Supporto Polso

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
cos'hai ?

scafoide?

tendini?

perchè a seconda, potresti trarre maggior beneficio da un vero e proprio tutore

http://www.ausilium.it/ita/0/tutore_per_polso_tessuto_elastico.htm

che sono quasi tutti con stecca

http://www.crom-ortopedia.it/tutore_per_polso_in_neoprene_con_stecca_C119.html

se poi vuoi proprio una cosa leggera e che costi poco

http://www.modyf.it/index.php?page=...n=com_virtuemart&Itemid=38&vmcchk=1&Itemid=38

se poi vuoi proprio esagerare, ci sono queste che producono influssi benefici alla regione dorsale del cervello....

http://bondagefantasies.baywords.com/index.php/archives/category/bondage/polsiere
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
Causa pregressa frattura di Colles polso sin ho usato per molto tempo il WRIST WRAP 661 molto comodo ma poco sostenimento al polso, appena sufficiente se ti serve un ausilio ortopedico.
Passata la magagna ora giro quasi sempre con protezione da roller per i polsi, queste, poca spesa ottima resa, molto protettive ma un po' scomode se non si prendono della misura giusta e affatto ortopediche....

.....insomma ci sono prodotti specifici per ogni esigenza........
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
cos'hai ?

scafoide?

tendini?

perchè a seconda, potresti trarre maggior beneficio da un vero e proprio tutore

[URL]http://www.ausilium.it/ita/0/tutore_per_polso_tessuto_elastico.htm[/URL]

che sono quasi tutti con stecca

[URL]http://www.crom-ortopedia.it/tutore_per_polso_in_neoprene_con_stecca_C119.html[/URL]

se poi vuoi proprio una cosa leggera e che costi poco

[URL]http://www.modyf.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=758&category_id=20&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=38&vmcchk=1&Itemid=38[/URL]

se poi vuoi proprio esagerare, ci sono queste che producono influssi benefici alla regione dorsale del cervello....

[URL]http://bondagefantasies.baywords.com/index.php/archives/category/bondage/polsiere[/URL]
ah,scusate,non ho specificato,frattura a scafoide,e chiaramente devo poter raidare con questi tutori
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
Non ci siamo.......
se il medico ti prescrive dei tutori, compra dei veri tutori e scordati di andarci in bici........

se ti serve un po' di sostentamento all'articolazione i 661 potrebbero andare (e sono meglio quelli normali che i PRO), ci puoi girare ma non sono molto protettivi......e non sono degli ausili ortopedici....

se vuoi qualcosa di protettivo con cui ci puoi girare, le polsiere tipo roller sono ottime, ma sono solo dei gusci di protezione senza nessuna velleità ortopedica....
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
Non ci siamo.......
se il medico ti prescrive dei tutori, compra dei veri tutori e scordati di andarci in bici........

se ti serve un po' di sostentamento all'articolazione i 661 potrebbero andare (e sono meglio quelli normali che i PRO), ci puoi girare ma non sono molto protettivi......e non sono degli ausili ortopedici....

se vuoi qualcosa di protettivo con cui ci puoi girare, le polsiere tipo roller sono ottime, ma sono solo dei gusci di protezione senza nessuna velleità ortopedica....
nono,il medico non ha prescritto nulla anche perchè la frattura si è rimarginata bene da un bel po,solo che ultimamente a fine discesa avverto dei dolori magari dovuti a dei colpi secchi ricevuti nella discesa,e cercavo qualcosa che impedisse di far ricevere questi colpi al polso che mi sono fratturato,ma misà tanto che l'unica soluzione sono i tutori allsport,tanto per non sbagliarsi

all-sport-dynamics-imc-wrist-sport.jpeg
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
mio modo di vedere l'oggetto in foto aiuta nella torsione "laterale" di polso a zona

scafoidea, ma non risolve quello che è il pericolo maggiore dello scafoide, cioè l'urto che

viene trasmesso dalla manopola alla mano in senso perpendicolare, responsabile sia dei

fastidiosi formicolii alla mano stessa, sia dei vari doloretti.

senza nessuna pretesa di indicazioni specifiche che solo un medico può dare io ti consiglio

di applicare un tampone gel sulla manopola (o all'interno del guanto) di modo che venga attutita proprio la botta

secca sul palmo della mano che poi viene trasmessa all'avambraccio. parlo di landing un pò

violenti, e naturalmente zona pietraia.
 

CHRISTIAN

Biker tremendus
20/2/04
1.213
0
0
46
Loano (sv)
Visita sito
io sono la risposta che cerchi...
3 fratture scomposte scafiode 2 operazioni..

dal 2004 raido con queste [url]http://www.pavis.it/SPM_Prodotti_Prodotto.aspx?ReqLingua=IT&reqCodFamiglia=SUPPART&reqProdottoID=f508ffd5-3d45-4b1d-8e02-d9639b97fb9b[/URL]

probabilmente avessi potuto avrei preso gia anni fa le allsport, anche se nn offrono protezione sotto lo schifoide che è esposto agli urti... le pavis invece hanno bacchette in metallo che modelli e poi con l'abitudine nn senti piu, ci ho corso anche gare endurance con gli scooter e nn ho mai avuto fastidi.

durante l'ultima dh a sanremo era il 2007 , l'anno che è stato catastrofico per molti.. dopo un'esplosione mi sono accorto che le bacchette di ferro della polsiera erano rotte.... il polso mi faceva male ma era ok

Nel 2006 ho scritto alla pavis, mandandogli foto su come usavo i loro prodotti e loro entusiasti mi avevano chiesto un po di cose su regolazione bacchette , presa sulla manopola e altro, sembrava volessero creare un modello specifico ma nn poi nn l'hanno fatto.

ps . le 661 servono solo a sostenere un po il polso, sono quasi una presa in giro..

ps2. se la frattura allo scafoide è scomposta bisogna rassegnarsi , torna sempre a ricordarci che c'è :hahaha:....
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS and Disco_Stu

CHRISTIAN

Biker tremendus
20/2/04
1.213
0
0
46
Loano (sv)
Visita sito
stu, se come dici la tua frattura e ben consolidata da tempo , probabilmente hai solo le articolazioni bloccate, vai da un bravo osteopata a farti sbloccare il polso , il gomito ma soprattutto il collo , vedrai che ti dira' che era li il ''problema'' . Il ns come altri sport traumatici andrebbero periodicamente compensati da sedute per riallineare la colonna , specie dopo cadute o fratture...

dopo sta doppia marchetta pretendo 2 polsiere dalla pavis e una seduta gratis dal mio osteopata....
 
  • Mi piace
Reactions: white and LEPUS

iceunstable

Biker serius
7/7/10
236
0
0
TURIN
Visita sito
mah...anche io ho un dilemma simile.....solo che è all'avanbraccio a seguito di frattura scomposta radio e ulna con inserimento di sintesi.(2006)
Sono combattuto se scegliere una protezione vera e propria e quindi andare su protezioni da rugby o arti marziali specifiche x avanbraccio,e c'e' ne sono parecchie anche tecniche,..oppure un qualche cosa che lavori a sostegno e questa mi sembra la piu' giusta,in questo caso vado a parare sui classici tutori post operatori che x andare in bici.:nunsacci:....il caso forse sarebbe di avere i primi x le uscite soft e i secondi per quelle più dure?...:nunsacci:..ma serve un sostegno o una protezione?o tutte e due?
....in realtà un po' di affaticamento al braccio dopo due ore di bici lo sento...niente di insopportabile...ma credo di avvertire l'esigenza di un aiuto...
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
innanzitutto ti ho dato un voto positivo per solidarietà.

tu hai scritto quello che io non ho avuto il coraggio di scrivere a Stu: ergo che lo schifoide,

torna...accidenti se torna...!

Negli anni 90 un amico se l'è rotto due volte, operatosi pensava di avere risolto, quando un giorno eravamo ad una gara , io gli ero dietro, è caduto , ma giuro uan di quelle cadute davvero innocue, però si è fatto lo scafoide per la terza volta.

Ora, Stu, toccati le balle, però non sottovalutare la cosa.

Giustamente Christian ha parlato di sanremo e del fatto che anche il miglior tutore a

seconda della botta che prendi si deforma.

Io insisto con la prova di un tampone gel, o sulla manopola , o nel guanto, ovviamente che non infici la precisione di guida,(...)

Dopo due costole rotte, guidavo con due applicazioni di gel, che assorbivano un pò di microurti.

