Downhill Plan de Corones

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ok,grazie per le info!

M2-Bike quello di Martina verso Novale?


si ;-)

di ritorno ora.....
allora.... verrà apposto nei prossimi gg un cartello specifico di divieto su 2 sentieri (19 e 23 se non sbaglio) pertanto tutti gli altri sono liberamente fattibili... il "problema" è che non sono segnati... ci vuole un local come guida...
va detto che la società impianti è più che disposta ad appoggiare i biker ma una parte del consiglio comunale, alcuni verdi e -purtroppo- alcuni ristoratori/albergatori sono stracontro...
nonostante il placet della società degli impianti, alcuni degli inservienti lasciano trasportare bici da xc ma non bici da EN/FR/DH o comunque fanno storie... a un ragazzo proveniente da fuori hanno detto che poteva tornare a casa che con quella "cosa" (la sua bici da DH) non l'avrebbero fatto salire...

poi tutti a lamentarsi perchè i giovani e i ragazzini non vanno su ne d'inverno ne d'estate... fate voi....
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
si ;-)

di ritorno ora.....
allora.... verrà apposto nei prossimi gg un cartello specifico di divieto su 2 sentieri (19 e 23 se non sbaglio) pertanto tutti gli altri sono liberamente fattibili... il "problema" è che non sono segnati... ci vuole un local come guida...
va detto che la società impianti è più che disposta ad appoggiare i biker ma una parte del consiglio comunale, alcuni verdi e -purtroppo- alcuni ristoratori/albergatori sono stracontro...
nonostante il placet della società degli impianti, alcuni degli inservienti lasciano trasportare bici da xc ma non bici da EN/FR/DH o comunque fanno storie... a un ragazzo proveniente da fuori hanno detto che poteva tornare a casa che con quella "cosa" (la sua bici da DH) non l'avrebbero fatto salire...

poi tutti a lamentarsi perchè i giovani e i ragazzini non vanno su ne d'inverno ne d'estate... fate voi....
Guarda caso il 19 3 ed il 23 che ha postato Toniolo lo scorso anno.
Marco, poichè hai chiesto di non lasciare tracce del passaggio delle MM sul sentiero, avevi un qualche sentore?

(ultima vacanza in Alto Adige questa !!!)
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
è solo questione di tempo
arriveranno anche li' inverni senza neve
i cannoni non portano su vacanzieri e cmque nn salvano la stagione
bisognera' pensare qualcosa...a fare fruttare gli impianti in esate
a portare in montagna gente che spende: perchè-diciamocelo- chi va a passeggiare soldini ne lascia pochi in giro....è gia' tanto che nn si porti il panino da casa...
Ma i bikers...tutta gente con bici da + di 3000€:spetteguless:,monovolume comperato apposta caschi,protezioni vestiti fighi(mica come quei xcisti con la lycra con la scritta del salumificio:rosik:)
gente che i 20€ del giornaliero li scuce senza fare storie
che beve un ettolitro di birra e mangia come un orco
che porta su la famiglia per il w-e
in cambio di due sponde e due camion di terra...
mica lo spazzaneve 3 volte al giorno
si sveglieranno,certo che si sveglieranno
c'è una cosa che mette tutti d'accordo...:cucù:
diamo tempo al tempo:medita:
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Domenica io e il mio compare siamo stati a fare discese a plan de corones... mi sono divertito.
Subito la giornata non era partita bene, per un giornaliero mi hanno chiesto 25 euro! io ho esperienza di bike-park, ma a quel prezzo non ne ho mai trovati, poi per solo un percorso!
Vabbè, fiduciosi partiamo, trovare l'ingresso del sentiero è stato facile, basta seguire i cartelli azzurri, solo un attraversamento mucche ci ha un po disorientati, ma in poco abbiamo trovato la via giusta. magari qualche cartello in più non guasta.
Il sentiero è un FR, non è una DH, di sponde e saltini ce ne sono tanti, ma i raggi delle curve sono un po stretti per una doppia piastra, ci si diverte di più con una bici più agile.
Il fondo era polveroso, ma come tutti sappiamo, quando non piove da tempo, è normale che si formi della sabbia, a parte questo è un bel mix di radici e pochi sassi, tutto su fondo terroso tipico del sottobosco.
Il sentiero è bello lungo e con la pausa che fa la funivia per il pranzo (sempre quella da 25 euro) noi siamo riusciti a fare 4 discese, poi alle 15.30 il tempo purtroppo è peggiorato e abbiamo smesso.
Concludendo mi sono divertito, ma penso che non ci tornerò più, non è vicino a casa e di sicuro non mi sparo 320 km per un solo sentiero, lungo, divertente ma costoso.
Spero che continuino ad investire, hanno impianti da favola che d'estate non sfruttano, basterebbe creare sentieri come hanno fatto altri in italia e probabilmente anche loro cominceranno ad avere introiti anche dal mondo della MTB senza andare a disturbare il trekking.
 
è solo questione di tempo
arriveranno anche li' inverni senza neve
i cannoni non portano su vacanzieri e cmque nn salvano la stagione
bisognera' pensare qualcosa...a fare fruttare gli impianti in esate
a portare in montagna gente che spende: perchè-diciamocelo- chi va a passeggiare soldini ne lascia pochi in giro....è gia' tanto che nn si porti il panino da casa...
Ma i bikers...tutta gente con bici da + di 3000€:spetteguless:,monovolume comperato apposta caschi,protezioni vestiti fighi(mica come quei xcisti con la lycra con la scritta del salumificio:rosik:)
gente che i 20€ del giornaliero li scuce senza fare storie
che beve un ettolitro di birra e mangia come un orco
che porta su la famiglia per il w-e
in cambio di due sponde e due camion di terra...
mica lo spazzaneve 3 volte al giorno
si sveglieranno,certo che si sveglieranno
c'è una cosa che mette tutti d'accordo...:cucù:
diamo tempo al tempo:medita:


il tuo discorso non lo trovo giusto...
e lo dico da maestro di sci e con un padre che con la montagna ci lavora...
che sia neve, terra o prato verde per far fruttare la montagna ci vuole la mentalità imprenditoriale adatta che purtroppo molti furbetti di quartiere (o di malga? :nunsacci:) non hanno.... oggi come oggi non si può più ragionare solo badando al proprio piccolo orto... va fatta una programmazione... del marketing... e spesso purtroppo nelle società che gestiscono il tutto non ci sono soggetti in grado di "vedere" queste cose...
una montagna non si vende solo perchè ha sentieri buoni da dh o perchè c'è tanta neve... c'è tutto un contorno, tanto d'inverno quanto d'estate, su cui dover lavorare... non è il caso di kronplatz perchè per come so che lavorano date tempo al tempo e arriverà tanta tanta altra roba... per quanto riguarda vipiteno... beh... purtroppo... :omertà:
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
e nel frattempo, a Renon (BZ), hanno appena stabilito il divieto di transito a bici e cavalli - che come ben sapete sono uguali - su sentieri più stretti di un 1,5m

??????!!!!!!!!
Ma come?!?!?
??????!!!!!!!!

Vorresti dire che i mitici sentieri DH del Renon sono stati vietati? Mi sa che se andiamo avanti così mi compro la bici da corsa :-( (Dio non voglia!!!!!!)
 
si ;-)

di ritorno ora.....
allora.... verrà apposto nei prossimi gg un cartello specifico di divieto su 2 sentieri (19 e 23 se non sbaglio) pertanto tutti gli altri sono liberamente fattibili... il "problema" è che non sono segnati... ci vuole un local come guida...


ed ecco a voi il tanto famigerato cartello :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
45972_155275964483238_100000025068549_506013_772479_n.jpg


l'ho visto oggi per la prima volta....... e quante grasse risate mi sono fatto............................................

tanto per far capire alcune mentalità salendo sono arrivato in un rifugio e subito il gestore non mi ha riconosciuto....... accoglienza della serie "ca**o no un altro biker della fava"...... un saluto strappato con forza... poi tolto casco e occhiali mi ha riconosciuto ed è diventato tutto gentile :mrgreen:
no comment :roll::roll::roll:


ps.... dimenticavo..... il 19 e il 23 sono gli stessi sentieri segnati nella traccia di marco che si trova tra i nuovi roadbook.....
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
eh scusate la grandezza.... ma sono sul pc della morosa.......... ed è già tanto che me l'abbia caricata :mrgreen:

edit........ adesso dovrebbe andare meglio ;-)

Ma secondo te, ora, se uno incontra gli escursionisti sulle forestali e sulle strade è autorizzato ad investirli, visto che vanno sempre in giro in 4/6 affiancati e quando si degnano a farti strada ti guardano pure male?
 

Classifica mensile dislivello positivo