Differenza tra trekmap italia e regionale

longuelo

Biker popularis
11/12/05
70
0
0
Bergamo
Visita sito
...ti possiamo asicurare che le trek dolomiti non sono navigabili...:arrabbiat::arrabbiat:
..tutte el altre si ma loro no...

non stavo frequentando e non ti ho risposto in tempo

Per completare il discorso, visto che il titolo della discussione verteva sulle Trek Map Italia v2 ho parlato di queste e delle altre regionali che fanno autorouting (ad esclusione delle Trek Map v2 che non fanno autorouting).
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
sto iniziando ad usare le TMI in zona Pale di San-Martino e al momento sono soddisfatto della tracciatura dei sentieri. anche la numerazione CAI è corretta.
Devo ancora provare l'autorouting e la navigazione seguendo una TCX per verificare il problema dell'inspessimento delle curve di livello. Al momento comunque mi sembrano un "gran" passo avanti rispetto a Land, Transalpin e compagnia...
 

gianpiero

Biker novus
31/8/10
2
0
0
Meda (MI)
Visita sito
Scusate, sono nuovo del forum e mando un saluto a tutti.
Volevo porre una domanda: Nella trekmap Lombardia manca la mappatura dei sentieri della provinvia di Bergamo,mentre ci sono quelle di Como Lecco Varese ecc. Sapete se la nuova Trekmap Italia è mappata anche la zona delle Orobie di Bergamo? Sono le montagne che frequento di più. Vi ringarzio per le vostre risposte. Gianpiero
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...se ti può essere di aiuto...
...e ben arrivato...:celopiùg:

pradalunga.jpg
 

gianpiero

Biker novus
31/8/10
2
0
0
Meda (MI)
Visita sito
Grazie 1000, risposta più che asauriente, io mi dedico più al trkking in montagna, mio figlio invece è appasionato di MB, vorrei farti un'altra domanda. La stessa mappa si può installare su due gps diversi? Uno dakota 20 mio e uno uguale che ha mio figlio o bisogna per forza acquistare due mappe? Non è che costano poco. Grazie e ciao.
Gianpiero
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie 1000, risposta più che asauriente, io mi dedico più al trkking in montagna, mio figlio invece è appasionato di MB, vorrei farti un'altra domanda. La stessa mappa si può installare su due gps diversi? Uno dakota 20 mio e uno uguale che ha mio figlio o bisogna per forza acquistare due mappe? Non è che costano poco. Grazie e ciao.
Gianpiero
...la confezione contiene un dvd con la mappa da caricare su pc e da sbloccare per un navigatore e una msd contenete la mappa che viene letta da tutti i navigatori garmin...questa msd non deve però essere cancellata pena la perdità della mappa...quindi direi che su due navigatori la puoi usare...:medita:...non so se la mappa può essere sbloccata in mapsource per due navigatori...ma come hai capito la scheda msd può essere inserita su tutti i garmin cartografici in quanto in questo caso la mappa è sbloccata e utilizza il numero elettronico della msd per poter funzionare
http://www.garmin.it/trekmap_ITALIA.php
 

Baraka

Biker novus
7/7/10
4
0
0
Roma
Visita sito
Ciao, un mio amico con l'oregon non riesce a vedere la numerazione cai vicino ai sentieri nel gps, mentre nel mapsource si.
Deve attivare una opzione particolare nel gps per poter visualizzare la numerazione?
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao, un mio amico con l'oregon non riesce a vedere la numerazione cai vicino ai sentieri nel gps, mentre nel mapsource si.
Deve attivare una opzione particolare nel gps per poter visualizzare la numerazione?
Grazie
...suppongo debba disattivare il declutter ...menu dalla schermata mappa e lo dovrebbe trovare...io lo preferisco attivato...la mappa è più pulita e comunque col puntatore basta passarci sopre e compare il dato...:spetteguless:
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
POSITIVO: altra cosa buona è che la toponomastica è meno invadente rispetto alle altre cartografie Garmin. I nomi delle strade appaiono quando vai sopra col cursore altrimenti lasciano il campo pulito permettendo una migliore leggibilità dell'insieme

NEGATIVO: anche su questa "carta" le curve di livello si ispessiscono durante la navigazione di una TCX. no comment
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
La zona Cansiglio, Pian Cavallo, Barcis è coperta con sentieri e mulattiere.
Ti posso dire che nella mappa si vedono molti sentieri e mulattiere in tutta la zona montana del Friuli e del Bellunese. Non ci saranno sicuramente TUTTI, ma possiamo dire che la zona è tra quelle coperte.
E' sicuramente più coperta di una zona come la Lessinia (sopra Verona), nella quale, di sentieri e mulattiere, non ce n'è proprio nessuno.
 

marte23

Biker novus
4/8/09
20
3
0
roma
Visita sito
POSITIVO: altra cosa buona è che la toponomastica è meno invadente rispetto alle altre cartografie Garmin. I nomi delle strade appaiono quando vai sopra col cursore altrimenti lasciano il campo pulito permettendo una migliore leggibilità dell'insieme

NEGATIVO: anche su questa "carta" le curve di livello si ispessiscono durante la navigazione di una TCX. no comment


ciao , mi confermate quindi che la trekmap non consente di visualizzare i nomi delle strade a meno di non finirci sopra con lo "spillo" e quindi visualizzarle nel riquadro in alto (garmin edge 800). Riguardo il fatto di essere meno invadente rispetto ad altre cartografie non capisco perchè avrebbero tolto la toponomastica delle vie e lasciato una miriade di punti d'interesse! almeno per quanto riguarda il tessuto urbano di città tipo milano o roma.
 

Classifica mensile dislivello positivo