mi presento

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerwolf73

Biker novus
27/4/11
6
0
0
verbania
Visita sito
Ciao a tutti,prima di tutto complimenti per il sito, e da alcuni giorni che leggo qua e la, per cercare delucidazioni varie sulle MTB.
Riciao,sono Mauro da verbania, abito a Intra (Lago Maggiore) e ho 37 anni.
Volevo chiarire alcuni dubbi sull'acquisto di una nuova MTB, il problema e che sono rimasto un po indietro con i tempi, io quando ero ragazzino correvo in bici da corsa,ho corso per ben 5 anni c.a a liv. agonistico,per 5 anni ogni domenica una corsa,il problema e che da allora non ho più seguito il mondo delle bici,all'epoca per me una bici bella era con telaio in alluminio, e gruppo campagnolo con leve sul canotto, e pedali con puntapiedi, e le marche che sapevo: cinelli,colnago master,bianchi,bottecchia,ofmega,e altre.
Ora non e che cado proprio dal pero, lo so ben che il carbonio e meglio dell'alluminio, e il titanio meglio di tutti,e che il gruppo XT meglio del SLX, il problema e che dopo tanto tempo di inattività vorrei ricominciare a fare qualche giretto,ma questa volta con una MTB.
Ora spiego il perchè di questo ritorno alla bici( scusate del post lungo, ma più presentazioni di così...) allora,in questi anni ovviamente ho messo su un po di pancetta,il problema e che io faccio come lavoro la Guardia Giurata,e sino alla settimana scorsa facevo solo notti, e avevo solo un giorno di riposo, inoltre ho provato a correre a piedi,ma non mi piace,sudo e basta,mi ero iscritto in palestra,speso 380eu di abbonamento annuale,e x colpa del lavoro ci sarò andato una 15na di volte, soldi buttati.
Quindi,ora le cose potrebbero cambiare perchè sabato prossimo inizio a lavorare per un'altro istituto di vigilanza dove avrò turni giornalieri, es 06-14, inoltre con ben 2 giorni di riposo, e infatti per non rischiare di spender soldi inutilmente regalandoli a qualche palestra o corso, ho deciso di spenderli x una bici,così se dovesse capitare un impedimento non ci smeno nulla perchè la bici e sempre li che mi aspetta, e mia,inoltre questa decisione e anche perchè ho visto che e molto più efficace per dimagrire,un mio vecchio amico che andava in bici all'epoca con me ha smesso di fare l'autista di tir,e dopo aver aperto un negozio di bici, e dopo solo un paio di mesi che si era messo a ripedalare si e sgonfiato come una ruota bucata.
Ora il nocciolo della questione,io sarei interessato (per ora) solo a due modelli di MTB che ho visto dal vero e che mi piacciono parecchio, però prima di chiedere o postare link, chiedo per ora di leggere sopra le mie presentazioni,casomai nel rispondermi mettetemi il link dove io possa chiedere sui modelli di MTB a cui sarei interessato.
Grazie della pazienza, buona continuazione...
 

verbania

Biker novus
Piacere anche io sono di Verbania e anche io come te ho avuto un trascorso in gare (non credo a tuo livello mi facevo semplicemente tutte le garette di Cross country della zona con qualche puntata nel Trentino Alto Adige appena potevo), ora come te causa lavoro e vari impegni avevo mollato la bici e messo su qualche chilo.
Magari ci si becca in giro comunque noi per sfruttare la mountain bike abbiamo vicino quella grandissima risorsa che è il Mottarone.
Per quanto riguarda il peso ti posso solo consigliare di non smettere del tutto di correre (sarà noioso ma è il metodo più veloce di buttare giù chili)e sull'argomento palestra io attualmente ci sto andando un paio di volte a settimana ma lo trovo veramente inutile (allenarsi al chiuso mi fa schifo e tirar su dei pesi mi sembra ben poco divertente).
Posso chiederti che bici avevi intenzione di prendere?
 

bikerwolf73

Biker novus
27/4/11
6
0
0
verbania
Visita sito
Ciao, si sul correre hai ragione,ma proprio non mi piace,inoltre preferirei andare in bici cosi non sforzo le ginocchia.
Allora visto che sei di VB e ancora più facile,io per ora ho visitato solo 2 negozi a Intra,uno e l'ex marco's bike,infatti pensavo di trovare Marco che è l'amico che ho citato che correva con me in bici,ma purtroppo si è trasferito aprendo un negozio mi pare in Emila, cmq sono andato al negozio di bici dietro all'eurostok davanti alla caserma dei carabinieri perchè mi sono innamorato della FOCUS RAVEN 5, il nuovo negoziante che ho trovato al posto del mio amico, me la darebbe per 2400euro anzichè 2700 e moneta euro,ho cercato focus perchè alcuni giorni fa da qualche parte nel sito qualcuno ha detto che qualità prezzo aveva buoni componenti,infatti ho notato che la maggior parte delle MTB a parità di prezzo della focus montano gruppi inferiori.
Ora ti spiego, da quello che ho capito la Focus e una marca nuova, e non riesco a trovare in rete qualcuno che spieghi bene sulla raven5,io so solo che tra tutte e quella che mi piace di più,il dilemma è sorto quando sono andato al negozio di Lattuada,Lattuada anche lui vecchio amico che ai tempi del mio agonismo ciclistico ha costruito le bici da corsa per tutta la squadra, con rammarico mi ha detto di non trattare focus, allora già che ero li mi son fatto mostrare le bici che trattava lui, mentre ero in negozio mi è saltato all'occhio una trek che poteva piacermi, telaio in carbonio,forcelle fox,gruppo slx,bellina insomma.
La bici di Lattuada in questione costa sui 2400,tuttavia a parità di prezzo la mia preferita rimane la Focus, 1 perchè ha un design piu cattivo e moderno,2 per la componentistica,subito ho notato che la trek monta slx,mentre la focus monta gruppo xt, e fin quì nessun problema, il dilemma e nato quando Lattuada mi ha spiegato che trek da la garanzia a vita sul telaio, mentre focus se non ho capito male solo 2 anni, inoltre mi ha spiegato che le marche per eccelenza che riguardano le MTB sono trek,giant,specializzed,mentre le altre sono solo contorno e copiature di queste di eccelenza, e che la trek usa stampi in carbonio che tengono la temperatura bassa a differenza di stampi "metallici" cosi da creare telai senza difetti.
Ora quello che appunto volevo chiedere sul forum e se considerare seriamente il fatto della garanzia a vita di trek, e tralasciare il fatto estetico della focus raven 5, però e anche vero che allora se fosse tutto oro colato tutti comprerebbero solo trek,e al contrario focus non dovrebbe vendere un tubo.
Ciao..attendo tuo parere mr.Verbania
link modelli
raven 5
http://www.focus-bikes.it/

trek elite 9.7 http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain_hardtail/9_series/elite97/

trovato questa inoltre
http://www.cube.eu/en/hardtail/pro-composite-series/reaction-gtc-race/
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.615
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao Bikerwolf 73 benvenuto,hai mai considerato marchi come Full dinamix e FRW? Con poco più di 2000 euri ti prendi delle buone mtb.
Trek garantisce 10 anni? Questo non lo so,ma mi piacerebbe sapere se dopo 6,7 anni dall'acquisto di una Trek, in caso di rottura del telaio non ci si smeni proprio proprio niente???? Ciao
 

bikerwolf73

Biker novus
27/4/11
6
0
0
verbania
Visita sito
Ciao Bikerwolf 73 benvenuto,hai mai considerato marchi come Full dinamix e FRW? Con poco più di 2000 euri ti prendi delle buone mtb.
Trek garantisce 10 anni? Questo non lo so,ma mi piacerebbe sapere se dopo 6,7 anni dall'acquisto di una Trek, in caso di rottura del telaio non ci si smeni proprio proprio niente???? Ciao


Ciao TC70,trek da la garanzia a VITA! sul telaio,il fatto e che a me la focus piace parecchio,però oggi un mio amico di Domodossola mi ha chiamato spiegandomi che si trovava dal suo venditore di fiducia che vende FOCUS, mi ha detto che il suo venditore non ne vuole più sapere di focus,ha litigato con il fornitore perchè parrebbe che focus fa tot pezzi di bici e poi per mesi non rifornisce,ha gli ultimi tre pezzi che dopo averli fatti fuori non comprerà più focus,mi ha chiesto di andare a vedere le sue Torpado e SCOTT dove non ha mai avuto che dire,oppure di dare un occhiata a una bici che ha in conto vendita,ora non ricordo la marca,ma ricordo che monta tutto XTr e vuole 2800euro.
Ho visitato il sito TORPADO ma non mi piacciono
 

bikerwolf73

Biker novus
27/4/11
6
0
0
verbania
Visita sito
Ciao a tutti, sono appena tornato da un'altro negozio che mi ha proposto ORBEA,carbonio garantito a vita
link
http://www.orbea.com/it-it/bicis/modelos/alma_s30/

il prezzo varia dai 2560c.a euro a quella mostratomi in negozio tutta XT 2999 euro, ora che ho girato un po continuo a notare che la focus raven 5.0 ha allestimento migliore per quello che costa, trek,orbea,cannondale,specializzed,e forse anche cube, con 2400 hanno solo slx,focus xt e forche reba.
Il problema e se devo dar peso alla garanzia o no,in quanto la focus raven che è quella che mi piace più di tutte da solo 2 anni di garanzia minima di legge,gli altri produttori vanno da 3-5-10-e a vita.
 

verbania

Biker novus
Ho dato un occhio alle specifiche delle bici da te citate (focus, trek,Orbea) e sono tutte ottime mountain bike delle front tutte votate all'uso per gare o marathon, ti manca solo una marca famosa di cui vedere i modelli... la Cannondale :medita:e mi sembra che il Barale a Intra tratti quel marchio, qualunque tu scelga stai tranquillo che al 99% avrai solo gioie dalle mtb che hai citato, certo che la mtb tutta Xtr usata a 2800 euro se è messa bene ed è della tua misura io un pensierino lo farei :-) (poi dipende dal telaio che ha)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.615
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Hai ragione Bikerwolf73,marchi come Scott,Trek,Specialized,Giant,Cannondale,Orbea, (per citare i più famosi o più blasonati), so che,per esperienza diretta o indiretta (tramite amici),generalmente nei confronti dei loro clienti si comportano bene,mi orienterei verso quelle parti,e comunque sia ti auguro buone pedalate con la tua nuova mtb,qualunque sarà! bye
 

bikerwolf73

Biker novus
27/4/11
6
0
0
verbania
Visita sito
Ciao,Grazie dei consigli CT70,è veramente difficile la scelta...
Mr.Verbania oggi sono stato da Barale, ma le cannondale non mi piacciono,poi sono stato allo sportway a Gravellona, ho voluto andare li anche se sapevo che è un po caruccio,però visto che vendono un po tutte le marche ho pensato che se chiedevo consigli li,il negoziante non poteva essere di parte su una marca piuttosto che un'altra.
Con stupore appena sono entrato ho beccato proprio la FOCUS RAVEN 5.0,come avevo detto è proprio la mia preferita,mi piace un botto,tutta guarnita XT,da 2790eu me la da scontata a 2500, mentre nell'altro negozio che ho citato post sopra 2400.
Dopo averla analizzata ho notato una sola cosa che stonava, e qui voglio capire se si trattava di un difetto,praticamente il tubo del telaio(non quello in diagonale,ma il tubo orizzontale quello più in alto) aveva il dorso nero grezzo opaco,in pratica il carbonio grezzo nemmeno verniciato,il negoziante mi ha spiegato che e una cosa voluta,fin li ok,ma la cosa che stonava e che su tutta la lunghezza nel centro si intravedeva una riga semi lucida,come un segno di stampo,mentre ai lati della stessa il tubo era semplicemente nero opaco,per il resto la bici e le varie parti splendida,molto agressiva e cattiva,ripeto quella riga non e ben definita,ma si tratta proprio di una riga con bordo non ben definito su tutta la lunghezza che va asfumarsi con il nero opaco del carbon.
Per quanto riguarda il venditore lui ha confermato quanto ho letto qua e la sul forum riguardo la raven 5,la focus per quello che costa e un buon rapporto qualità prezzo per avere tutto XT,telaio monoscocca ,cosa che altre marche per 2500eu non montano tutto XT,invece per la questione della garanziaa vita, lui mi ha detto di stare tranquillo anche se focus da solo 2 anni,1 perchè mi ha spiegato che se un telaio in carbon ha difetti si spacca subito e non dopo 2 anni,2 perchè allora tutti dovrebbero comprare solo trek o orbea che hanno garanzia a vita,senza tenere altre marche in negozio che nessuno comprerebbe.
Domani per curiosità andrò al negozietto dietro all'eurostok per controllare se quella riga tipo segno di stampo si nota slle focus che ha li.
Comunque a me piace proprio sta raven5.
 

verbania

Biker novus
A questo punto mio consiglio spassionato segui il tuo istinto controlla se la riga sulla Focus è un difetto o sono veramente tutte così e poi segui il tuo istinto e acquistala:i-want-t:, personalmente non la prenderei dallo sportway perchè oltre ad aver la nomea di essere cari mi danno l'idea di essere poco specializzati e competenti è comunque un mio pensiero sarà un anno che non passo in quel negozio e può essere benissimo che il personale sia competente quanto un Barale o un Ver-Bike.
Se vuoi parlare con uno di veramente competente faccia a faccia prima di acquistare qualsiasi cosa ti direi di provare ad andare da Barale e se sei fortunato (visto che ormai va in negozio solo nel tempo libero) fai una chiacchierata con Vesci Alberto, è un ragazzo di 34 anni che è stato campione mtb sportman mi pare nel 99 ed è rimasto con la passione della mtb se non sa lui che continua tuttora a praticare sul campo cross country a buon livello non so chi altro indicarti.

PS:ti sconsiglio di chiedergli di fare un giretto per fare 2 pedalate, le sue 2 pedalate sono una gara per un essere umano normale :spetteguless:
 

bikerwolf73

Biker novus
27/4/11
6
0
0
verbania
Visita sito
A questo punto mio consiglio spassionato segui il tuo istinto controlla se la riga sulla Focus è un difetto o sono veramente tutte così e poi segui il tuo istinto e acquistala:i-want-t:, personalmente non la prenderei dallo sportway perchè oltre ad aver la nomea di essere cari mi danno l'idea di essere poco specializzati e competenti è comunque un mio pensiero sarà un anno che non passo in quel negozio e può essere benissimo che il personale sia competente quanto un Barale o un Ver-Bike.
Se vuoi parlare con uno di veramente competente faccia a faccia prima di acquistare qualsiasi cosa ti direi di provare ad andare da Barale e se sei fortunato (visto che ormai va in negozio solo nel tempo libero) fai una chiacchierata con Vesci Alberto, è un ragazzo di 34 anni che è stato campione mtb sportman mi pare nel 99 ed è rimasto con la passione della mtb se non sa lui che continua tuttora a praticare sul campo cross country a buon livello non so chi altro indicarti.

PS:ti sconsiglio di chiedergli di fare un giretto per fare 2 pedalate, le sue 2 pedalate sono una gara per un essere umano normale :spetteguless:

Ok grazie dell'aiuto,ora doveo solo aspettare un pochetto, sto cercando di prendere dei soldi che mi devono, nel giro di 2 max 3 mesi dovrei riuscire a comprarmela.....
 

bikerwolf73

Biker novus
27/4/11
6
0
0
verbania
Visita sito
ciao hai dato un'occhio su Canyon, Rose, Radon e Cube?

Magari qualcosa risparmi, guarda l'outlet di Canyon


rose e radon no non le conoscevo, ma sarà dura il fatto e che a me piace proprio la linea, lo stile della focus,comunque un occhiata glie la do,avevo visto una cube che non mi dispiaceva,infatti se dovessi decidere di andare su altre marche,avevo tenuto in considerazione anche cube,per ora rimango sulla raven 5,sono innamorato di quella bici.

non male questa
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Black-Sin-8-0_id_15744_.htm
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
A questo punto mio consiglio spassionato segui il tuo istinto controlla se la riga sulla Focus è un difetto o sono veramente tutte così e poi segui il tuo istinto e acquistala:i-want-t:, personalmente non la prenderei dallo sportway perchè oltre ad aver la nomea di essere cari mi danno l'idea di essere poco specializzati e competenti è comunque un mio pensiero sarà un anno che non passo in quel negozio e può essere benissimo che il personale sia competente quanto un Barale o un Ver-Bike.
Se vuoi parlare con uno di veramente competente faccia a faccia prima di acquistare qualsiasi cosa ti direi di provare ad andare da Barale e se sei fortunato (visto che ormai va in negozio solo nel tempo libero) fai una chiacchierata con Vesci Alberto, è un ragazzo di 34 anni che è stato campione mtb sportman mi pare nel 99 ed è rimasto con la passione della mtb se non sa lui che continua tuttora a praticare sul campo cross country a buon livello non so chi altro indicarti.

PS:ti sconsiglio di chiedergli di fare un giretto per fare 2 pedalate, le sue 2 pedalate sono una gara per un essere umano normale :spetteguless:

confermo che son tutte cosi!:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo