Valconca e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ciobo

Biker tremendus
Che invidia che mi fate!
Stamattina mentre uscivo di casa ho guardato verso monte e il Carpegna innevato e soleggiato era uno spettacolo!!
Mi rincuora solo il fatto che è un freddo cane...:hahaha:

Ieri pomeriggio sono andato al San Bartolo con davide cafè racer e un riccionese d.o.c., tale Valerio, grande stradista pensionato e incallito che col suo primo giro in mtb ci ha dato la paga a tutti e due!!! Molto asfalto ma bellissimi sterrati lungo il crinale a strapiombo sul mare... 60,5 km, 950 m di ascesa in 4 ore e un freddo mai sentito.
Nel ritorno a Casteldimezzo abbiamo incontrato casualmente oversize con un'amico con i quali abbiamo felicemente percorso la discesa in single-track dal tetto del mondo.
Per chi volesse andare, lo sterrato è in molti punti viscido, ma comunque divertente anche se un pò pericoloso...

viva il parco del S.Bartolo :up:

attendo sul forum marrone le vostre foto bianche. Che invidia!:rosik:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Che invidia che mi fate!
Stamattina mentre uscivo di casa ho guardato verso monte e il Carpegna innevato e soleggiato era uno spettacolo!!
Mi rincuora solo il fatto che è un freddo cane...:hahaha:

Ti assicuro che dopo 10 minuti eravamo già tutti belli caldi! :smile::smile:
Fantastico giro per posti fantastici per me inediti e molto gradita la splendida compagnia.
Grazie a tutti e alla prossima! :celopiùg:
 

Ciobo

Biker tremendus
Ti assicuro che dopo 10 minuti eravamo già tutti belli caldi! :smile::smile:
Fantastico giro per posti fantastici per me inediti e molto gradita la splendida compagnia.
Grazie a tutti e alla prossima! :celopiùg:

Immagino il caldo su per quelle salite con tutti quegli agonisti... :smile:
Quanti eravate?
Chi ha fatto le foto, a parte glassman?
km?
Ascesa?
Temperatura?
cm di neve?
Fango?
Animali?
Sciatori investiti?
Aspetto maggiori dettagli... :celopiùg:
 
Immagino il caldo su per quelle salite con tutti quegli agonisti... :smile:
Quanti eravate?
Chi ha fatto le foto, a parte glassman?
km?
Ascesa?
Temperatura?
cm di neve?
Fango?
Animali?
Sciatori investiti?
Aspetto maggiori dettagli... :celopiùg:

- Quindici persone hanno partecipato, nei boschi del versante sud del monte Carpegna, alla 1° mattinata del corso di EQUILIBRIO INTERNO E PSICOLOGIA DEL PNEUMATICO. Tutti, docenti compresi, sono riusciti a raggiungere il risultato finale incrementando il proprio bagaglio di esperienze di "guida veloce su fondo a sorpresa":yeah!:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Immagino il caldo su per quelle salite con tutti quegli agonisti... :smile:
Quanti eravate?
Chi ha fatto le foto, a parte glassman?
km?
Ascesa?
Temperatura?
cm di neve?
Fango?
Animali?
Sciatori investiti?
Aspetto maggiori dettagli... :celopiùg:

Per me è stato un giro molto utile oltre che divertente ovviamente! Km? io personalmente una sessantina essendo partito da Mercatino e avendo fatto una bella volatona finale con apenseri (remember del passato da stradista).
Dislivello? credo circa 1000 mt.
Cm di neve? al max credo 5-10 cm.
Temperatura? alla partenza il mio aggeggio indicava 0°, all'arrivo +3.
Anche io aspetto le foto....
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
ieri sera all'una e mezza ancora non riuscivo a dormire, molti pensieri.....:nunsacci::il-saggi:
stamattina alle 04,20 mi hanno risvegliato gli stessi pensieri.
avevo del tempo davanti, così ho riordinato le idee e le cose, pregustandomi la bella giornata che avevo davanti con gli amici, in posti incantevoli,con la certezza che al ritorno ci sarebbero stati i capelletti in brodo e....una bocia di Lagrein del 2005 (dono del mio amico Robert di Termeno, e chissene...direte voi!).
uscendo di casa le mie supposizioni erano già una certezza
051220102678.jpg


già suona il telefono, si aggiungono altri 2 bikers, alla fine saremo solo in 15, determinatissimi:smile:

CIMG2930.JPG


le condizioni climatiche non mi spaventano, gli amici fidati non mancano mai e l'assistenza meccanica neanche.
CIMG2962.JPG

sono pronto a tutto :duello:

e l'esperienza m'insegna che quando guida un noto valligiano devi essere pronto....proprio a tutto:omertà:

CIMG2938.JPG


alla prima salita qualcuno intona "quindici uomini........" poi la natura ci ammutolisce con tutto il suo fascino

CIMG29361.JPG


CIMG2952.JPG


CIMG2926.JPG


CIMG2932.JPG


CIMG2943.JPG


grazie a tutti è molto riduttivo, vorrei dire molto di più, ancora grazie e.....alla prossima:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
...questo mi sembra di conoscerlo....:smile::smile:
...anche se sono abituato a vederlo con gli occhiali scuri...:specc:....:celopiùg:
..ps qua ha ricominciato a nevicare....
GLi occhiali si possono vedere benissimo infilati sul casco ed ora......... mi bruciano gli occhi abbestia!
A parte questo, splendida mattinata, neve magnifica, compagnia perfetta!
Incredibile l'assistenza tecnica: con quell'attrezzatura e con il supporto di più di un componente del gruppo avremmo potuto sostituire il motore ad un TIR!
Meraviglioso il passaggio in single tra i pini innevati: sarebbe veramente stato un peccato fermarsi a fotografare...... peccato per chi non c'era: dovrà solo immaginarselo.
Ho fatto un'impennata di 250 metri sulla neve fresca; Glassman è riuscito a finire la memory card senza che poggiassi mai il piede a terra e mi pubblica solo 'sta fotina?

Ora Scratera conduce solo 4-2!
 
GLi occhiali si possono vedere benissimo infilati sul casco ed ora......... mi bruciano gli occhi abbestia!
A parte questo, splendida mattinata, neve magnifica, compagnia perfetta!
Incredibile l'assistenza tecnica: con quell'attrezzatura e con il supporto di più di un componente del gruppo avremmo potuto sostituire il motore ad un TIR!
Meraviglioso il passaggio in single tra i pini innevati: sarebbe veramente stato un peccato fermarsi a fotografare...... peccato per chi non c'era: dovrà solo immaginarselo.
Ho fatto un'impennata di 250 metri sulla neve fresca; Glassman è riuscito a finire la memory card senza che poggiassi mai il piede a terra e mi pubblica solo 'sta fotina?
Ora Scratera conduce solo 4-2!

Se c' era anche IL SINERGICO si poteva addirittura costruire un' impianto idraulico con la sacca idrica del DIAVLE per sostituire il freno post. v-brake ghiacciato...Oggi mi sono proprio divertito nella discesa della Gavina ; ad un certo punto un' abete si è spostato chiudendomi la traettoria ed ho centrato in pieno EFFETTOXTREMO. Un perfetto percorso per testare varie dinamiche (?) . Grazie Apenseri ! Ci ritorneremo aggiungendo "le macchiette" ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo