Torna indietro   MTB-MAG.com | Mountain Bike > Magazine > Archivio > Report
Registrazione FAQ Gruppo sociale Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna i forum come già letti

Avvisi

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-01-2012, 07:24:26   #71
UppeR
Biker assatanatus

Bike: Dedacciai Skyline EVO 29" - Commencal Max Max - Kuota Kredo - Ninja ZX-10R
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 74 Post(s)
Potenza rep: 38
UppeR saggiusUppeR saggiusUppeR saggiusUppeR saggiusUppeR saggiusUppeR saggiusUppeR saggiusUppeR saggiusUppeR saggiusUppeR saggiusUppeR saggius
L'unica differenza tra fabbriche Taiwanesi e nostrane, credo che sia nella dirigenza. Fondamentalmente, con un giusto metodo, il lavoro manuale lo può svolgere chiunque in qualsiasi parte del globo.

Nei periodi di "ricchezza" avevamo dirigenti tirati su dalla gavetta. Classi dirigenziali che avevano passato anni davanti ai macchinari.

Oggi ci ritroviamo con "persone" al comando uscite da qualche università titolata con principi di economia preistorici. Persone che non hanno mai visto una goccia di sudore disonorare la propria fronte. Persone, che fanno della finanza creativa la propria bandiera mandando a puttane aziende in salute con piani economici semplicemente assurdi. Io a ste persone gli darei la responsabilità civile e penale del fallimento di un'azienda.

Bha, sono sempre più demoralizzato...

3 utenti su 3 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 23-01-2012, 08:36:52   #72
ciciu
Biker superioris

Bike: mia moglie le chiama le mie 'amanti'
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 49 Post(s)
Potenza rep: 17
ciciu molto bonusciciu molto bonusciciu molto bonusciciu molto bonusciciu molto bonusciciu molto bonusciciu molto bonusciciu molto bonus
, bhè , caro Marco , letta la tua esperienza attraverso la tua competenza ; lette le opinioni, le indicazioni , le correzioni e spesso gli sproloqui di noi spettatori ignoranti , a questo punto ti chiedo solo una cosa : pubblica la lista di cosa è prodotto e dove ,
...e alla fine lasciamo che il nostro libero arbitrio faccia la differenza (ne dubito , ma sai , la speranza...)

1 utenti su 1 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 23-01-2012, 08:42:19   #73
Sims
Biker superioris

Bike: Charles - Specialized Rockhopper
Quoted: 78 Post(s)
Potenza rep: 16
Sims non malusSims non malus
Certo la battuta finale sull'aeroporto te la potevi pure risparmiare...per fortuna in Europa ogni tanto si mette ancora il bene della persona davanti a tutto, mentre in Cina li fanno lavorare come formiche...

1 utenti su 1 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 23-01-2012, 08:42:51   #74
torpedo
Biker superioris

Bike: anche le altre
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 164 Post(s)
Potenza rep: 13
torpedo non malustorpedo non malus
non me ne voglia marco, voglio polemizzare, ma il chiudere durante le ore notturne gli
aeroporti, non mi sembra che abbia soffocato l'economia teutonica...
così come prendere ad esempio gli stati uniti come paese rispettoso dei diritti umani (leggete qualcosa su wall-mart) è semplicistico come dire che in cina lo sfruttamento della manodopera è presente a ogni angolo.
quello che emerge è che in cima e taiwan sono molto bravi nel produrre biciclette.
poi la delocalizzazione, non è colpa dell'oriente e neanche della scarsa capacità o impegno della manodopera occidentale, (ma chi lo dice ha mai fatto l'operaio in fabbrica? e non parlatemi del vostro amico o collega che non ha voglia di fare nulla e si mette sempre in mutua), ma di precise scelte economico-politiche operate negli anni passati.

a proposito... vado a lavorare.
ciao!
torpedo non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 23-01-2012, 08:50:42   #75
marco
Everybody's darling

Bike: Diverse
Mentioned: 363 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 2131 Post(s)
Potenza rep: 74
marco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicus
Citazione:
Originalmente inviato da ciciu Visualizza messaggio
, bhè , caro Marco , letta la tua esperienza attraverso la tua competenza ; lette le opinioni, le indicazioni , le correzioni e spesso gli sproloqui di noi spettatori ignoranti , a questo punto ti chiedo solo una cosa : pubblica la lista di cosa è prodotto e dove ,
...e alla fine lasciamo che il nostro libero arbitrio faccia la differenza (ne dubito , ma sai , la speranza...)
ti va bene come risposta: tutte, tranne quelle che esplicitamente ti dicono che producono in Europa o in America. Si fa prima a fare così
In Italia mi vengono in mente MDE e Ancillotti, in Germania Nicolai.

Vecchio 23-01-2012, 09:19:06   #76
ciciu
Biker superioris

ciciu molto bonusciciu molto bonusciciu molto bonusciciu molto bonusciciu molto bonusciciu molto bonusciciu molto bonusciciu molto bonus
Citazione:
Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
ti va bene come risposta: tutte, tranne quelle che esplicitamente ti dicono che producono in Europa o in America. Si fa prima a fare così
Si, mi va benissimo come risposta , grazie .
Era quello che temevo.

Ti faccio i complimenti anche per quest'ultimo report , che dopo un viaggio utile probabilmente avrà dato conferme a te ed a molti di noi.
Forse saranno più utili invece le informazioni a chi non sapeva ed a chi faceva finta di non sapere e/o capire.
Personalmente spero di poter continuare a spendere migliaia di euro per comprare biciclette , di tanto in tanto , nella vita (anche se da quest'anno la vedo molto dura , ma dai , non ci scoraggiamo ) , da questo mese però , vedo con mooolto più interesse le tre marche sopracitate .

Vecchio 23-01-2012, 09:46:00   #77
sambofoto
Biker infernalis

Bike: Norco Atomik + Giant Anthem
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 57 Post(s)
Potenza rep: 26
sambofoto bonussambofoto bonussambofoto bonussambofoto bonussambofoto bonussambofoto bonus
@R0b1: grazie x la risposta.
ci vuole etica per fare bene il tuo lavoro.

purtroppo nelle grande aziende etica e profitto stanno spesso su 2 pianeti diversi, come ben evidenziato nei post di evenethepopesmokethedope (i cui ragionamenti condivido in ogni parte)

Mi associo a panzer e evenethepopesmokethedope.....progresso c'è quando la vita migliora anche sotto il punto di vista dei diritti umani (Amnesty, Emergency, ecc...non se li inventano certi report) e del rispetto per l'ambiente...e quindi se qualcuno si è incaxxato per gli atterraggi notturni rientra nella tutela della qualità di vita acquisita...che talvolta però scivola nel volere avere solo diritti e pochi doveri : il problema serio sta nella coscienza che ognuno di noi ha.
Marco: forse il tuo parlare on-off a volte non è facilmente compreso, aggiungendo che il report è ben fatto e chiarisce alcune leggende metropolitane di noi occidentali, nello stesso tempo non mi sento di osannare il sistema 'profitto' ad ogni costo perchè mi rifiuto di considerare l'uomo un criceto che gira sempre sulla ruota...io lavoro per vivere, NON vivo per lavorare

p.s.: non sto scrivendo dal lavoro, ma da casa perchè son in malattia (tra l'altro non pagata )

Ultima modifica di sambofoto : 23-01-2012 alle ore 09:49:27 Motivo: aggiunta
sambofoto non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 23-01-2012, 10:06:03   #78
ribazzi
Biker superis

Bike: Wilier Mortirolo, Rose Count Solo 4, Votec V.SX
Quoted: 12 Post(s)
Potenza rep: 0
ribazzi non malusribazzi non malus
Citazione:
Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio

Ehm...e non è che voi magari avete in programma di provarla una Nicolai, invece di andare in giro per la Cina a fomentare polemiche

Ps: Anche la mia Super Stupenda Votec è Made in Germany, nel senso che salda in Germania tubi Taiwanesi. Però ogni tanto qualche saldatura salta, almeno questo si dice qua sul forum. Allora di chi è la colpa? Del saldatore tedesco, del tubista Taiwanese o del rider italiano che vien giù come una bestia? Mah!
Comunque, grazie forum perchè conoscere le cose è sempre meglio che non conoscerle e discutere fa bene a tutti.

Ps: Marco...Testaci una Nicolai, grazie...

Vecchio 23-01-2012, 10:28:07   #79
Mario87
Biker tremendus

Bike: Grand Canyon AL 29 9.9 Black 2012_ Canyon Ultimate CF 9.0
Quoted: 8 Post(s)
Potenza rep: 9
Mario87 ungiudicatus
...e già siamo piccoli...o sono troppo grandi loro! cmq ottimo report così finalmente anche per le persone più scettiche avranno modo di ricredersi (anche se non mancheranno altri megaloman) a quando in America???

Vecchio 23-01-2012, 10:31:52   #80
ciciu
Biker superioris

Citazione:
Originalmente inviato da ribazzi Visualizza messaggio
...
Ps: Marco...Testaci una Nicolai, grazie...
quoto

Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 08:47:33.