EnoGastroBiker Veronesi

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Io continuo a cercare qualche alternativa se hai qualche idea posta pure...
è da un anno che ho in serbo di fare questo [URL="http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2948"]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2948 [/URL]con l'aggiunta di cima vezzena (per dare alla giornata quel sapore di scalata ad una meta di vetta e per il panorama straordinario che si gode dal vezzena...poi se siamo abbastanza in palla ci si può attaccare come dice il nonnocarb un pezzo dell'altopiano passando per forte belvedere e millegrobbe (tratto dalla 100 dei forti che io ultimamente me la sciroppo con gli sci da skatting ai piedi)
PS io preferirei la domenica (sabato vorrei fare un po' di BdC o andare alla fiera di padova a trovare un po' di ciclocialtroni)
 

Fratello

Biker tremendus
è da un anno che ho in serbo di fare questo http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2948[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2948[/URL] con l'aggiunta di cima vezzena (per dare alla giornata quel sapore di scalata ad una meta di vetta e per il panorama straordinario che si gode dal vezzena...poi se siamo abbastanza in palla ci si può attaccare come dice il nonnocarb un pezzo dell'altopiano passando per forte belvedere e millegrobbe (tratto dalla 100 dei forti che io ultimamente me la sciroppo con gli sci da skatting ai piedi)
PS io preferirei la domenica (sabato vorrei fare un po' di BdC o andare alla fiera di padova a trovare un po' di ciclocialtroni)
Non riesco a decifrare quella linea dritta nell'altimetria,ne tanto meno nella traccia.Un errore del gps?Comunque il giro va bene e anche l'idea di andare domenica non è male visto che al momento sono a letto malaticcio.Domani faccio un salto anch'io in fiera e nel frattempo sento il dick(alias bolide)se è libero domenica.
Naturalmente se qualcuno si vuole aggregare...:-)
 

Dick

Biker popularis
27/7/11
46
0
0
Non pervenuta
Visita sito
Non riesco a decifrare quella linea dritta nell'altimetria,ne tanto meno nella traccia.Un errore del gps?Comunque il giro va bene e anche l'idea di andare domenica non è male visto che al momento sono a letto malaticcio.Domani faccio un salto anch'io in fiera e nel frattempo sento il dick(alias bolide)se è libero domenica.
Naturalmente se qualcuno si vuole aggregare...:-)

Solo domani posso confermare la mia presenza per domenica, la probabilità è comunque alta.
Ho letto il report di Nonnocarb e il giro mi sembra bello, la discesa non mi sembra però tra quelle amate da Fratello, forse sbaglio o la modifica suggerita da Bobo porta ad un altro sentiero:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: compagigi

Fratello

Biker tremendus
Solo domani posso confermare la mia presenza per domenica, la probabilità è comunque alta.
Ho letto il report di Nonnocarb e il giro mi sembra bello, la discesa non mi sembra però tra quelle amate da Fratello, forse sbaglio o la modifica suggerita da Bobo porta ad un altro sentiero:nunsacci:
Stai tranquillo,abbiamo già dirottato su un altro giro zona alto garda,sempre domenica, ancora però da definirsi nei suoi particolari.:spetteguless:
Non ho capito su che basi non mi sarebbe piaciuta la discesa.:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: compagigi

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Solo domani posso confermare la mia presenza per domenica, la probabilità è comunque alta.
Ho letto il report di Nonnocarb e il giro mi sembra bello, la discesa non mi sembra però tra quelle amate da Fratello, forse sbaglio o la modifica suggerita da Bobo porta ad un altro sentiero:nunsacci:
come già detto da fratello si va a riva per fare la vetta del carone con ultimo tratto in ferrata (per chi ha voglia di immortalarsi in vetta con la fedele bike, gli altri possono aspettare al bivio...credo :nunsacci:)
il giro del carb verrà effettuato a breve, il tempo di pianificarlo per bene! la mia appendice non modificherà assolutamente la bellissima discesa ma integra una meta di vetta, il vezzena, con relativa discesa ed inoltre ho pensato, prendendo un suggerimento dello stesso nonnocarb di integrare il kilometraggio con un bel pezzetto della 100 dei forti (la conosco molto bene visto che la long race dell'altopiano l'ho fatta più volte in bike e in gran parte con gli sci da skatting)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
monte carone: fratello e dick si accingono ad entrare nel camino

img0032p.jpg


azz...e le bici come le mettiamo sulle spalle?

img0032aho.jpg


fratello e dick quasi in cima

img0035sx.jpg


ma ste bici...

img0035ada.jpg


qui le mie foto: [url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=410&p=4[/URL]

PS -dai che il telegrafo ovest lo femo insieme!!!
 

