[Made in Taiwan] Visita a Giant - Mountain bike | MTB-forum.it

Torna indietro   Mountain bike | MTB-forum.it > Magazine > Archivio > Report
Registrazione FAQ Lista utenti Gruppo sociale Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna i forum come già letti

Avvisi

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-01-2012, 09:09:11   #1
marco
Everybody's darling

L'avatar di marco

Bike: Diverse
Mentioned: 333 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 2028 Post(s)
Potenza rep: 73
marco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicus
[Made in Taiwan] Visita a Giant

Il nostro viaggio in Oriente si conclude con la vista a Giant, la più grande azienda produttrice di bici del mondo. Con 5.200.000 telai prodotti nel 2011, di cui 3.000.000 pe... Continua la lettura...

marco non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 22-01-2012, 09:24:45   #2
Barcaro
Biker ultra

L'avatar di Barcaro

Bike: Mondraker Foxy R - Cannondale Team Saeco Replica
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 4 Post(s)
Potenza rep: 0
Barcaro ungiudicatus
Una ulteriore curiosità, o meglio un chiarimento che vi chiedo (magari lo ha già chiesto qualcuno nelle discussioni precedenti) avete visitato le fabbriche che producono per i grandi marchi ma rispetto a queste le ditte che si trovano ad esempio su Alibaba a che livello sarebbero? Parlo di specializzazione e qualità finale.

Per il resto il discorso Oriente vs Europa non fa una piega...

Vecchio 22-01-2012, 09:28:57   #3
burdenbike
Biker immensus

L'avatar di burdenbike

Bike: una spagnola fatta di sabbia e una CityBike da 1500 km/anno
Mentioned: 34 Post(s)
Quoted: 810 Post(s)
Potenza rep: 23
burdenbike molto bonusburdenbike molto bonusburdenbike molto bonusburdenbike molto bonusburdenbike molto bonusburdenbike molto bonusburdenbike molto bonusburdenbike molto bonusburdenbike molto bonus
mi segno e seguo...

Vecchio 22-01-2012, 09:28:59   #4
marco
Everybody's darling

L'avatar di marco

marco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicus
Citazione:
Originalmente inviato da Barcaro Visualizza messaggio
Una ulteriore curiosità, o meglio un chiarimento che vi chiedo (magari lo ha già chiesto qualcuno nelle discussioni precedenti) avete visitato le fabbriche che producono per i grandi marchi ma rispetto a queste le ditte che si trovano ad esempio su Alibaba a che livello sarebbero? Parlo di specializzazione e qualità finale.
Mai comprato su Alibaba, mi dispiace.

Vecchio 22-01-2012, 09:54:22   #5
peppino79
Biker popularis

Bike: cube fritzz
Quoted: 11 Post(s)
peppino79 ungiudicatus
finalmente quello che volevo vedere . e i dubbi sono spariti. e c è pure un rivenditore giant nella mia zona , dovrò andare a fargli una visita.. @ Marco : ovviamente non ti hanno detto per chi altri lavvorano .. o si ? dicci dicci che siamo curiosi :)

Vecchio 22-01-2012, 10:00:38   #6
marco
Everybody's darling

L'avatar di marco

Citazione:
Originalmente inviato da peppino79 Visualizza messaggio
finalmente quello che volevo vedere . e i dubbi sono spariti. e c è pure un rivenditore giant nella mia zona , dovrò andare a fargli una visita.. @ Marco : ovviamente non ti hanno detto per chi altri lavvorano .. o si ? dicci dicci che siamo curiosi :)
non c'era bisogno che me lo dicessero, le bici erano lì ma non le ho fotografate.
Non ho scritto i marchi perchè i gentilissimi capifabbrica mi hanno chiesto di non farlo.

Al di lá di questo, Giant lavora anche come terzista e se fai due conti producono 1.800.000 telai all'anno per altri marchi. Penso che svelarne i nomi abbia un'importanza relativa, la sostanza è già stata descritta nell'articolo.

Conta che i marchi con una fabbrica propria sono appunto Giant e Merida, fra i grandi. Questi producono per la maggior parte degli altri marchi. Nella visita ad A-Pro ne trovi altri, che ho citato.

Vecchio 22-01-2012, 10:14:15   #7
peppino79
Biker popularis

Bike: cube fritzz
Quoted: 11 Post(s)
peppino79 ungiudicatus
Citazione:
Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
non c'era bisogno che me lo dicessero, le bici erano lì ma non le ho fotografate.
Non ho scritto i marchi perchè i gentilissimi capifabbrica mi hanno chiesto di non farlo.

Al di lá di questo, Giant lavora anche come terzista e se fai due conti producono 1.800.000 telai all'anno per altri marchi. Penso che svelarne i nomi abbia un'importanza relativa, la sostanza è già stata descritta nell'articolo.

Conta che i marchi con una fabbrica propria sono appunto Giant e Merida, fra i grandi. Questi producono per la maggior parte degli altri marchi. Nella visita ad A-Pro ne trovi altri, che ho citato.

grazie per la risposta .. era solo per farmi un idea su che marchio indirizzarmi per la mia prima bici seria. grazie ancora per tutto

Vecchio 22-01-2012, 10:37:26   #8
orel78
Biker novus

Bike: OLIMPYA
Quoted: 0 Post(s)
orel78 ungiudicatus
finalmente ho visto dove è nata la mia Anthem...complimenti per i reportage
orel78 non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 22-01-2012, 10:38:22   #9
izanola76
Biker serius

L'avatar di izanola76

Bike: Kona Fire Mountain - Specialized Pitch Pro 2011
Quoted: 42 Post(s)
izanola76 discutibilis
"Non c?è nessuna buona ragione per dubitare della qualità di un telaio o di un componente proveniente da Taiwan/Cina, anzi, visti i numeri penso che si possa legittimamente dubitare di più della qualità di una piccola fabbrica americana o europea. Gli operai orientali che ho potuto osservare durante le visite delle scorse due settimane mi hanno colpito per la loro laboriosità e concentrazione."

già, già, l'ostracismo e la diffidenza contro i prodotti made in china/taiwan non si capisce prorpio più... in realtà lavorano meglio, più velocemente e costano meno... sempre sperando che vengano rispettati i diritti fonadamentali dei lavoratori...
izanola76 non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 22-01-2012, 10:41:54   #10
UppeR
Biker assatanatus

L'avatar di UppeR

Bike: Dedacciai Skyline EVO 29" - Commencal Max Max - Ninja ZX-10R
Quoted: 74 Post(s)
Potenza rep: 36
UppeR saggiusUppeR saggiusUppeR saggiusUppeR saggiusUppeR saggiusUppeR saggiusUppeR saggiusUppeR saggiusUppeR saggiusUppeR saggiusUppeR saggius
Un mio piccolo pensiero:

Da questo viaggio, ne usciamo "distrutti" e "felici".

Felici, perchè ora sappiamo che le bici non le fanno col "cioccolato" ed il Vinavil... insomma, si tratta di roba seria. Foto e racconti parlano chiaro.

Distrutti, perchè è evidente che li sono un paio di passi avanti, per quanto riguarda almeno questa "nicchia" di mercato. Almeno dalle foto, si evince che le fabbriche visitate non sono dei Lager come da stereotipo comune. L'impressione è che il livello qualitativo di vita dentro i capannoni sia un gradino sopra rispetto al nostro; quando ero "pischello" e lavoravo in cooperativa sottopagato, venivo sbattuto a destra e a sinistra nelle peggior fabbriche di Roma.

Anche le paghe, mi sembrano proporzionate per affrontare il costo vita orientale; non ci si arricchisce, ma non si muore di fame.

Insomma, è l'ennesima riprova che la povertà alle volte la fa ciò che non possiamo avere... trarrò beneficio da questo report.

BRAVI! (la prossima volta compro uno ZED e vengo anche io però)

Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 08:36:27.