Infina Christian ho ripercorso sulla tastiera le lettere che hai composto a casaccio nel titolo

del tuo primo post " ljfgewrobf " (!) e da ciò ne ho dedotto che hai una personalità

schizzoide ( faccetta che scherzo...:) )
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
io sono la risposta che cerchi...
3 fratture scomposte scafiode 2 operazioni..

dal 2004 raido con queste [URL="http://www.pavis.it/SPM_Prodotti_Prodotto.aspx?ReqLingua=IT&reqCodFamiglia=SUPPART&reqProdottoID=f508ffd5-3d45-4b1d-8e02-d9639b97fb9b"][URL]http://www.pavis.it/SPM_Prodotti_Prodotto.aspx?ReqLingua=IT&reqCodFamiglia=SUPPART&reqProdottoID=f508ffd5-3d45-4b1d-8e02-d9639b97fb9b[/URL][/URL]

probabilmente avessi potuto avrei preso gia anni fa le allsport, anche se nn offrono protezione sotto lo schifoide che è esposto agli urti... le pavis invece hanno bacchette in metallo che modelli e poi con l'abitudine nn senti piu, ci ho corso anche gare endurance con gli scooter e nn ho mai avuto fastidi.

durante l'ultima dh a sanremo era il 2007 , l'anno che è stato catastrofico per molti.. dopo un'esplosione mi sono accorto che le bacchette di ferro della polsiera erano rotte.... il polso mi faceva male ma era ok

Nel 2006 ho scritto alla pavis, mandandogli foto su come usavo i loro prodotti e loro entusiasti mi avevano chiesto un po di cose su regolazione bacchette , presa sulla manopola e altro, sembrava volessero creare un modello specifico ma nn poi nn l'hanno fatto.

ps . le 661 servono solo a sostenere un po il polso, sono quasi una presa in giro..

ps2. se la frattura allo scafoide è scomposta bisogna rassegnarsi , torna sempre a ricordarci che c'è :hahaha:....
grazie per l'aiuto di tutti,però a te rompo ancora le balle,dove l'hai trovato sto tutore?..più che altro..trovi grandi impedimenti nella guida fuorisella?
http://www.medicosanitari.com/artic...-bendaggi/immobilizzatore-polso-polsiera.html
EDIT:è questo,giusto? http://www.medicosanitari.com/artic...-bendaggi/immobilizzatore-polso-polsiera.html
 

mastersix

Biker serius
15/5/08
137
7
0
Bologna
Visita sito
Il I° maggio mi sono procurato la doppia frattura del polso, con diastasi (scomposizione) della testa articolare del radio e perdita di dimora, per distacco totale, del processo stiloideo dell'ulna, che ora vaga da qualche parte, al largo delle coste ulnari, verso il mare aperto del carpo. Mi è rimasta una discreta limitazione ai movimenti di estensione del polso (quelli verso l'alto) e ho riaquistato una soddisfacienta mobilità in flessione. Dolore scarso, almeno fino ad oggi. Ho comprato subito un tutore Pavis, confrontandolo con il Rotec (di cui avevo già sperimentato con successo il tutore post lussazione del pollice), trovandolo forse inferiore come protezione, ma certo più funzionale all'uso successivo che ne avrei fatto. Ho tolto però la stecca sagomata palmare, secondo me assolutamente incompatibile con un minimo di confort al manubrio e forse pericolosa per l'eventuale compressione che potrebbe esercitare a livello del metacarpo, con non improbabili sequele di tendiniti o peggio di neuropatie da schiacciamento. Lo scafoide è un piccolo e apparentemente insignificante osso che fa più male di una tibia rotta, è poco vascolarizzato e i processi riparativi sono spesso incompleti, da cui il dolore cronico più o meno intenso. E' vero, fa sempre ricordare la sua presenza, anche a distanza di anni. Girare con placche e viti nel polso, secondo me, non aiuta ad affrontare con la necessaria tranquillità le piste o i sentieri. La presenza di un tutore può essere d'aiuto, ma un in impatto importante la parte debole è quella ossea, il titanio non si rompe di certo. Io ho preferito una lunga convalescenza a una più breve proprio per questo motivo. Sarebbe opportuno, dopo un anno, un anno e mezzo, far rimuovere, se possibile, le sintesi metalliche, anche se questo significa un nuovo periodo di immobilizzazione, ma almeno l'animo si sgombra da patemi e condizionamenti (almeno alla mia età sicuramente presenti...)
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
Il I° maggio mi sono procurato la doppia frattura del polso, con diastasi (scomposizione) della testa articolare del radio e perdita di dimora, per distacco totale, del processo stiloideo dell'ulna, che ora vaga da qualche parte, al largo delle coste ulnari, verso il mare aperto del carpo. Mi è rimasta una discreta limitazione ai movimenti di estensione del polso (quelli verso l'alto) e ho riaquistato una soddisfacienta mobilità in flessione. Dolore scarso, almeno fino ad oggi. Ho comprato subito un tutore Pavis, confrontandolo con il Rotec (di cui avevo già sperimentato con successo il tutore post lussazione del pollice), trovandolo forse inferiore come protezione, ma certo più funzionale all'uso successivo che ne avrei fatto. Ho tolto però la stecca sagomata palmare, secondo me assolutamente incompatibile con un minimo di confort al manubrio e forse pericolosa per l'eventuale compressione che potrebbe esercitare a livello del metacarpo, con non improbabili sequele di tendiniti o peggio di neuropatie da schiacciamento. Lo scafoide è un piccolo e apparentemente insignificante osso che fa più male di una tibia rotta, è poco vascolarizzato e i processi riparativi sono spesso incompleti, da cui il dolore cronico più o meno intenso. E' vero, fa sempre ricordare la sua presenza, anche a distanza di anni. Girare con placche e viti nel polso, secondo me, non aiuta ad affrontare con la necessaria tranquillità le piste o i sentieri. La presenza di un tutore può essere d'aiuto, ma un in impatto importante la parte debole è quella ossea, il titanio non si rompe di certo. Io ho preferito una lunga convalescenza a una più breve proprio per questo motivo. Sarebbe opportuno, dopo un anno, un anno e mezzo, far rimuovere, se possibile, le sintesi metalliche, anche se questo significa un nuovo periodo di immobilizzazione, ma almeno l'animo si sgombra da patemi e condizionamenti (almeno alla mia età sicuramente presenti...)
quindi dovendo prendermene uno di quelli in commercio,consigli anche tu il pavis?
 

mastersix

Biker serius
15/5/08
137
7
0
Bologna
Visita sito
Si, eviterei quelli da skate perche non sono particolarmente studiati per il POST frattura e i 661, anch'essi preventivi e non ortopedici. Il Pavis è ben indossabile sopra i guanti ed è pluriregolabile. Non penso però che possa toglirti un dolore da compressione: è un tutore e non un ammortizzatore. Ti evita movimenti assiali e laterali ma non è imbottito, perchè non è questa la sua funzione. So che Specialized aveva in catalogo guanti con un supporto in gel per attutire le pressioni a livello del nervo ulnare, che passa, grossomodo, dalle parti dello scafoide. E' lo stesso principio che suggeriva De Cresi (corro a Collodi solo per essere speakerato da lui...). Puoi provare.
 

CHRISTIAN

Biker tremendus
20/2/04
1.213
0
0
46
Loano (sv)
Visita sito
stu , nessun problema per i fuorisella.. nn è il modello che linki tu , quello è il nuovo, che ''ahime''' ancora nn conosco.. cmq senza impegno domani passo dove le compro io e vedo se ne hanno ancora, se nn la trovi te lo prendo io e te lo faccio avere tramite white o la canepa a sestriere...
per la cronaca , anche
andrea leo ricordo che quando andava forte ne usava una come le mie:smile:

ugo, grazie per la solidarieta! ho riso un'ora nel ripetere la sequenza della tastiera associandola alle gesta inconsulte di un folle...
 

CHRISTIAN

Biker tremendus
20/2/04
1.213
0
0
46
Loano (sv)
Visita sito
tu hai scritto quello che io non ho avuto il coraggio di scrivere a Stu: ergo che lo schifoide,

torna...accidenti se torna...!)

basta pensare grandi campioni la cui carriera è finita per lo scafoide come Kevin Schwantz , Doriano Romboni , Luca Cadalora, o meno grave ma pensate a stoner quanto ha tribolato l'anno scorso...

scrivo queste cose con una mano sola perche l'altra la tengo ben salda suo c_____i hahahahahah e white sa che è vero , ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo