|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blogs | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#11 | ||
|
Biker superis
![]() Data registrazione: 15/05/09
Bike: Un muletto bianco/beige(il primo amore),un razzo multicolor(l'amante),una verde/acqua coi seggiolini
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 50 Post(s)
Potenza rep: 0 ![]() |
Numeri impressionanti! Ho una Giant, ed almeno sono sicuro che il mio telaio è stato prodotto in una fabbrica Giant...
Sarebbe interessante sapere quanti telai vengono prodotti in percentuale in Taiwan ed in Cina. 90%? |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Biker novus
![]() Data registrazione: 04/01/11
Bike: KTM Ultra Fire - Bianchi Camaleonte 1
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 0 Post(s)
Ho seguito con straordinario interesse i report dall'oriente, gestire il montaggio in processi industriali è il mio mestiere (ho fatto automobili, forni da cucina e tra poco andrò a fare moto) e quindi ho una curiosità spasmodica per queste cose!
Nulla di nuovo, ho sempre saputo che i cinesi e gli orientali in genere sono bravi, anzi migliori di noi, nei processi industriali, per competenza, carattere e dedizione. Il discorso della cordicella...si chiama ANDON, termine giapponese che viene dal Toyota Production System...tutta sta manfrina per dirvi che questi sono davvero avanti nella qualità, avendo importato, nelle loro fabbriche, metodi di gestione della produzione avanzata (lean manufacturing, Toyota ecc..). |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Biker extra
![]() Data registrazione: 15/06/09
Bike: Trattore
Potenza rep: 8 ![]() |
e certo, costano molto di meno i saldatori
![]() a parte gli scherzi... non c'è dubbio che la qualità dei prodotti taiwanesi/cinesi siano di alta qualità. credo che la cosa che dia "fastidio" un pò a tutti è vedere i prezzi che non fanno altro che salire (ovviamente le varabili in gioco sono molte...però dai grandi numeri che escono da queste fabbriche ci si aspetterebbe una diminuzione del prezzo finale)
|
|
|
#14 | |
|
Biker serius
![]() Data registrazione: 26/06/08
Bike: Wilier Mortirolo, Rose Count Solo 4, Votec V.SX
Quoted: 5 Post(s)
Potenza rep: 0 ![]() ![]() |
Citazione:
Più che di rivenditori la Giant si avvale di ostetrici, oltrettutto finemente addestrati a farti comprare non l'articolo più giusto per te ma quello che loro riescono ad avere disponibile. Poi le bici saranno anche belle ma mai più nella vita! Noi ci dobbiamo rimettere posti di lavoro per avvicinare a Taiwan le nostre fabbriche di componenti altrimenti il mercato ne risente, poi loro ci fanno aspettare 6 mesi una bici già pagata a metà e va bene così...siamo proprio dei fessi.
|
|
|
|
#15 |
|
Biker infernalis
![]() Data registrazione: 01/10/07
Bike: Stumpj Fsr 2008 + Alutech Fanes En 3.0
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 171 Post(s)
Potenza rep: 15 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bel reportage senza tanti filtri. Riguardo ai luoghi comuni sui prodotti cinesi c'è secondo me un errore di fondo basato sul fatto che alcuni sperano di poter comprare un telaio famoso ad un decimo del suo prezzo passando dal "portone sul retro" comprandolo direttamente in fabbrica (tramite Alibaba e simili) mentre invece si sta comprando forse un "semplice" telaio destinato al mercato interno cinese o cmq non destinato a brand famosi.
|
|
|
#16 | |
|
Biker serius
![]() Data registrazione: 27/11/09
Bike: Cannondale F600
Potenza rep: 0 ![]() ![]() |
Citazione:
la conclusione è a dir poco semplicistica ed apologetica. I grattacieli poi a me non fanno nessun senso, se poi anche solo accenni alla "dimensione europea" inneschi degli O.T. che non finiscono più. Ciao.
|
|
|
|
#17 |
|
Herr Direktor
![]() Data registrazione: 29/10/02
Bike: Diverse
Posts nel blog: 11
Mentioned: 116 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 882 Post(s)
Potenza rep: 64 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la conclusione è un semplice esempio che la dice lunga sul benessere raggiunto alle nostre latitudini e sulle comodità a cui non si vuole rinunciare, salvo poi recriminare quando le aziende delocalizzano.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Biker novus
![]() Data registrazione: 05/01/11
Bike: cannondale
Quoted: 4 Post(s)
ma per quanto riguarda scott e cannondale mi sono perso qualche reportage?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Biker dantescus
![]() Data registrazione: 10/01/07
Bike: FTW, Indy Fab, Ritchey SwissCross
Quoted: 56 Post(s)
Potenza rep: 15 ![]() ![]() ![]() ![]() |
Comodità è un conto, dimensione umana è un altro.
|
|
|
#20 |
|
Biker superis
![]() Data registrazione: 11/09/06
Bike: giant reign 1 2010(a Zena)e cannondale rz one twenty(a Como)
Posts nel blog: 1
Quoted: 4 Post(s)
credo che si debba rimanere nell'ambito prettamente bicicletta e considerare il servizio legato solo a questo e nient'altro:io lavoro da 33 anni nelle fabbriche "selvaggiamente"private e,dove sono adesso(trasferito da genova a como da 3 mesi)vige la regola delle 2 pause di 10'giornaliere come in cina,quindi di aneddoti e considerazioni sociologiche ne avrei da fare,ma non è questo il luogo,sarebbe un o.t. perenne;per chi interessa sapere qualche notizia in più sulle condizioni dei lavoratori in cina consiglierei i saggi del giornalista Rampini,per il resto qui sul forum parlo di mtb ela fabbrica me la vivrò lunedì,sarà semplicistico e cinico ma preferisco così,dato che i coglioni me li rompo a sufficenza 5gg. su 7.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|