| Home | Forum | Mercatino | Foto | Review | Itinerari | Maglie del Forum | Bicipedia | Links | Racing Team | Fan Clubs | Allenamento | Bici da corsa | Cicloturismo |
![]() |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blogs | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Officina Come riparare e fare manutenzione alla propria MTB |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#11 |
|
Biker superioris
![]() Data registrazione: 07/05/10
Potenza rep: 0
![]() |
se il telaio mi costa 1000 euro e per ripararlo (essendo sicuri che venga bene e regga) ne spendo 400 allora rischio...
|
|
|
#12 |
|
Biker novus
![]() Data registrazione: 04/10/09
![]() |
Caro "fratellino76" fortunatamente esistono le vacanze.
E il mio ringraziamento su questo forum è dovuto al fatto che se non avessi trovato, in questa sede, l'indirizzo di Sergio... avrei dovuto buttare il telaio (con grande gioia di chi li vende e che mi aveva consigliato di comprarne uno nuovo a prezzo scontato). Per i curiosi la bici l'ho rotta con un calcio sull'orizzontale, in un momento di rabbia... neppure tanto forte. Giornata da dimenticare. Sergio è stato molto cortese e ha risposto alla mia mail il successivo lunedì. In corso d'opera mi ha mandato le foto del lavoro (che vi allegherei ma non so proprio come fare: se qualcuno mi spiega provvedo). La bici sembra nuova. Ho speso, visto che qualcuno lo ha chiesto, 180 Euro per la riparazione e 90 per la verniciatura. Se qualcuno ha dubbi la mia bici è a disposizione basta che non vi venga in mente di prenderla a calci per testarne la solidità... ;) Ciao a tutti e scusate per il ritardo nella risposta. Ale |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Biker assatanatus
![]() Data registrazione: 14/08/06
Bike: olympia stark 2008
Potenza rep: 12
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
cavoli che spettacolo! ora prendo a calci la mia ahah!!!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Biker superioris
![]() |
però 270... pensavo di più. ma in nero ?
![]()
|
|
|
#15 |
|
Biker extra
![]() Data registrazione: 21/02/10
Potenza rep: 1
![]() |
Posta foto della riparazione. E se hai anche prima della riparazione così facciamo un raffronto.
Boda
|
|
|
#16 |
|
Biker superioris
![]() |
sarebbe curioso sapere se c'è una garanzia sulla riparazione.... se si dovesse rirompere che succede ?
|
|
|
#17 |
|
Biker novus
![]() Data registrazione: 04/10/09
![]() |
fotografie
Ciao a tutti.
Allora... in sequenza: 1) foto del danno: avevo le scarpe con la suola molto rigida e si è creata una cricca sull'esterno dell'orizzontale (la cricca non era radiale, era solo sul lato sinistro del telaio) 2) foto della riparazione in corso d'opera inviatami da Sergio 3) foto dell'orizzontale riverniciato La bici mi è arrivata qualche giorno fa e l'ha rimontata il mio meccanico: è rimasto a bocca aperta... nel senso che non vi è la minima imperfezione anche al tatto. La verniciatura Specialized è trasparente e, alla luce diretta, si vede la trama del carbonio: nel punto dove è stato riparato (ovviamente) la zona è verniciata di nero e, ad un attento esame, lo si vede (se te lo fanno notare, attenzione). Comunque sia non mi ha parlato di garanzia... ma posso dirvi che mi sento sereno. Se qualcuno sta dalle mie parti (Parma) non ho problemi a far vedere la bici. Ciao, Ale |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Biker immensus
![]() Data registrazione: 23/09/04
Bike: Specy Stumpj fsr 2010
Potenza rep: 28
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
e cmq un artigiano non è tenutto alla garanzia...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Biker superioris
![]() |
come no ? quindi nemmeno un meccanico di auto ? quindi nessuno...
|
|
|
#20 |
|
Biker novus
![]() Data registrazione: 20/03/08
Bike: Specialized Epic Comp Carbon 2010
![]() |
Ciao ragazzi, voglio portare anche io la mia testimonianza.
Qualche simpaticone in aeroporto ha deciso di caricare almeno 200kg di bagagli sulla borsa della mia Merida Carbon, nonostante fosse stata caricata come bagaglio speciale e con tutti gli accorgimenti. Mi sono accorto solo a casa della rottura e non ho potuto chiedere i danni. Danno di poco conto, ma telaio inutilizzabile. La 24h di Finale incombeva, la aspettavo da un anno. Mi hanno segnalato Sergio, l'ho contattato, ha visto le foto e mi ha fatto un preventivo di massima. Portato telaio il giovedì, restituito il mercoledì sera successivo riparato e riverniciato, con tanto di scritte rifatte: La bici rispondeva esattamente come prima, ero contento come un bambino, poi a luglio qualcuno ha deciso di rubarmi la creatura, quindi non posso che sperare che gli si spezzi sotto le chiappe. Ma temo non succederà. |
|
|
|
| Sponsor |
![]() |
| Segnalibri |
| I tag |
| carbonio, riparazione, telaio |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|