Le Nostre Giant Trance X

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
io ho guardato oggi le impostazioni del mio RP23 arrivato con il telaio Trance X 2010: compressione L , estensione M, boost valve tune 200. non so se puo' aiutare, ma a mio modo di vedere la compressione L (low) e' quella che rende l'ammo veramente sensibile alle minime asperità.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
su lato dell'ammortizzatore, dove finisce il corpo ed inizia il pistone, ci sono tre immagini. se l'ammortizzatore e' 2010 ci sono delle lettere e c'e' il boostvalve, altrimenti ci sono degli indicatori visivi.
ad esempio, questo RP23 2009 ha la compressione al massimo.
52847.jpg
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
su lato dell'ammortizzatore, dove finisce il corpo ed inizia il pistone, ci sono tre immagini. se l'ammortizzatore e' 2010 ci sono delle lettere e c'e' il boostvalve, altrimenti ci sono degli indicatori visivi.
ad esempio, questo RP23 2009 ha la compressione al massimo.

Grazie, molto gentile, mica la sapeva sta roba quà. Certo che magari due righe nel sito di competenza potevano pure metterle.
Compressione al massimo significa che è molto duro?
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Molto bella anche nera. Ma che taglia e che forca hai?

il telaio non è nero...come dire color petrolio??.....insomma come lo vedi nella foto. la forcella è una 2010 RS Revelation Team 120/150 al momento della foto registrata a 120 e fino ad ora testata massimo fino ad ora a 135 con estreme soddisfazioni. l'ammo è un Fox RP23 Boost Valve anch'esso 2010 in bundle col telaio. bici custom. taglia M

ciao!

opsss. omettevo che il telaio è importato dall'olanda in quanto Giant Italia prevede il telaio con il bilanciere nero, mentre per una questione di estetica in merito alla forca bianca, ho dovuto farlo ordinare là quindi col bilanciere bianco..
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
opsss. omettevo che il telaio è importato dall'olanda in quanto Giant Italia prevede il telaio con il bilanciere nero, mentre per una questione di estetica in merito alla forca bianca, ho dovuto farlo ordinare là quindi col bilanciere bianco..[/QUOTE]

il telaio in Italia è lo stesso. chi ti ha detto che ha i bilancieri neri??
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
opsss. omettevo che il telaio è importato dall'olanda in quanto Giant Italia prevede il telaio con il bilanciere nero, mentre per una questione di estetica in merito alla forca bianca, ho dovuto farlo ordinare là quindi col bilanciere bianco..

il telaio in Italia è lo stesso. chi ti ha detto che ha i bilancieri neri??[/QUOTE]

bhè lo dico io, ma a me lo ha confermato il rivenditore...ad una mia espressa richiesta di poter avere il telaio col bilanciere bianco, lì per lì mi è stato riferito che non era possibile...a seguito di una serie di miei solleciti....mi è stato riferito che lo stesso veniva ordinato in olanda.....poi non sono dentro alle trame commerciali, quindi ho riferito pari pari quello che mi è stato comunicato. sul sito Giant Ita cmq il telaio che viene rappresentato è col bilanciere nero, poi a seguito di mie personali documentazioni ho visto che c'era anche bianco, da lì la richiesta. a questo punto, visto che dubiti mi farebbe piacere un ulteriore chiarimento da parte tua. anche perchè il mio commento ti posso garantire che sia in perfetta buona fede.

ciao!
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
il telaio in Italia è lo stesso. chi ti ha detto che ha i bilancieri neri??

bhè lo dico io, ma a me lo ha confermato il rivenditore...ad una mia espressa richiesta di poter avere il telaio col bilanciere bianco, lì per lì mi è stato riferito che non era possibile...a seguito di una serie di miei solleciti....mi è stato riferito che lo stesso veniva ordinato in olanda.....poi non sono dentro alle trame commerciali, quindi ho riferito pari pari quello che mi è stato comunicato. sul sito Giant Ita cmq il telaio che viene rappresentato è col bilanciere nero, poi a seguito di mie personali documentazioni ho visto che c'era anche bianco, da lì la richiesta. a questo punto, visto che dubiti mi farebbe piacere un ulteriore chiarimento da parte tua. anche perchè il mio commento ti posso garantire che sia in perfetta buona fede.

ciao![/QUOTE]


beh se il tuo rivenditore ti ha detto questo allora rientra in quella categoria di persone che dovrebbero cambiare mestiere o vendere la frutta al banco.

per quanto riguarda il catalogo e sito ti do ragione in quanto inizialmente al momento delle stampe era previsto con il bilanciere nero. ma ti posso assicurare che sono stati tutti e sempre consegnati con bilancieri bianchi.

mi spiace che i tuoi € siamo finiti all'estero....
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
bhè lo dico io, ma a me lo ha confermato il rivenditore...ad una mia espressa richiesta di poter avere il telaio col bilanciere bianco, lì per lì mi è stato riferito che non era possibile...a seguito di una serie di miei solleciti....mi è stato riferito che lo stesso veniva ordinato in olanda.....poi non sono dentro alle trame commerciali, quindi ho riferito pari pari quello che mi è stato comunicato. sul sito Giant Ita cmq il telaio che viene rappresentato è col bilanciere nero, poi a seguito di mie personali documentazioni ho visto che c'era anche bianco, da lì la richiesta. a questo punto, visto che dubiti mi farebbe piacere un ulteriore chiarimento da parte tua. anche perchè il mio commento ti posso garantire che sia in perfetta buona fede.

ciao!


beh se il tuo rivenditore ti ha detto questo allora rientra in quella categoria di persone che dovrebbero cambiare mestiere o vendere la frutta al banco.

per quanto riguarda il catalogo e sito ti do ragione in quanto inizialmente al momento delle stampe era previsto con il bilanciere nero. ma ti posso assicurare che sono stati tutti e sempre consegnati con bilancieri bianchi.

mi spiace che i tuoi € siamo finiti all'estero....[/QUOTE]

no no io ho comprato in Italia. ragazzi, non so cosa dire, se non che come penso avrebbe fatto chiunque, mi sono rivolto al più vicino concessionario ufficiale Giant, anche perchè alcuni pezzi li ho fatti riassemblare, altri li ho permutati...il telaio mi è stato riferito che per averlo Giant Ita se la sarebbe vista con Giant Nl. e che comunque la garanzia ovviamente sarebbe valsa e che me lo avrebbero fatto avere....io in buona fede ho accettato, a quel punto per me l'obiettivo era avere il telaio coi bilancieri bianchi e ovviamente la garanzia Giant Ita. quello che in definitiva ho ottenuto. però mi sono dovuto sbattere per ottenerlo, quando a quanto pare doveva esserci l'alternativa...
allora ti dirò di più! lo sbaglio è di Giant, che sul sito propone solo il solo telaio con bilancieri neri..e in quel caso il cliente in caso di richiesta alternativa non può che rimettersi a quanto gli viene riferito dal rivenditore autorizzato, ovvero, nè più nè meno la vicenda che ho riferito...
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Grazie, molto gentile, mica la sapeva sta roba quà. Certo che magari due righe nel sito di competenza potevano pure metterle.
Compressione al massimo significa che è molto duro?
beh, molto duro magari no, ma sicuramente ha una frenatura idraulica che si avverte chiaramente, dopo aver provato lo stesso ammortizzatore ma con frenatura leggera (nel mio caso, ho un RP23 con frenatura dura sulla reign e con frenatura leggera sulla trance. stesso sistema maestro, la trance anche se ha meno escursione copia meglio le piccole asperità ed e' piu' confortevole).
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
no, però ho dovuto insistere......soprattutto dopo aver avuto conferma sulla fattibilità da voi...è lì che mi sono intestardito...:il-saggi:
probabilmente il tuo rivenditore Giant e' stato tratto in inganno dalle foto del catalogo e del sito, dove il telaio era in fase preliminare (si vede anche dall'ammortizzatore, che e' un 2009 senza boost valve).
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
probabilmente il tuo rivenditore Giant e' stato tratto in inganno dalle foto del catalogo e del sito, dove il telaio era in fase preliminare (si vede anche dall'ammortizzatore, che e' un 2009 senza boost valve).

di bello c'è da dire inoltre che in fase di ordine ha anche parlato col resp. della distribuzione Giant Italia in zona e pare che la cosa non fosse possibile, voleva addirittura che ci parlassi io, cosa che mi sono rifiutato di fare. successivamente sono stato richiamato e messo al corrente che la cosa sarebbe stata possibile ma perchè...avrebbero scambiato un telaio tra nazioni..forse perchè in Ita non ce n'erano più di disponibili??..............mistero...............e comunque senti un pò te lo sbattimento....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo