Abbigliamento Invernale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anto90

Biker superis
4/7/10
471
0
0
Mantova
Visita sito
Allora sono andato proprio ieri a prendermi tutto il neccessario o quasi tutto xD

Io ho fatto cosi ho preso
Copri scarpe mtb nalini
Guanti invernali nalini
Salopette serie pro con inserti antivento nalini
Passamontagna con perture forellate nella bocca e orecchie nalini
Giacca pesante fino a -3c° nalini
Giacca leggermente più leggera da usare anche sotto a quella pesante sempre maniche lunghe e zip lunga
poi mi manca una maglietta tecnica sotto che vedrò al deca e le calze.

AH preparati a spendere un botto se vai su materiali di qualità , io di quello che ho preso sopra ieri ho speso 225 con un piccolo sconto di 4 € al negozio-spaccio Nalini
!BdkGzsQBWk~$(KGrHqEH-CsEreIW6p9eBK5ehONqdw~~_12.JPG

la giacca è simile a questa
 

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
43
Bolzano
Visita sito
ho dato un occhio al loro sito. Ma è di marca o na via di mezzo? In cerrti negozi qui in zona 220 mi costano solo i pantaloni, perciò non mi sembra male la tua spesa.
 

Anto90

Biker superis
4/7/10
471
0
0
Mantova
Visita sito
ho dato un occhio al loro sito. Ma è di marca o na via di mezzo? In cerrti negozi qui in zona 220 mi costano solo i pantaloni, perciò non mi sembra male la tua spesa.

O santo cielo 220 euro solo i pantaloni è roba da pazzi!
Comunq è marca si , la nalini è quella azienda che veste il team della liquigas e caisse d'epargne ecc nelle Bcd .
 

ginomummis

Biker urlandum
7/9/09
566
0
0
verona
Visita sito
Per il freddo che cè dalle tue parti ti conviene prendre roba di qualtià...In Alta Pusteria a gennaio dell anno scorso mi è capitato di uscire con -17°c e con quelle temperature o hai roba di qualità o ti conviene stare a casa!!
 

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
43
Bolzano
Visita sito
Per il freddo che cè dalle tue parti ti conviene prendre roba di qualtià...In Alta Pusteria a gennaio dell anno scorso mi è capitato di uscire con -17°c e con quelle temperature o hai roba di qualità o ti conviene stare a casa!!

...mah, con quelle temperature preferisci non uscire. Diciamo che in inverno do priorità allo sciare. Se Magari un giorno non dovessi andare, andrei in bici, ma non lontanissimo, giusto per tenermi in forma.
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
io uso una calzamaglia di lana sotto alla salopette lunga della deca...
sopra maglietta e pile deca (i mitici quechua)+ giubbino antivento deca + guanti lunghi deca...
per giri brevi/vicino a casa mi va benissimo così, per giri più lunghi idem ma mi porto dietro il cambio nello zainetto (felpa e maglietta)...perchè comunque ti fa sudare parecchio questa configurazione...

però spesa totale di circa 70-80€ (prendendo salopette e giubbino rigorosamente in saldo) contro l' emorragia che avresti con roba di marca....
(sicuramente migliore ma bisogna vedere se nel caso specifico ne vale la pena...nel mio caso assolutamente no...)

io così ho provato ad uscire con la neve e con penso al max -5°...
 
...mah, con quelle temperature preferisci non uscire. Diciamo che in inverno do priorità allo sciare. Se Magari un giorno non dovessi andare, andrei in bici, ma non lontanissimo, giusto per tenermi in forma.

Il problema è quando si va in montagna in inverno, quando si fa dislivello fino a che si trova la neve, spendi molte calorie in salita e poi quando affronti la discesa diventi un pezzo di ghiaccio facilmente perchè come detto hai poca "birra" in corpo che ti scaldi e ovviamente perchè in discesa di botto non fai alcuno sforzo, almeno che non fai discese tecniche quindi più lente e più impegantive fisicamente.
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
ciao io proprio oggi sono stato con la morosa a serravalle all'outlet e mentre lei girava per negozi sono andato difronte che c'era il deca , bhe mi sono preso una salopette invernale della btwin a 28 euri in promozione davvero bella e credo efficace (al masssimo una calzamaglia sotto ed è ok ) e poi un giubbino antivento sul davanti e pile spesso sul dietro sempre btwin a 39 euri , credo sia un ottimo compromesso prezzo /materiali , secondo me merita un giro !!!! ciao !!
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
Allora sono andato proprio ieri a prendermi tutto il neccessario o quasi tutto xD

Io ho fatto cosi ho preso
Copri scarpe mtb nalini
Guanti invernali nalini
Salopette serie pro con inserti antivento nalini
Passamontagna con perture forellate nella bocca e orecchie nalini
Giacca pesante fino a -3c° nalini
Giacca leggermente più leggera da usare anche sotto a quella pesante sempre maniche lunghe e zip lunga
poi mi manca una maglietta tecnica sotto che vedrò al deca e le calze.

AH preparati a spendere un botto se vai su materiali di qualità , io di quello che ho preso sopra ieri ho speso 225 con un piccolo sconto di 4 € al negozio-spaccio Nalini

la giacca è simile a questa

ti dispiace (se ti ricordi) fare la distinta dei prezzi?

dato che sono a relativamente pochi chilometri da mantova avevo un idea di fare un giro allo spaccio nalini per fare spesa di roba invernale
 

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Ciao a tutti,nessuno di voi a visto o provato o conosce qualcuno che possiede il completo giacca+pantalone della Ufo,costo in internet circa 140 Euro?
Le recensioni ne parlano bene,voi che dite
 

Anto90

Biker superis
4/7/10
471
0
0
Mantova
Visita sito
ti dispiace (se ti ricordi) fare la distinta dei prezzi?

dato che sono a relativamente pochi chilometri da mantova avevo un idea di fare un giro allo spaccio nalini per fare spesa di roba invernale

Allora scusa il ritardo
guanti 12€
passamontagna 22€
copriscarpe 20€
salopette mi pare sui 45€ ( presa nei fine serie :medita:)
giacca pesante 65€ (presa nei fine serie:medita:)
giacca leggera 65€

se poi uno vuole spendere di più c'è anche per quello , insomma c'è ogni prezzo per ogni tasca ! CIAO
 

Classifica mensile dislivello positivo