia zona la mappa è troppo approssimativa e con errori anche gravi.
Se dovessi ricomprarlo (cosa che farei, nonostante i difetti di software), lo cercherei dal miglior offerente in rete senza optionals.
Quanto alle mappe, mi ripeto, dipende molto da dove vivi, le open street possono essere ottime/buone/mediocri/pessime, però hanno l'indubbio vantaggio di essere free.
 
Fascia cardio e sensore di cadenza/velocità sono esattamente gli stessi del 305.
Io sconsiglio le Land Navigator perchè nella mia zona la mappa è troppo approssimativa e con errori anche gravi.
Se dovessi ricomprarlo (cosa che farei, nonostante i difetti di software), lo cercherei dal miglior offerente in rete senza optionals.
Quanto alle mappe, mi ripeto, dipende molto da dove vivi, le open street possono essere ottime/buone/mediocri/pessime, però hanno l'indubbio vantaggio di essere free.

scusa se insisto e magari se ne è già parlato... ma il 705 ha già delle mappe dentro?
 

Doni_at

Biker popularis
30/6/09
90
2
0
Asti
Visita sito
Bike
Yeti SB150
Ho il Garmin Edege 705 con Land Navigator Italia, strumento che ho utilizzato sempre e solo per navigare tracce scaricate da internet. Nonostante i periodici aggiornaqmenti tramite web updater il mio navigatore sovente si spegne improvvisamente oppura si blocca ad un certo punto della traccia. Oltre al soft reset, l'unico modo per continuare a seguire il percorso è fargli ricalcolare la traccia con notevole perdita di tempo e rottura mia e dei miei compagni.
Ieri, infine, dopo averlo scollegato dal pc si è resettato completamente e, nonostante nella cartella History, siano presenti tutte le mie uscite, se si va su cronologia dice che non è presente.

Consigli?

Grazie
 

dade dade

Biker popularis
28/7/09
56
0
0
Torino
Visita sito
Ho il Garmin Edege 705 con Land Navigator Italia, strumento che ho utilizzato sempre e solo per navigare tracce scaricate da internet. Nonostante i periodici aggiornaqmenti tramite web updater il mio navigatore sovente si spegne improvvisamente oppura si blocca ad un certo punto della traccia. Oltre al soft reset, l'unico modo per continuare a seguire il percorso è fargli ricalcolare la traccia con notevole perdita di tempo e rottura mia e dei miei compagni.
Ieri, infine, dopo averlo scollegato dal pc si è resettato completamente e, nonostante nella cartella History, siano presenti tutte le mie uscite, se si va su cronologia dice che non è presente.

Consigli?

Grazie


Io proverei a sentire l'assistenza Garmin.
A qualcuno su questo forum si spegneva, l'ha aperto migliorando i contatti con la batteria, ma se ti si blocca probabilmente il problema è un altro.
 

Classifica mensile dislivello positivo