Problema mercatino e feedback

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Ciao a tutti, espongo in breve cosa mi è successo a seguito di una transazione sul mercatino (premetto che della questione sono anche stati informati due moderatori):

Ho acquistato una bici nuova completa e mi sono venduto tutti i componenti che c'erano sull'altra.
Ho venduto i freni SLX all'utente ORSOLABORIOSOMTB. Dopo aver ricevuto il pagamento ho spedito con paccocelere3.
Mi ha contattato dicendomi di aver ricevuto il pacchetto, che era tutto ok e mi ha messo il feedback positivo. Io ho contraccambiato.

Dopo una settimana mi ha contattato dicendomi che DOPO AVER MODIFICATO I CAVI IDRAULICI E AVER FATTO LO SPURGO al momento di montarli si è accorto che vicino l'asola (dove va il bullone che tiene ferma la pinza vicino la forcella) c'era una piccola lesione.

Io ho risposto facendo notare che quando li ho inviati non c'era e difatti non si vedeva nessuna lesione nelle foto pubblicate.
E che se li aveva modificati come detto sopra non poteva non accorgersi di tale difetto (se ci fosse stato).

Ho controllato poi i suoi feedback e ho visto che aveva già due feed negativi.

Poi mentre contattavo i moderatori per metterli al corrente della situazione e sapere cosa ne pensavano, lui ha modificato il feed positivo che mi aveva messo sostituendolo con uno negativo per nascondere ciò che invece aveva già scritto!

Sinceramente non sapevo che il feed fosse modificabile in qualsiasi momento, altrimenti mi sarei fatto una copia immagine per lasciarla a futura memoria.

Che ne pensate? Ho più di 30 feed positivi, nessuno si è mai lamentato, ed ora ho il feed negativo da parte di uno (recidivo) che ha combinato qualcosa nel montaggio e ci ha provato a rifarsi!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Caro Ser Petrus mi spiace per le noie che hai avuto con l'utente in questione.
Anch'io o dal mio canto, come si potrà evincere dai feedback lasciati ad ORSOLABORIOMTB ho purtroppo avuto haimè a che fare con lui.
L'utente a mio avviso dovrebbe capire che prendere in giro le persone in generale, ma in particolare su questo Forum, dove vige il massimo rispetto, la massima trasparenza per una sana passione che ci accomuna tutti non è comportamento corretto.
Si puo' sbagliare nella vita, ma perseverare è diabolico...
Massima solidarietà per quel che ti è accaduto.
Vedrai che i moderatori capiranno come stanno effettivamente le cose e il feedback negativo che ti ha lasciato verrà cancellato.
Cio' che non si cancella è sicuramente l'amarezza di sapere che esistono persone del genere...
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
ragazzi io vi consiglio una cosa molto semplice per evitare disguidi: fotografate tutto nei minimi dettagli.
a me è capitato di vendere qua sul mercatino e a dire il vero non ho mai avuto problemi, in ogni caso provo (per quanto possibile) a prevenirli facendo cosi.
sarò paranoico ma, per evitare future discussioni, faccio le foto anche al pacchetto che spedisco e mentre lo imbuco nella cassetta delle lettere (qualora lo spedisca cosi e l utente abbia scelto di non avere spedizione tracciabile).
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
:i-want-t:.....dopo una settimana e dopo aver modificato i cavi, anche se fossero stati acquistati nuovi con regolare scontrino e garanzia timbrata, il sivende gli avrebbe risposto "garanzia decaduta", quindi stai tranquillo che i moderatori sanno prevalere le tue ragioni.:il-saggi:
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Nella foto che mi ha mandato lui per lamentarsi si vede chiaramente la lesione, quindi mi chiedo come sia possibile, se come dice lui era pre-esistente, che non se ne sia accorto mentre li maneggiava e li modificava (ricordiamoci che ha accorciato i cavi ed effettuato lo spurgo).
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Questa è la foto della mia inserzione, si vede il segno lasciato dalla rondella, ma non si vede la lesione.

P10004661.JPG


Il formato ingrandito è nel mio fotoalbum
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Inserisco io la foto che mi ha mandato:

DSCN27521.JPG


Però ribadisco che la cosa più importante secondo me è che li ha prima modificati (tutti quelli che hanno fatto uno spurgo ai freni, sanno benissimo che per effettuare tale operazione si deve mettere una siringa con l'olio anche vicino la pinza, proprio a 2 cm dalla lesione), come fai a dire che non l'hai vista.

Ammesso e non concesso che la lesione ci fosse stata (e non c'era) chi se li sarebbe presi indietro dopo che l'altro ci aveva messo le mani sopra e modificati, accorciati tubi, cambiato olio, ecc.
Se pure voglio riprendermi una cosa indietro me la devi ridare nelle condizioni in cui te l'ho mandata.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ora aspettiamo le foto dell'acquirente. Gli ho lasciato un messaggio sul guestbook per segnalargli la discussione.
a mio avviso la foto dell'acquirente serve a poco o nulla...
la foto dimostra la presenza della lesione ma non chi l'ha causata...
se la lesione è stata causata durante le operazioni di spurgo o montaggio la foto non ci aiuta...
 

supereuforia

Biker tremendus
11/7/05
1.106
0
0
54
Genzano di Roma
www.psycobiketeam.it
Inserisco io la foto che mi ha mandato:

DSCN27521.JPG


Però ribadisco che la cosa più importante secondo me è che li ha prima modificati (tutti quelli che hanno fatto uno spurgo ai freni, sanno benissimo che per effettuare tale operazione si deve mettere una siringa con l'olio anche vicino la pinza, proprio a 2 cm dalla lesione), come fai a dire che non l'hai vista.

Ammesso e non concesso che la lesione ci fosse stata (e non c'era) chi se li sarebbe presi indietro dopo che l'altro ci aveva messo le mani sopra e modificati, accorciati tubi, cambiato olio, ecc.
Se pure voglio riprendermi una cosa indietro me la devi ridare nelle condizioni in cui te l'ho mandata.



secondo me nel momento che le serraggio se l'adattatore è difettoso può succedere una rottura del genere......
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non so.....non sono nemmeno convinto che parliamo della stessa pinza. Il segno bianco vicino la crepa è simile, ma gli altri non mi paiono coincidere...e non vedo i segni più chiari su una delle due pasticche :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo