Bassa valtellina ed alto lario

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
ieri giro fantastico! la salita è stata dura! nell'ultimo pezzo avevo le visioni mistiche! però il sentirino in discesa è stato divertentissimo! :-)

per le foto cliccate QUI

per la traccia invece QUI
la distanza è ovviamente sbagliata.. e sia il cardio che la cadenza ad un certo punto sono morti... ah,la tecnologia...!!
 
Ciao a tucc!

Sì il giro è stato davvero bello, a parte tre forature e una colica...

Alla terza foratura stavo facendo volare la mtb in valle...ma poi lei che cosa c'entrava poveretta...

Anche se sono arrivato a casa (molto) stremato, le ho dato una accurata lavata e un sano rimessaggio, insomma abbiamo fatto pace; infatti si è lamentata che la trascuro perchè durante la settimana sono a Fidenza con "quella là" da corsa, il sabato in moto, e con lei solo la domenica...

Colgo l'occasione per ringraziare pincopallino e acidolattico (giusto?) che mi hanno supportato nel cambio gomme e tutti per la bella pedalata!

P.S.: per Mauro lo stretching in 500 ha funzionato?
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Nonostante alcuni di voi ci siano stati da poco, vi volevo ricordare che sabato 14 un bel gruppetto di bikers sarà in zona per affrontare il tracciolino.
E visto che siete comodi, e l'itinerario è sempre interessante.. ;-)

Qualche info sul topic "Como"


Anche io non posso venire, purtropppo il sabato di solito lavoro, comunque sei gia in buona compagnia, con gli "MtB Stezzano" sicuramente vi divertirete facendo un' allegra pedalata......grazie per l'invito.
 
Anche io non posso venire, purtropppo il sabato di solito lavoro, comunque sei gia in buona compagnia, con gli "MtB Stezzano" sicuramente vi divertirete facendo un' allegra pedalata......grazie per l'invito.

ciao acido, grazie per le belle parole che hai regalato al gruppo, se il kikko mette in pista ancora un epic tour del resegone, facile che ci si incontra.....
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
ieri giro fantastico! la salita è stata dura! nell'ultimo pezzo avevo le visioni mistiche!!

Non preoccuparti, girando con noi succede molto spesso.....
kung_fu_panda+cibo.jpg
:smile:
 

La Piera

Biker novus
12/3/11
8
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, domenica è stato veramente bello, a parte la prima parte della discesa, veramente gravity !!!
E sopratutto ottima compagnia, come al solito!!!

Ecco alcune foto, scusate la qualità, ma è colpa del cellulare , non del fotografo. :)

Pincopallino, il report del giro fatto dal tuo computer è fantastico, c'è da studiare per una settimana !!!

alla prossima...:up:
 

Allegati

  • Ardenno-20110501-00075.jpg
    Ardenno-20110501-00075.jpg
    60,6 KB · Visite: 26
  • IMG-20110501-00072.jpg
    IMG-20110501-00072.jpg
    60,7 KB · Visite: 23
  • IMG-20110501-00073.jpg
    IMG-20110501-00073.jpg
    60,3 KB · Visite: 23
  • IMG-20110501-00074.jpg
    IMG-20110501-00074.jpg
    62,5 KB · Visite: 23

bomber91

Biker ultra
25/3/08
660
0
0
tirano
Visita sito
se qualcuno domenica è interessato a salire fino a Teglio per farsi un giretto in bici e mangiare pizzocheri:

Domenica 8 Maggio 2011, la Valtellina MTB organizza un tour facile tra vigneti e boschi attorno a Teglio. Ecco il programma dettagliato:
Ore 9.00 partenza da S. Giovanni Teglio - in gruppi da 10 persone accompagnati dai BIKE SCOUT attraverso il
“trail del pizzocchero”
Ore 13 arrivo e pranzo presso il ristoro LE PIANE
Livello del tour FACILE, accessibile a tutti
MTB consigliata : tutte le mtb
OBBLIGO DI CASCHETTO, OCCHIALI E GUANTI
Quota di partecipazione:
€ 20 soci Valtellina Mountain Bike
€ 25 non soci che comprende:
Accompagnamento durante il tour in mtb,pranzo presso il ristoro
Info e iscrizioni al n° 0342/782000 entro e non oltre venerdi 7 maggio 2011
Partenza :
(650 m.s.l.m)
Lunghezza :13,5 km
Dislivello salita :550 mt
Quota massima :1100 mt
Possibilità di trasferimento con shuttle dalla stazione di Tirano (su prenotazione).

Stay tuned per il prossimo giro con noi della gravity project, mooolto probabilmente per la domenica fissato per la domenica successiva: il 15 Maggio.
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
ieri bel giro in val Grosina! purtroppo la neve bloccava la strada per il passo e non ci siamo arrivati ma comunque fantastico!
tra un paio di mesi quando la neve se ne sarà andata io e il gufo pensavamo di tornarci per fare il passo, scendere al lago di cancano, andare a trepalle e poi livigno! con le donne che vengono a raccattarci. :-)

ecco le FOTO e le tracce: 1 e 2
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
ieri bel giro in val Grosina! purtroppo la neve bloccava la strada per il passo e non ci siamo arrivati ma comunque fantastico!
tra un paio di mesi quando la neve se ne sarà andata io e il gufo pensavamo di tornarci per fare il passo, scendere al lago di cancano, andare a trepalle e poi livigno! con le donne che vengono a raccattarci. :-)

ecco le FOTO e le tracce: 1 e 2

bel giro, l'ho fatto diverse volte e lo conosco bene, ho partecipato alla grosio-eita e si saliva dalla sterrata che avete fatto a scendere.

ho notato che avete percorso una zona che ancora non ho esplorato, quella a nord di eita verso la val viola. perchè poi non siete tornati tenendovi sullo sterrato a destra della strada fatta a salire? io non l'ho mai percorso ma l'ho visto + volte sulla cartina.

a eita c'è 1 baita dove si mangia da paura con 10-15 euro a testa.. dovrei avere anche il recapito...

per andare a livigno vi converebbe quasi quasi passare si da cancano (c'è 1 po' di salita, gli ultimi tornanti che da premadio vanno a cancano), tenere le dighe alla vostra destra e scollinare alle sorgenti dell'adda. non passereste da 3palle ma è tutta sterrata pedalabilissima e mai pericolosa.
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
bel giro, l'ho fatto diverse volte e lo conosco bene, ho partecipato alla grosio-eita e si saliva dalla sterrata che avete fatto a scendere.

ho notato che avete percorso una zona che ancora non ho esplorato, quella a nord di eita verso la val viola. perchè poi non siete tornati tenendovi sullo sterrato a destra della strada fatta a salire? io non l'ho mai percorso ma l'ho visto + volte sulla cartina.

a eita c'è 1 baita dove si mangia da paura con 10-15 euro a testa.. dovrei avere anche il recapito...

per andare a livigno vi converebbe quasi quasi passare si da cancano (c'è 1 po' di salita, gli ultimi tornanti che da premadio vanno a cancano), tenere le dighe alla vostra destra e scollinare alle sorgenti dell'adda. non passereste da 3palle ma è tutta sterrata pedalabilissima e mai pericolosa.


dal rifugio Falk abbiamo tentato di andare a prendere il sentiero che dici tu ma non ci siamo riusciti. la traccia si perdeva e comunque sulla cartina era segnato come non ciclabile. Visto le condizioni fisiche pessime abbiamo preferito non rischiare di trovarci spersi in un bosco con la bici in spalla..

eravamo in valle perchè sabato sera abbiamo festeggiato un addio al celibato dalla giò! (anche detta locanda grosina a Fuino) :-) si amngia da dio! e fanno un genepee ottimo......o-o:zapalott:

grazie per il consiglio sul percorso! se andiamo ci fai compagnia?
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
da giovanna!?! una garanzia!!!
quest'anno purtroppo niente vacanze a sondalo, cercheremo di rifarci l'anno prossimo.... pero' chissà, magari ci scappa 1 week end..

la nostra idea era di partire un sabato pomeriggio e andare dalla Gio, cenare e dormire li. poi al mattino spedivamo le donne a Livigno a far shopping e ad aspettarci! ;-)
appena si scioglie la neve ci sentiamo e organizziamo! ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo