[mde] 69

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Se acquisti on-line (a brevissimo sarà pronto il sito di e-commerce)
2500€ telaio + CC Double Barrell + CC Angleset

tanta tanta stima !!
questo significa saperci fare con le politiche commerciali (oltre che nel realizzare ottime bici) .... prezzi concorrenziali per prodotti ben fatti e ben accessoriati ... è la strada che ancora pochi lungimiranti hanno iniziato a percorrere (il fatto che in questo caso sia un artigiano poi è da apprezzare ulteriormente) ... ma che sono sicuro alla lunga premierà i produttori che l'hanno preferita al solito giochino di prendere per il "collo" i clienti con il costante aumento di prezzi già folli a fronte di poche modifiche .... spesso giustificati con sistemi di distribuzione ormai desueti
 

dr.house

Biker popularis
15/11/09
72
0
0
vernio
Visita sito
Bike
Cannondale
Mi unisco dicendo che l'ho presa a ottobre e senza provarla ci ho corso la duble race, mi sono subito trovato bene specailmente nella posizione di guida che per me è molto importante, in questi mesi causa tempo di m.... ho girato nela nosta pista sempre col bagnato ma devo dire che lavora molto bene io mi ci trovo alla grande.
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
Aspettavo di poter avere delle foto migliori della mia bici per potervi aprire un topi, cmq ben venga....
innanzitutto ringrazio Starla per aver contribuito in ogni modo al montaggio del messo in questione e ringrazio anche Fede (MDE) per la disponibilità a risolvere tutti i problemi che si sono potutti presentare ora ed in passato, cosa che, inutile dire i vari produttori espteri piu' blasonati , ben si sarebbero guardati dal fare; questa gia' la ritengo una cosa molto importante, dato che per molti di noi l'acquisto di un giocattolino come questo rappresenta anche uno sforzo economico non indifferente e gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo ( vedi legge di Murphy).
Per parlare della bici ci sarà tempo, dato che ancora questa non l'ho provata ( la mia religione mi impone di scorrazzare per le montagne con il mio snowboard piuttosto che con la mia bici!), per quello che posso dire lo scorso anno ho guidato la 2010 con un montaggio provvisorio e non vi ho trovato nessun difetto particolare, non sono un missile ne un dh racer quindi non posso nemmeno frustare la bici al limite, ma a me non ha dato nessun problema e soprattutto da quando ho trovato il setting giusto degli angoli ( come piaceva a me non come piaceva alle mode del momento :-) chi girava con me ha notato che viaggiavo sicuramente di più.......io la consiglio, la bici e' bella, MDE offre un ottimo servizio e i prezzi sono concorrenziali.
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
ah aggiungo due cose...una che potevo rileggere il post prima di pubblicarlo, ci sono degli errori dovuti alla fretta che avrei dovuto correggere; la seconda è che te la puoi fare del colore che vuoi....io nell'indecisione piu' totale me la sono fatta fare bianca, ma qualsiasi colore RAL a uno piaccia, ci si puo' fare la bici!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
è una L quindi non certo minuscola. La seconda foto comunque (cellulare :() la fa sembrare più lunga di quello che è, per darvi un idea è montata con uno stem da 60mm ed è guidata da uno alto 185cm non da un vatusso...


La taglia "L" di tubo orizzontale virtuale sul sito è data a 624mm: vi risulta??
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Scusate di nuovo le foto da cellulare in garage, ma ieri sera ho finito di montarla con gl aggiornamenti Fox 2012 (40 Kashima e DHX RC4 Kashima)...
ecco il risultato :)
(manca solo un direct stem K9 55mm 0 stack in arrivo)

16,6kg alla bilancia così come in foto :)
 

Allegati

  • Fox12_Kashima.jpg
    Fox12_Kashima.jpg
    41,2 KB · Visite: 73
  • 69_samu-front.jpg
    69_samu-front.jpg
    55,7 KB · Visite: 115
  • 69_samu-backside.jpg
    69_samu-backside.jpg
    58,8 KB · Visite: 158
  • 69_samu-side.jpg
    69_samu-side.jpg
    56,1 KB · Visite: 219
  • Mi piace
Reactions: cjack and LEPUS
T

teoDH

Ospite
Il 2011 è davvero eccezionale, è davvero sorprendente come modificando le geometri la bici abbia acquisito una maggior maneggevolezza ed efficacia, ora è molto rapida anche sullo stretto, che era un po la pecca dei vecchi modelli.

Inoltre, consiglio vivamente di prenderla con il Double Barrell, rende il DH-link un vero schiacciatutto, la bici non si scompone mai, ho avuto modo di verificarlo a Les Gets, sulla Chevanne che è una vera tortura di brake bumps, il culo sta sempre li, anche in frenata.

Più la uso, più me ne sto innamorando...
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
L'ammortizzatore è da 241?

Qualcuno mi sa dire se ci sono grosse diferenze tra il 2009 e il 2010?
Pregi e difetti del telaio?

Sono andato a cercarmi i topic vecchi e mi son deciso... in settimana arriva un telaio 69!!!
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Eccola prima del primo test sul campo alle Betulle di sabato.
Mai fatta la laghetto così forte. O mi son drogato la mattina o questa bici messa così è un siluro...

Eccola insieme alla sua 'sorella', quella di vaz montata 2011...
 

Allegati

  • IMG-20110723-WA0004.jpg
    IMG-20110723-WA0004.jpg
    55,4 KB · Visite: 141
  • IMG-20110723-WA0006.jpg
    IMG-20110723-WA0006.jpg
    57,1 KB · Visite: 85
  • IMG-20110723-WA0002.jpg
    IMG-20110723-WA0002.jpg
    56,3 KB · Visite: 147

Classifica mensile dislivello positivo