|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blogs | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#101 | ||
|
Biker novus
![]() Data registrazione: 02/09/11
Bike: Graziella
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
Potenza rep: 0 ![]() |
Abbiate pazienza, ma da profano totale della materia.....l'analisi qualitativa dov'è stata fatta in questo report? il relatore è andato a vedere con che qualità viene fatta ad esempio una saldatura? a me sembra che abbia guardato con occhio non da ingegnere....ma da esperto appassionato.....una saldatura posso farla anche io che faccio l'impiegato, ma sarà sicuramente diversa da quella fatta da un professionista........chi ha parlato di sicurezze e di grande qualità da cosa l'ha percepita?
|
||
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Biker superis
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Biker dantescus
![]() Data registrazione: 29/03/06
Bike: Transition TR250 - MDE 69 - Fixa.To Superga
Mentioned: 16 Post(s)
Quoted: 331 Post(s)
Potenza rep: 38 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L'occidente, che trent'anni fa era come oggi è la Cina, ha acquisito nel tempo agi e vizi, a cui oggi non è più disposto a sottrarsi... di la, c'è tanta voglia di crescere, di svilupparsi, e di raggiungere lo stile di vita dell'occidente... Forse tra trent'anni, noi saremo al posto loro, e loro al posto nostro, e il mondo continuerà a girare come ha sempre fatto... Sinceramente non mi spaventa, credo che buona parte di quello a cui oggi pensiamo di non poter rinunciare, sia in buona parte superfluo, e che forse questa crisi ridimensionerà i desideri più futili, e ci ridarà un po' di sana realtà... Grazie per questa panoramica su un modo che prima, conoscevo molto meno...
|
|
|
|
#104 |
|
Biker superis
![]() Data registrazione: 03/11/11
Bike: Ikudei - Reign x1
Quoted: 66 Post(s)
Buonanotte si!
Proprio questa metafora, chiamiamola cosi`, riassume forse il senso e le ragioni di tutto quello che abbiamo visto e di tutte le paranoie che ci portiamo dietro. Abbiamo prorio perso il senso del lavoro, della laboriosita` ed il senso del sacrificio? Dopo questa stilettata di report orientali, e` il cruccio che mi affligge!!!
|
|
|
#105 |
|
Biker novus
![]() Data registrazione: 24/05/08
Bike: specialized stumpjumper fsr 29
Quoted: 0 Post(s)
Molto interessante, complimenti Marco
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Biker superis
![]() Data registrazione: 03/11/11
Bike: Ikudei - Reign x1
Quoted: 66 Post(s)
Citazione:
![]() ps: chiaro che mi ritengo profano anch'io, rispetto ad altri, ma e` quello che penso, battute a parte, correggetemi se sbaglio.
|
|
|
|
#107 | |
|
Biker delirius tremens
![]() Data registrazione: 28/07/03
Bike: varie
Posts nel blog: 68
Mentioned: 42 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 899 Post(s)
Potenza rep: 55 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se qualcuno è interessato alla cosa, dia un letta qua http://www.benessere.com/psicologia/...nza_lavoro.htm
|
|
|
|
#108 |
|
Moderatur cartesiano
![]() Data registrazione: 27/02/03
Bike: una grigia e l'altra pure
Posts nel blog: 1
Mentioned: 70 Post(s)
Tagged: 4 Thread(s)
Quoted: 1904 Post(s)
Potenza rep: 92 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Curioso che sia presente anche in oriente, dove di occidentale/capitalista si inizia a veder qualcosa ora dopo millenni...
|
|
|
#109 |
|
Biker delirius tremens
![]() Data registrazione: 28/07/03
Bike: varie
Posts nel blog: 68
Mentioned: 42 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 899 Post(s)
Potenza rep: 55 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
.... dove però nasce da basi diverse.
il concetto di sacrificio, in oriente, è del tutto diverso da quello occidentale. è una cosa insita nella loro cultura millenaria. qua , in particolare in riferimento al lavoro, ci siamo "arrivati" (o meglio , siamo stati condotti) grazie ad insegnamenti deviati, da parte di una oligarchia che (detto molto terra terra) ha inculcato alla gente questo valore (valore???) per ingrassare il suo deretano a scapito della povera gente.
|
|
|
#110 | |
|
Moderatur cartesiano
![]() Data registrazione: 27/02/03
Bike: una grigia e l'altra pure
Posts nel blog: 1
Mentioned: 70 Post(s)
Tagged: 4 Thread(s)
Quoted: 1904 Post(s)
Potenza rep: 92 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E il risultato netto è lo stesso: c'è chi ingrassa i proprio deretano, e chi fa una vita a pane e cipolla.
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|