Fratello

Biker tremendus
e allora domani niente giro?
No,non ce la faccio.Oggi sono partito carico e motivatissimo poi pian piano ho cominciato a soffrire,ancor più che sul grappa.Per fortuna abbiamo dovuto abbandonare il giro originale come minimo dimezzandolo causa forza della natura.Già così è stata dura arrivare alla macchina.
Ps:per il giro così troncato oggi qualcuno potrebbe anche dire che non valeva la trasferta però vedere e testare di persona cosa può fare il vento non ha prezzo.Altro che Mastercard!:-)
 

Dick

Biker popularis
27/7/11
46
0
0
Non pervenuta
Visita sito
No,non ce la faccio.Oggi sono partito carico e motivatissimo poi pian piano ho cominciato a soffrire,ancor più che sul grappa.Per fortuna abbiamo dovuto abbandonare il giro originale come minimo dimezzandolo causa forza della natura.Già così è stata dura arrivare alla macchina.
Ps:per il giro così troncato oggi qualcuno potrebbe anche dire che non valeva la trasferta però vedere e testare di persona cosa può fare il vento non ha prezzo.Altro che Mastercard!:-)

:paur: Vento da paura, impressionante la forza degli eventi! Per girare in bici se ne riparla la prossima settimana... è meglio che ti riprendi un po' :scassat:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ieri ho accompagnato 4 amici osei del bèrghèm point ( http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=182721 ) sul telegrafo facendo una nuova via inedita, una volta arrivati a valfredda siamo saliti in cresta dal 656...ottima scelta, un'oretta e mezza risparmiata che ci ha permesso di fermarci a mangiare l'ottima zuppa al farro del chierego e finire il giro per le 18.00 prima dell'imbrunire. Sicuramente questa nuova via sarà da me in futuro la più gettonata!!!
Alla fine il dislivello è stato inferiore del solito...solamente 2357 m. D+

Dariuz, Jag, Geno 56 ed Herman65...che dire de sti bèrgamaschi? Fantastici, senza alcuna titubanza sono saliti sino alla croce di vetta nonostante si sapeva che, causa nebbia, il panorama era nullo e nonostante che la discesa di ritorno partiva da 20 minuti di spallata più in basso e nonostante il termometro segnasse -8°!!!
Nomadi veronesi, Bèrghèm non è lontana... potremmo organizzarci un giorno per far loro una visita!

img0106lf.jpg
 

Fratello

Biker tremendus
Si potrebbe anche andar a trovare i bergamaschi in futuro.:-)
Oggi con il socio Dick salita al Fraccaroli da Giazza.Freddino anche se solo in pochi momenti,schiena così così ma alla fine gran divertimento.Il sentiero europeo è veramente un bel 5 stelle!Un plauso al Dick che sui tornantini sta alzando il livello ad ogni uscita!
Sul finale ennesimo gran volo spettacolo del sottoscritto!Tornante su gradini ho scelto la traiettoria più diretta,capriola in avanti con salto di un terrazzino da 2 metri!Atterraggio testa-spalla direttamente nella strada sottostante.Incredibilmente zero danni fisici se non al cambio dell'amata biga.
Tecnicamente il passaggio potrei dire di averlo fatto,in quanto non ho toccato terra se non sull'asfalto una volta superato le insidie.
Sono soddisfatto!:mrgreen:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Si potrebbe anche andar a trovare i bergamaschi in futuro.:-)
Oggi con il socio Dick salita al Fraccaroli da Giazza.Freddino anche se solo in pochi momenti,schiena così così ma alla fine gran divertimento.Il sentiero europeo è veramente un bel 5 stelle!Un plauso al Dick che sui tornantini sta alzando il livello ad ogni uscita!
Sul finale ennesimo gran volo spettacolo del sottoscritto!Tornante su gradini ho scelto la traiettoria più diretta,capriola in avanti con salto di un terrazzino da 2 metri!Atterraggio testa-spalla direttamente nella strada sottostante.Incredibilmente zero danni fisici se non al cambio dell'amata biga.
Tecnicamente il passaggio potrei dire di averlo fatto,in quanto non ho toccato terra se non sull'asfalto una volta superato le insidie.
Sono soddisfatto!:mrgreen:
se per sentiero europeo intendi quello cke scende dal scalorbi io non l'ho mai fatto ma mi ha sempre attratto guardandolo dall'alto della strada sterrata
 

Fratello

Biker tremendus
se per sentiero europeo intendi quello cke scende dal scalorbi io non l'ho mai fatto ma mi ha sempre attratto guardandolo dall'alto della strada sterrata
Si l'E5 è quello fino al lago secco,poi Giazza con dei bei tagli più o meno paralleli all'asfalto.a me piace molto,due tre passaggi che non riesco a fare ma fattibili se hai manico,pezzi più scorrevoli,parecchi tornanti,qualche bel gradone,un pò di smosso e una parte tutta guidata in rilanci.Insomma di tutto di più.Partendo dal Fraccaroli è un bel dislivello tutto in un colpo con una salita tranquilla(da Scalorbi al Fraccaroli io vado a spinta ovviamente).
Tra l'altro cosa gradita:è la montagna più vicino a casa,che ogni tanto non fa male...
Magari finchè non nevica(spero comunque presto e tanto) se hai voglia si può andare a rifare... :-)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Si l'E5 è quello fino al lago secco,poi Giazza con dei bei tagli più o meno paralleli all'asfalto.a me piace molto,due tre passaggi che non riesco a fare ma fattibili se hai manico,pezzi più scorrevoli,parecchi tornanti,qualche bel gradone,un pò di smosso e una parte tutta guidata in rilanci.Insomma di tutto di più.Partendo dal Fraccaroli è un bel dislivello tutto in un colpo con una salita tranquilla(da Scalorbi al Fraccaroli io vado a spinta ovviamente).
Tra l'altro cosa gradita:è la montagna più vicino a casa,che ogni tanto non fa male...
Magari finchè non nevica(spero comunque presto e tanto) se hai voglia si può andare a rifare... :-)
ceeerto che ho voglia di farlo...magari, ma non so se è possibile, per diversificare si potrebbe salire in direzione frasele ed una volta al scalorbi giù per l'europeo
 

Fratello

Biker tremendus
ceeerto che ho voglia di farlo...magari, ma non so se è possibile, per diversificare si potrebbe salire in direzione frasele ed una volta al scalorbi giù per l'europeo
Dipende molto dalla mia schiena,se non mi ripiglio un pò la classica salita di oggi basta e avanza.La val Fraselle
non la conosco molto,fatto qualche giro a piedi mille anni fa ma per arrivare a Scalorbi se non erro c'è parecchio da smadonnare con la bici.Non la vedo una salita granchè logica.
Sempre felice di essere smentito...:-)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Dipende molto dalla mia schiena,se non mi ripiglio un pò la classica salita di oggi basta e avanza.La val Fraselle
non la conosco molto,fatto qualche giro a piedi mille anni fa ma per arrivare a Scalorbi se non erro c'è parecchio da smadonnare con la bici.Non la vedo una salita granchè logica.
Sempre felice di essere smentito...:-)
questo giro lo feci al contrario e ricordo che le salite le ho fatte tutte in bike mentre le discese erano così vert e tecniche che era più l'uso dello scarpone di quello del pedale ed una volta arrivato a malga frasele di sopra la discesa è stata una delusione visto che era una carreggiabile

alla luce di questa lontana esperienza (2008) penso che per la salita pedalata, almeno fino a malga frasele di sotto, nessun problema i tratti che feci a piedi in discesa (passo ristele) in salita si spalla così si riposono le gambe e la schiena e poi come vetta di meta si potrebbe pensare al Plische...e poi già conosci
di quest'idea non sono perfettamente sicuro ma questo è il bello dell'esplo e dell'alpen bike
a volte i giri fatti al contrario si rivelano decisamente migliori come il girone del carega che abbiamo fatto quest'anno con l'aggiunta dello zugna
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo