[Made in Taiwan] Visita a Giant - Pagina 4 - Mountain bike | MTB-forum.it

Torna indietro   Mountain bike | MTB-forum.it > Magazine > Archivio > Report
Registrazione FAQ Lista utenti Gruppo sociale Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna i forum come già letti

Avvisi

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-01-2012, 14:15:43   #31
marco
Everybody's darling

L'avatar di marco

Bike: Diverse
Mentioned: 333 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 2027 Post(s)
Potenza rep: 73
marco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicus
Citazione:
Originalmente inviato da cannondalemaniac Visualizza messaggio
Him marco ,i have a question for you ,at this moment who produces my cannondales ,i see in bottom bracket ,made in china or made in taiwan ,have you seen anything ?they have their own factories ...?thanks
They don't have their own factories

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 22-01-2012, 14:23:10   #32
eventhepopesmokesdope
Biker grossissimus

L'avatar di eventhepopesmokesdope

Bike: FTW, Dean TI, Ritchey SwissCross
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 233 Post(s)
Potenza rep: 19
eventhepopesmokesdope bonuseventhepopesmokesdope bonuseventhepopesmokesdope bonuseventhepopesmokesdope bonuseventhepopesmokesdope bonus
Citazione:
Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
Ma da dove le prendi ste cose? Vai a farti un giro lì, te lo consiglio

Che in Cina non si rispettano i diritti sindacali e umani o normative ambientali? Boh... qua là, Amnesty, giornaletti qualunquisti... sai com'è.... Mi piacerebbe andarci, ma da membro dell'Europa bighellona e opulenta non me lo posso permettere.

Joe che sia vantaggioso economicamente sono il rimo a dirlo. Che sia auspicabile è un'altra cosa.

Vecchio 22-01-2012, 14:26:57   #33
marco
Everybody's darling

L'avatar di marco

marco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicus
Citazione:
Originalmente inviato da eventhepopesmokesdope Visualizza messaggio
Che in Cina non si rispettano i diritti sindacali e umani o normative ambientali? Boh... qua là, Amnesty, giornaletti qualunquisti... sai com'è....
Come detto, dovresti farti un giro. La Cina non è un gulag con 1.4 miliardi di persone rinchiuse.

Vecchio 22-01-2012, 14:32:58   #34
eventhepopesmokesdope
Biker grossissimus

eventhepopesmokesdope bonuseventhepopesmokesdope bonuseventhepopesmokesdope bonuseventhepopesmokesdope bonuseventhepopesmokesdope bonus
Citazione:
Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
Come detto, dovresti farti un giro. La Cina non è un gulag con 1.4 miliardi di persone rinchiuse.
Ah mai detto questo, mi pare, ma non è certo un modello da prendere ad esempio per quanto riguarda diritti umani, libertà di espressione, relazioni sindacali, trattamento dei lavoratori, rispetto ambientale.

Se poi la dottrina per inquadrare le cose è quella prettamente utilitaristica, certo, è la società ideale.

2 utenti su 2 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 22-01-2012, 14:36:40   #35
iaco70
Biker assatanatus

L'avatar di iaco70

Bike: SCOTT Scale 900 RC, XX1
Mentioned: 13 Post(s)
Quoted: 911 Post(s)
Potenza rep: 12
iaco70 non malusiaco70 non malusiaco70 non malus
Citazione:
Pare di si. E dato che tra le 2 vice la prima, OK, sarete contenti. Ma di qui a esaltare uno stile di vita inumano (si perché a Shangai lo stile di vita E' inumano, se non si fa parte dell'oligarchia), ce ne corre.
a Shanghai lo stile di vita è disumano? ma ci sei mai stato?
Sei mai passato per la zona residenziale o sei mai andato allo Shangri-la? certo la zona industriale o del porto non te la raccomando (ma nemmeno la zona del porto di Genova è bella per viverci) ed i poveracci ci sono come in tutte le megalopoli del mondo, ma ti assicuro che lì o a Changshu che è poco distante non si stà affatto male.
iaco70 non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 22-01-2012, 14:48:37   #36
eventhepopesmokesdope
Biker grossissimus

Citazione:
Originalmente inviato da iaco70 Visualizza messaggio
a Shanghai lo stile di vita è disumano? ma ci sei mai stato?
Sei mai passato per la zona residenziale o sei mai andato allo Shangri-la? certo la zona industriale o del porto non te la raccomando (ma nemmeno la zona del porto di Genova è bella per viverci) ed i poveracci ci sono come in tutte le megalopoli del mondo, ma ti assicuro che lì o a Changshu che è poco distante non si stà affatto male.
A Shangai non ci sono mai stato ma presumo che ivi viga la legge cinese. I quartieri residenziali non mi interessano, come vedi mi riferisco alle zone non abitate dall'oligarchia o alle bellissime zone turistiche.

Mi dici che la zona industraile non me la raccomandi, ma è proprio quella alla quale mi riferisco. Ragazzi non parlo della bellezza o della bruttezza della Cina, ma della sostenibilità umana del modello cinese, sia di governo, che industriale, che sindacale, che ambientale. Non ci nascondiamo dietro alle cartoline per piacere. Non parlo nemmeno di poveracci, parlo di lavoratori, che ad ezempio nella fabbrica Foxconn commettono suicidi di massa. Parlo del bando agli scioperi, del mobbing legalizzato, delle sottopaghe, di interi quartieri popolari sfrattati per far posto a lottizzazioni residenziali, di dissidenti incarcerati, di Google censurato, di valli grandi come l'Italia allagate per farne bacini idrici con buona pace degli sconvolgimenti climatici, di smog a Pechino che in talune giornate ha messo in dubbio lo svolgimento delle olimpiadi. E per piacere non mettiamo le condizioni di via del porto di Genova con quelle del porto di Shangai per favore!

La Cina è ricchissima, potentissima, ma lo è anche grazie al sistematico ignorare elementari diritti umani. Non esiste il sistema cinese pret à porter, si le cose positive, no quelle negative. Per me le II superano le prime di 100000000000000000000000000000000000000 volte

2 utenti su 2 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 22-01-2012, 14:51:56   #37
marco
Everybody's darling

L'avatar di marco

Citazione:
Ah mai detto questo, mi pare, ma non è certo un modello da prendere ad esempio per quanto riguarda diritti umani, libertà di espressione, relazioni sindacali, trattamento dei lavoratori, rispetto ambientale.

Se poi la dottrina per inquadrare le cose è quella prettamente utilitaristica, certo, è la società ideale.
Chi ha mai detto che è un modello da cui prendere esempio? Ho semplicemente detto che non c'è da meravigliarsi se l'occidente, seduto sul proprio benessere, viene superato dall'oriente.

Poi, come mi pare ti stiano dicendo anche altri user, è evidente che parli per stereotipi. Shanghai è una metropoli moderna che vale la pena di vedere. E in quanto all'inquinamento, mai stato a Milano quando non piove da due settimane?

Vecchio 22-01-2012, 15:01:17   #38
burdenbike
Biker immensus

L'avatar di burdenbike

Bike: una spagnola fatta di sabbia e una CityBike da 1500 km/anno
Mentioned: 34 Post(s)
Quoted: 810 Post(s)
Potenza rep: 23
burdenbike molto bonusburdenbike molto bonusburdenbike molto bonusburdenbike molto bonusburdenbike molto bonusburdenbike molto bonusburdenbike molto bonusburdenbike molto bonusburdenbike molto bonus
non so a Milano...
ma a Shanghai non se la passano bene...
basta fare una ricerca su Gooooogle....
http://www.aqva.com/index.php?option...emid=2&lang=it
(gli articoli sono tutti di blogger "di parte"...ma di contropost non ne ho trovati...)

comunque c'è qualcosa di incomprensibile...o diabolico
l'occidente viene superato dall'oriente per capacità produttiva...
di oggetti "occidentali"...
che però in questo momento gli occidentali faticano a comprare
perchè non hanno più il lavoro, delocalizzato in oriente...

Vecchio 22-01-2012, 15:02:52   #39
marcofrance
Biker novus

L'avatar di marcofrance

Bike: Scott Spark Rc 2012
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 0 Post(s)
Potenza rep: 0
marcofrance ungiudicatus
Invia un messaggio via MSN a marcofrance
Mi viene il dubbio che, visti i tempi di consegna delle Giant, la mia Scott Spark Rc 2012, almeno per il telaio in carbonio, esca proprio da questa fabbrica, sono 6 mesi che la sto aspettando e ancora non si hanno notizie in proposito... Comunque, ottimo reportage, è importante far vedere e far capire a tutti noi che prodotto cinese non è automaticamente sinonimo di bassa qualità, anzi, direi che in questo campo, ma non solo, forse hanno raggiunto un livello tecnico qualitativo superiore alle grandi marche europee, le quali si fanno produrre da loro i telai, non solo, penso io, per minor costi...
marcofrance non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

1 utenti su 1 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 22-01-2012, 15:08:43   #40
marco
Everybody's darling

L'avatar di marco

Citazione:
Originalmente inviato da marcofrance Visualizza messaggio
Mi viene il dubbio che, visti i tempi di consegna delle Giant, la mia Scott Spark Rc 2012, almeno per il telaio in carbonio, esca proprio da questa fabbrica, sono 6 mesi che la sto aspettando e ancora non si hanno notizie in proposito... Comunque, ottimo reportage, è importante far vedere e far capire a tutti noi che prodotto cinese non è automaticamente sinonimo di bassa qualità, anzi, direi che in questo campo, ma non solo, forse hanno raggiunto un livello tecnico qualitativo superiore alle grandi marche europee, le quali si fanno produrre da loro i telai, non solo, penso io, per minor costi...
A questo riguardo ti posso dire che il problema non è del produttore dei telai ma di chi fa la componentistica. Credo che Shimano abbia un tempo di consegna superiore ai 3 mesi. Ho chiesto a Giant e, anche nel caso si decidesse di fare un ordine all'ultimo momento, anche nel momento di punta (novembre-febbraio) non ci impiegano più di 2 mesi ad evadere l'ordine, sia per i modelli Giant che per quelli che fanno in conto terzi.

1 utenti su 1 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No

Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 14:32:34.